Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Citazione di: fly#07 il Marzo 19, 2008, 10:52:09 AM
Si mette l'iggniezione e via, poca spesa tanta resa...  :)

Se ti sente il Doc te la da lui l'iggniezione sull'XR... letale!  :D

Certo è che... se fossimo in un mondo civile non dovremmo avere problemi all'acquisto o al mantenimento di un vecchio mezzo (produrre e incentivare l'acquisto di nuovi mezzi inquina e brucia risorse).
Mi spiego meglio: visto che le variazioni per entrare in normativa spesso consistono nel passaggio all'iggnezione e in un eventuale cambio di marmitta... perchè non vendere kit omologati aftermarket e dare la possibilità di regolarizzare la cosa a libretto in sede di revisione?
Sarebbe un bel business per tutte quelle aziende anche artigiane che si occupano di aftermarket.
Voglio dire... se prendo uno scarico omologato in combinata con l'ignezzione giusta e questo mi permette di stare in una nuova normativa sto a posto, anzi più contento perchè inquino meno.

Sogni... sogni...
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Kap

pero' visto che l'africa twin non la vogliono piu' fare, potevano investire di piu' sull'xr,anche xche' attrezzata come si deve diventa una piccola africa......... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Beh dai magari lo stan facendo...e stan solo aspettando di presentare il nuovo mezzo...


Ciccio, meglio di un telaio come quello del crf? Sicùr?  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Il punto è che per il solo fuoristrada le CRF-X vanno molto meglio e gli utenti americani (di riferimento!) si sono abituati alla manutenzione assidua e sono molto soddisfatti dalle prestazioni.
Il CRF450X vince le Baja.
Poi Honda vende più moto, cosa volere di più (dal punto di vista del costruttore)?
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Kap

#184
purtroppo e' la verita'......pero' la honda di dual non ha piu' niente,adesso nemmeno piu' la transalp.......... :-\ :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

ma come ?' ma se ha appena fatto la CRF 230L !!!!  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

#186
a si la moto per i bimbi......... ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Kap

#188
si ma il tassello te lo dimentichi.......ho gia' visto...... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Giorgio83

Cmq è pazzesco che sul mercato i giapponesi non puntino a modelli Dual che non necessitano di manutenzioni da Cross...Mentre noi europei ancora ci crediamo: Husky, BMW, KTM...

Tacco

#190
Citazione di: xr-kap il Marzo 20, 2008, 13:33:43 PM
Citazione di: Webmaster il Marzo 20, 2008, 13:24:29 PM
ma come ?' ma se ha appena fatto la CRF 230L !!!!  ;D
a si la moto per i bimbi......... ;D ;D

Giusto per dovere di cronaca...la nostra "guida" in mulattiera (50 anni e ex pilota nel regionale) conduce una Easy230 dove noi tutti passiamo con le nostre moto da "pilotoni"  :P. Se volesse ci darebbe pure dei bei distacchi!

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Kap

Citazione di: tacco il Marzo 20, 2008, 22:14:46 PM
Giusto per dovere di cronaca...la nostra "guida" in mulattiera (50 anni e ex pilota nel regionale) conduce una Easy230 dove noi tutti passiamo con le nostre moto da "pilotoni"  :P. Se volesse ci darebbe pure dei bei distacchi!


la potenza dell'xr non si discute....... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

fly#07

La potenza no......ma il manico di chi la guida si!!  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

Citazione di: Giorgio83 il Marzo 20, 2008, 18:48:23 PM
Cmq è pazzesco che sul mercato i giapponesi non puntino a modelli Dual che non necessitano di manutenzioni da Cross...Mentre noi europei ancora ci crediamo: Husky, BMW, KTM...

bah, anche quelle da te citate (eccezion fatta per bmw) non è che siano motori da non manutenere  :P

Giorgio83

ktm 690 e il Te610 di manutenzione non mi sembrano eccessive...
Il nuovo Gs800 sarebbe una degna erede del 650.