Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LucaMO

#525
Non è che le riviste fanno vedere cio che la gente vuole? Io voglio credere che le persone, razionalmente, scelgano cio che preferiscono.....e non che ci siano dei gran pecoroni a farsi guidare da pochi....montoni. Almeno per l'argomento moto. Poi, facile, mi sbaglierò

Per le moto ammericane... Argomento Gia sviscerato piu volte. Da noi non arriveremo mai ad omologarle x le note beghe inquinatorie....e sfido chiunque ad immatricolarle passando x altri paesi o come esemplare "unico". Direi che il gioco non vale la candela.

Bisognerebbe provare ad importare il solo motore in vendita in USA....Non ho idea della trafila e dei prezzi dovuti con spese, dazi, ecc....Magari fossero i 6.800€ citati!

E comunque....un'XR650L "fatta in casa" ....con i pezzi vecchi presenti sul mercato....ti garantisco che da' gran soddisfazioni



Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk

RobertCross

#526
La massa non sceglie ciò che preferisce.
Scelglie ciò che viene proposto o pubblicizzato.

Adesso i listini sono pieni di endurone  bicilindriche, il marketing spinge su quello e si creano le mode.
Spesso perché quell' oggetto è quello su cui le case possono marginare di più.

Stesso discorso per le auto.
Le case fanno più margine sui suv ed ecco che nei listini ci sono praticamente solo quelli e il marketing li pompa.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

Il futuro XR è Gia qui
https://youtu.be/4orbPCZSV3Y?si=DmhxMmeSyq14nEfJ

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk


uncleroby

#528
Citazione di: LucaMO il Agosto 26, 2024, 09:17:10 AMIl futuro XR è Gia qui
https://youtu.be/4orbPCZSV3Y?si=DmhxMmeSyq14nEfJ

Inviato dal mio M40_ROW utilizzando Tapatalk



In realtà la XR Tornado è presente da decenni nel listino Honda del Sud America, hanno solo aggiornato da 250 a 300cc.

Sic transit Gloria Mundi... :(
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gpsmax

Se quella "XR300" sarebbe il futuro, vado subito a suicidarmi al cesso.
Forcella che manco il Malaguti del '78, motore raffreddato ad aria con la potenza espressa in somari, non in cavalli. Cerchi di latta. Sovrastrutture arronzate con statte e staffette, che se te casca la moto da ferma i pezzi li devi cercare col cane da valanga, per quanto schizzano lontano.

No.

Quella è la solita robaccia economica per il mercato del terzo mondo, dove si comprano qualsiasi cosa si accende e cammina in qualche modo. Perdonatemi, le mie aspettative sarebbero leggermente più alte.

P.s. se fai la moto storica con FMI o con ASI, e la registri negli appositi portali, circoli ovunque senza manco pagare il ticket. Io, con la mia Ford Puma del 2022 ibridelettricrisparmiosagreensalcazzo, per entrare in AreaC a Milano, pago. Col Transalp del 91, no. Meditate, gente, meditate...

Inviato dal mio SM-X205 utilizzando Tapatalk

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Someone

Citazione di: RobertCross il Agosto 24, 2024, 12:44:28 PMAdesso i listini sono pieni di endurone  bicilindriche

Era verissimo quando è stato scritto.
Ora (novembre) forse qualcosa si muove, vedi la Suzuki Drz400 e altro.
Non torneranno mai le moto come piacciono a me (noi?), ma forse il mercato si riavvicinerà un po'.
Speriamo
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social

gaspa13

all'eicma ho osservato un ritorno a moto piu' umane,350 500 cc se honda o qualche big europeo fiutassecl'affare , ficcandoci un catalizzatore e strozzi vari, una xr 650 avrebbe una discreta nicchia di mercato
potrebbe andare peggio.. .

RobertCross

Non lo so... Husqvarna 701 e k 690 enduro non è che abbiano tutte queste vendite...

Drz400 invece, se non costerà troppo per gli Europei alla canna del gas, venderà perché il prodotto sembra ottimo...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

il mercato "enduro" è in una fase di interessante evoluzione , dopo l'overdose gs ,che di enduro per me ha niente, la tenere 700 ha resuscitato un mercato che ha mostrato di apprezzare mezzi con potenza e pesi umani ,manutenzione  e consumi economici  , attitudine e   immagine fuoristradistica
poi , come sempre , si son dette tante minchiate tipo "la tenere 700 è un'ottima moto per chi comincia in fuoristrada " e qualcuno ci è cascato , è andato fuoristrada e malgrado le mille preparazioni e protezioni si è trovato in grande difficoltà
qualcuno ha venduto la moto e si è fatto uno scooter plasticone , qualcun'altro è andato alla ricerca di moto più leggere , vedi le crf 300 l
intanto , come lo ska negli anni 80 , l'enduro è tornato trendy e ha anche cambiato nome
ora si chiama adventure che piace di più
Drz 400 ,ktm 390 enduro r , Fantic 500 rally , la rinnovata crf300l sono le prime arrivate
in questo contesto la rinascita di una nuova xr non mi sembra più impossibile  ;)

Someone

#534
Io ho anche un T700, un po' "messa a posto" per il fuoristrada, ma tutto mi sembra meno che, come dice Bluto,"una moto per chi comincia".
A meno che non si parli di strade bianche e roba da Gs muniti.
Per le moto, o meglio per chi le guida. credo manchino i numeri della "generazione di mezzo" o "generazione Y".
C'è chi è un po' in la con gli anni (tipo me) e forse tornano i ragazzi. La roba di cilindrata "umana" si rialza meglio (per i primi) e costa meno (per i secondi).
Se rifanno un qualcosa tipo Xr650 sai quanta roba c'è da levare?  ;)
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social