Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vegetadog

Ciao a tutti... Volevo raccontarvi una storiella sulla mia XR 600:
Un bel pò di tempo fa, nel lontano 1988, mio padre comprò una splendida Honda XR 600 R del 1985, perfetta in tutte le sue parti. L'ha guidata per ben 19 lunghissimi anni, facendo sia off che on e vi posso assicurare che non si è mai risparmiato di dare gas.
Nel 2007 per vari problemi fisici, mio padre mi consegnò la sua XR e mi chiese di trattarla come lui aveva fatto in tutti questi anni. Ad oggi la moto è ancora con me, non mi ha dato nessun problema a livello motore e pochissimi alla ciclistica. Da agosto di quest' anno ( dopo un incidente su strada con una macchina) mi sono deciso a sistemarla e rinfrescarla un pò ( Merito del forum ) e sono già a buon punto ::)  presto posterò la recensione. :P

Vi posso assicurare che non la cambierei con nessun altro marchio esistente oggi su piazza...

IL FUTURO DELL' XR SIAMO VERAMENTE NOI
Mia Moglie dice che amo più la mia XR che lei!!!! MA !? Puo anche essere.................

gerry.dp

:yezz:

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

uncleroby

Ieri ho visto l'XR400R di un amico, immatricolata 2008 Euro 2, una delle ultime "capitate" a Dallara.
Nuova di pacca con faro xr-america, parafango post da cross e portatarga con faro a led.
Manubrio oversize.

STUPENDA

Come cavolo si può bloccare la produzione di un gioiello simile? :o  A, dimenticavo, la normativa anti-inquinamento... :(
In ogni modo, una di quelle moto facili, intuitive, belle da guidare, semplici.
Certo il CRF è bellissimo ma sul XR ci sali col sorriso e la consapevolezza che ti accompagnerà in mille avvrnture e tante migliaia di km senza problemi.
Non è poco...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mastho

Citazione di: tacco il Novembre 18, 2009, 20:53:52 PM
...non mi rassegno all'idea di un forum per moto d'epoca...

concordo! che tristezza sarebbe..  :o
si potrebbe fare una delegazione e organizzare un incontro con Dall'Ara.. almeno provarci.

old-cat

Il futuro dell'XR passa dalla Cina!...  ???
Mi sono riletto tutto il topic e ho notato che l'argomento non è mai stato trattato. Qualche anno fa, quando ancora non conoscevo il forum, ricordo di aver letto un trafiletto riguardante una casa motociclistica cinese che produceva le XR su licenza Honda. L'ho trovata: è la Axy Xingyue ed ha pure un importatore in Italia. Su google consigliano di non aprire il sito perchè potrebbe arrecare danno al computer (... :o :o... cosa vuol dire?...), però ho trovato una foto in un mercato dell'usato:
http://usato.motonline.com/axy.html
e come potete vedere sembra un clone della XR (serbatoio a parte).
... DIVENTEREMO TUTTI CINESI!!....  :D :D :D... (anche Giampi...!?.... :P :P... ;D ;D)

Ho trovato una discussione anche qui:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtopic.php?t=349&postdays=0&postorder=asc&start=0&mforum=motoalpinismo
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

mxa125

Io ho una CRe 250 F ed una Xr 250,  l'Xr ha un suo perchè, una guidabilità ed un fascino che non trovo nella Crf, nonostante questa  abbia una vagonata di cv in più,parta sempre al primo colpo, abbia delle sospensioni eccezionali,ma una girata fuori strada con la Xr è molto rilassante , scorrevole, e piacevole.
Io penso che il futuro dell' Xr passi proprio per le nostre Xr moto dal fascino inequparabile...
Comunque guardate questa 250 con raffreddamento ad acqua e telaio in alluminio....
Il futuro è qui

uolter72

ECCO MI PIACEREBBE UN 650 SIMILARE......

contemax

.........chiedo..ma qualcuno sà spiegarmi xkè su quasi tutte le riviste di moto, dall'ara continua a portare in listino la 650R ???

Barte

Perchè il listino non viene aggiornato di mese in mese...
Dall'Ara dovrebbe comunicare che il suo listino è cambiato, e le testate giornalistiche dovrebbero informarsi ogni tanto invece di pubblicare listini obsoleti.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mxa125

Ecco il futuro dell' XR !!!!
Prodotta i Brasile si chiama XRe 300, la foto è tratta da moto.it e questa moto è la prima fuoristrada con l' ABS.

Che ve ne pare ??
A me non fà impazzire ed aspetto i vostri commenti
Ah dimenticavo, c'è anche di questo colore...

Geng@

Troppa blastiga, l'abs pesa.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

old-cat

Se questo è il futuro mi sa tanto che siamo messi male.... :-\
A me non piacciono  :ohno:
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Zerit

Ma cosa si sono fumati quelli della Honda!!! l' XR è cattiva, aggressiva, era la moto di JohnConnor in Terminator II, ha i geni di un film di MadMax, che altro dire, insomma l'XR ha le palle d'acciaio!!! :angry2:

La versione nelle foto è quella dei Cavalieri dello Zodiaco.... e con questo dico tutto!!!

Sinceramente preferirei che copiassero di + dalla BMW, se proprio vogliono  rifare un restyle; serio o almeno... + moderno.

Ciao a tutti!!

HI-OCTANE

Appena le ho viste mi è venuto istintivamente da canticchiare:

...Sono imbattibili, industruttibili i Power Rangers  :-\

Direi  :sbocco:

Anche se per mezzo secondo sembrano accattivanti...ecco ora ho capito, non si dovrebbero marchiare XR ma bensì Kymco.

Straquoto, il futuro dell'XR siamo NOI !!! Dalla serie rettifica che ti passa...ed aggiungi una sbiella  :P

L0r3n20

Citazione di: mxa125 il Febbraio 18, 2010, 18:51:57 PM
Ecco il futuro dell' XR !!!!
...

Più che futuro dell'XR, sembrano la versione Peg-Perego della vecchia Pegaso  ;D
Un giorno ti riavrò