Menu principale

husaberg 450

Aperto da lelef, Febbraio 19, 2009, 20:39:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

#15
A detta del mio conce è un motore robusto e longevo (tra le specialistiche), sopratutto le versioni più grosse che vengono meno sfruttate. A sua dett ail 650 è quello più indicato per un uso stradale. Lui è conce anche Husaberg.

Tra i miei compagni di merende dual sport vi è Leo che ha un FE550 con pneumatici semstradali e rapporti "lunghini". Lui è un tranquillo e riesce anche ad andarci piano anche in fuoristrada (sentieri medio facili con foglie viscide ecc ecc).
Però, per quel uso XR400 o DRZ400 sono più facili e indicate: Leo stesso, provando la mia, ne è rimasto entusiasta.

Ho provato brevemente la FE550 su strada: una bella bestia!

Per i miei 178 cm la trovo troppo alta ma la sella è larga e morbida e le vibrazioni non esagerate.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR MAN

Bel motore, coppia a secchiate.  Ho avuto modo di provarla per qualche km in mulattiera..per le mie modeste capacità è troppo..il Beta 400 invece è bellino bellino..

lelef

adesso sono ancora più confuso dai vari pareri discordanti  :P per fortuna avrò l'occasione di provarla e di confrontarla anche con altre compresi dei 2t ma, aspetto che faccia un pò più caldino.

Il Regolarista

sono resistenti e durature hanno una gran coppia progressiva che in mulattiera aiuta parecchio certamente superiore sia di componentistica che prestazione ad un xr400 che un drz400 , bisogna essere solo un pò sgrezzati nella guida ed in mula sopratutto veloce e bucata sono macchine da guerra sia il 450 che il 550  ;) . Il beta è migliore essendo un progetto più fresco con un telaio più raccolto e scattante sul misto tortuoso risulta più maneggevole e stanca meno rispetto alle svedesi che sono un pò legnosette ma hanno il pregio di un motore unico sia come sonorità che come erogazione ....... diciamo che non sono moto da pilota di primo pelo  ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

#19
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 20, 2009, 16:38:58 PM
Questa non l'ho capita ....  :-X

Honda-Razzo.

basta leggere tutti gli accorgimenti che ci sono nella sezione tecnica........uno in primis?? la biella....... :-\ :-\ :-\

Sulla Yamaha 2kf ci camminavo quasi senza olio e l'ho venduta a 90000 km con una compressione non indifferente......... ;D ;D ;D (mai rifatto il motore o altro).
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

#20
Citazione di: Kap il Febbraio 21, 2009, 01:10:03 AM
basta leggere tutti gli accorgimenti che ci sono nella sezione tecnica........uno in primis?? la biella....... :-\ :-\ :-\


Molte sono manie............e siamo OT
Se sei incerto...tieni aperto...

Kap

#21
chiamale come vuoi.......... ;D ;D

FINE O.T.
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

lelef

si anche le beta son proprio belle e sembran messe meglio di sospensioni
un mio problemino per nulla da poco è che son mancino anche di gamba !
l'xr & co le ho sempre avviate standoci di fianco, con fatica non da poco in situazioni incasinate avvio anche di destra seduto in sella ma è un casino.
L'husaberg ha la pedivella a sinistra  :-*

Gogo

Io sono destro di mano e mancino di gamba ;D.
Mi trovo meglio ad acendere moto con la pedivella a destra e uso solo l gamba destra, che sia di fianco alla moto che in sella. Non chiedetemi perchè...
Tempo fà avevo una husqvarna 610 solo avviamento a pedale a sx...ho imparato ad usare la gamba sinistra....ho impiegato un pò di tempo ma poi la accendevo senza grossi problemi....i problemi su quella moto erano altri :D :D

RAZZO

Citazione di: Kap il Febbraio 21, 2009, 01:10:03 AM
basta leggere tutti gli accorgimenti che ci sono nella sezione tecnica........uno in primis?? la biella....... :-\ :-\ :-\

Ma va là !!!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

docmarco62

#25
Colgo il topic per fare una recensione del 450 MY 2009 (quella col motore inclinato per intenderci) naturalmente prendete le mie impressioni col beneficio di inventario dato che non sono un tester, ma uno scarser.
Sabato ho avuto l'occasione direi unica di fare un'uscita con l'husby di Luciano dato che il radiatore destro del mio Kappino era ancora in riparazione.
Dopo la prima fase di ragionevole apprensione dato che il mezzo non era mio, ho cominciato ad usarlo. Abbiamo fatto 65 Km circa e tutti d'un fiato pure belli tosti.
Allora:
moto FAVOLOSA, il motore è impressionante, puoi avere la potenza che desideri, basta aprire il gas, si può andare stile trial oppure aprire e avere una stirata alle braccia, fin troppo elettrico, però davvero capace di tirarti fuori dai guai. Godevolissimo, da adrenalina (e considerate che la mappatura era sul 3 soft soft). sospensioni (per quel che ne posso capire) ottime un pò durette per me ma senza il classico calcio in culo del Kappino, ben tarate, anche se luciano le ha fatte preparare per aumentare la scorrevolezza. La guida è un pò più difficile rispetto al K sia mio che di francesco (MY 2008), usandola come la mia dopo un pò avevo le braccia di legno, l'anteriore è stabilissimo e non devi curvare di braccia, non ci riuscivo, gas e peso è stato l'unico modo per condurla, diciamo che mi sembra un pò dura forse ci vuole più cattiveria e tecnica, ma davvero il k mi sembra più maneggevole e ti lascia un pò più di spazio di manovra, anche se la moto è davvero stabile e anche nel brutto e in discesa (il mio limite) zero problemi, piantata, nei passaggi stretti invece ho fatto fatica. La prima è cortissima e serve solo per partire, in seconda nel brutto è una manna ti tira fuori sempre dai guai, terza e quarta con un colpo di gas ti alzano l'anteriore, quinta e sesta le ho messe solo su alsfalto. Freni al pari del K (MY 2008 non la mia ) favolosi sia davanti che dietro.
Unico grave difetto l'altezza da terra, per me che sono alto 173 cm è un problema, anche perchè è vero che la centralizzazione delle masse offre grandi vantaggi, ma il baricentro più alto se non hai le gambe lunghe diminuisce quello che io chiamo l'angolo di caduta, ossia l'inclinazione della moto entro la quale riesco a non farla cadere, avendo uno scarso appoggio coi piedi e sempre precario nel brutto devi andare altrimenti sono guai e dopo le prime avvisaglie mi son dovuto adeguare, tant'è che l'unica caduta l'ho fatta per non finire addosso a Francesco.
Nel complesso devo dire che a mio parere il K è più maneggevole e fruibile pe uno scarsotto del mio livello, ma il motore e la stabilità nel brutto sono un motivo più che valido per acquistarla, oltre ad un'estetica meravigliosa.
Il mio prossimo acquisto?
non sò!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

l'HSB con motore inclinato è MY '09
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Sorry Sua Webbità e grazie per la precisazione.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!