Menu principale

Candela NGK Iridium

Aperto da Bracco, Febbraio 19, 2009, 16:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: Bracco il Febbraio 23, 2009, 09:48:59 AM
Per il momento vanno bene sia la BKR8EIX (Gap 0,8)

Si .. però bisogna inficiarla ... e con che cosa ? .. cacciavite a taglio ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#31
Piede di porco  :P

Schrezi a parte si potrebbe anche lasciare così, altrimenti ti aiuti con lo spessimetro.

Metti, o,8 alzi un pelino, metti 0,85 alzi un pelino e continui così fino a 1,1.  ;)

Io ho sempre fatto così per aprire l'archetto, così non si scalfisce nulla.

تمنيات

Bracco




Tanta resa, poca spesa.

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


تمنيات

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

Citazione di: Bracco il Febbraio 23, 2009, 20:36:55 PM


Tanta resa, poca spesa.

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


تمنيات
siete arrivati al punto di comprare le candele x le turbine allison su ebay perche gliele hai fregate tutte tu??  :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Phyl

#35
? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

RAZZO

Bracco ... ne hai presa una pure per me ... vero ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#37
Scusate il ritardo, ma appena mi allontano a casa succede di tutto.  ;)


Sveliamo l'arcano



Con la modica cifra di 60 Eurozzi ho preso quattro candele NGK Iriway 8.

Visto il costo delle candele in Italia non male direi.

Acquistate su e-bay (http://cgi.ebay.it/4-Bougies-NGK-Iridium-Racing-Iriway-7-8-9_W0QQitemZ270368009945QQcmdZViewItemQQptZJG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces?hash=item270368009945&_trksid=p3286.m63.l1177) è andata meglio di quanto pensassi.
Comprate il 23 febbraio, mi sono state recapitate il 5 marzo.

Infatti la spedizione è tracciabile e il corriere che lo gestisce è, ad dir, poco, eccellente.
Ti informa anche durante il transito in dogana, dove non è stato applicato nessun dazio.

In effetti forse se ne potevano comprare anche solo un paio, vista la confezione che si compone di due candele blisterate, ma devo accontentare un paio di amici.  ;)

Per avee un'idea sulle candele date un'occhiata quì: http://www.ngk-sparkplugs.jp/english/techinfo/iridium/03/index.html

Le uso da un tre settimane e sono soddisfattissimo.

Io montavo le candele "normali" BKR8-11 e devo dire che il miglioramento è sensibile. Moto pronta a qualsiasi regime e consumi diminuiti di quasi il 10% (tragitto Casa -Lavoro sono passato dai 17-18 Km/l ai 19-20 Km/l), a conferma di una migliore efficienza.

Chiaramente non sò dirvi se sono meglio delle classiche Iridium BKR8EIX o delle IFR8H-11 del CRF ma, visionando il sito, sicuramente non sono peggio e le ho pagate la metà.

Salut

axl111

#38
Ciao, sto cercando fare anche io il medesimo acquisto. Il venditore mi consiglia prima di montarla di spostare il gap da 0.8 a 1.1. Tu hai fatto la modifica? Grazie. :)

Bracco

Citazione di: axl111 il Maggio 10, 2009, 02:17:57 AM
Ciao, sto cercando fare anche io il medesimo acquisto. Il venditore mi consiglia prima di montarla di spostare il gap da 0.8 a 1.1. Tu hai fatto la modifica? Grazie. :)

Io l'ho lasciata a 0,8.

Il grande saggio (il Rickionazzo  ::) ) viaggia addirittura con un 0,7.

A detta dei luminari un gap "corto" accorcia la vita della candela ma "accende" meglio la miscela e "viceserva".

La moto va bene e non ha problemi. Smontata una settimana fà sembra non aver problemi e il colore sembra corretto.

Qualcun'altro ci può illuminare in merito al gap ?

Salut

axl111

#40
Io ho chiesto al venditore http://myworld.ebay.fr/japansparkplugs/, che mi sebra abbastanza disponibile, quali conseguenze possano verificarsi nel caso la candela venga mantenuta con il gap da 0.8 e questa è stata la sua risposta  :-\

If you don't set the electrodes gap, your motorbike might have too much ignition advance and combustion may be worst.
Valves may also become noisy and you may have some lost of engine power.
It's really necessary to set them up to 1.1mm.




Bracco


Buono a sapersi.  ;)

Intanto, per sicurezza, la porto a 1,1.  8), poi mi informerò meglio.
E' un mesetto che ci giro e non ho riscontrato problemi.

Salut

JarHead^

in conclusione sembra più indicata la IFR8H-11 ?  ::)

La proverò.  :)

axl111

#43
In attesa di ulteriori informazioni mi sa che andrò anche io prenderla nei prossimi giorni ;)

Bracco

Citazione di: JarHead^ il Maggio 11, 2009, 13:59:42 PM
in conclusione sembra più indicata la IFR8H-11 ?  ::)

La proverò.  :)

Non c'entra nulla. Va bene anche la IriWay a patto di alzare il GAP a 1,1.  ;)

Salut