Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Cmq io non ci posso credere che honda lasci andare in scatafascio cosi la sezione off-motard...

Tutte le case sfornano modelli nuovi,perfino ducati ho sentito che ci vuol entrare e honda? Bah.  :hmmm:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

Citazione di: fly#07 il Aprile 18, 2008, 16:44:20 PM
Cmq io non ci posso credere che honda lasci andare in scatafascio cosi la sezione off-motard...

Tutte le case sfornano modelli nuovi,perfino ducati ho sentito che ci vuol entrare e honda? Bah.  :hmmm:

Temo tu sia fuoristrada: del motard Honda se ne infischia da sempre a parte l'FMX.
Per quanto riguarda l'Off ha in catalogo le CRF e CRF-X che sono vendute e apprezzate in tutto il mondo oltre che vittoriose alla Baja.

Ha abbandonato solo il filone XR!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fly#07

Lo so questo roby, dico solo che mi sembra sia "ferma" rispetto alle altre case...

D'accordo che il crf vende e va bene (solo x le gare xò..), però da quando è uscito quello, quante moto hanno sfornato le altre case produttrici?
Fmx a parte, da quant'è che non sforna una moto davvero nuova? Il crf per quanto sia buono è uguale da anni...

Intanto gli altri han tirato fuori 610 (vabbe, dal 570..), 510, 690, husaberg 2cilindri, Tm (passata telaio alu), ecc...la honda ha tirato fuori la fmx...bene, molto bene...senza parlare poi del discorso Xr...

Dico solo che siccome le moto di solito le fa bene, sarebbe bello vedere un maggior movimento ed interessamento...  :-\

Boh forse è solo una mia impressione...  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

#213
Da quello che ho capito Honda rinnova i suoi modelli significativamente, ogni 10 anni circa.
Del resto fa un notevole sforzo progettuale e si aspetta che tale progetto non venga stravolto per alcuni anni.
Mi pare che anche le altre case giapponesi facciano altrettanto, per quanto riguarda il 610 è un progetto uscito nel 1997 (o 98?) con la TE610E e rimasto pressochè immutato a parte i vari affinamenti, semmai è stato stravolto nell'estetica ma motore e telaio sono gli stessi.,
Stessa cosa per DRZ400, Yamaha WR è cambiata nel telaio ma il motore è fondamentalmente lo stesso (ben riuscito!!) del 1997.
Suzuki RMZ e Kawa KX-F sono più nuove ma in ritardo rispetto a Honda e Yamaha visto che hanno un layout simile.

Chi si è rinnovata parecchio è Ktm con il nuovo EXC-R e LC4 e Husaberg.

Poi non puoi paragonare Honda alle case artigianali come TM!

Il CRF è uno dei progetti più "copiati", perchè sostituirlo anzitempo?
Viceversa le XR non sono più popolari, ormai i fuoristradisti si sono abituati a mezzi più performanti e leggeri e con l'AE e con tutto quello che comporta...


Sic transit gloria mundi... :-\
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

...e con cosa dovrebbe sostituire il CRF?  ???

È praticamente il riferimento nel settore...grosse novità è difficile introdurle in quel segmento... forse vedremo giusto giusto l'iniezione  ;)
Del resto le CR 2t per quanto sono state uguali a se stesse (plastiche e piccoli affinamenti a parte)  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

#215
Cmq non dico che deve sostituire il crf, dico solo che mi sambra tutto 1po statico mentre intorno tutto sembra muoversi...credo di essermi stato spiegato, no? :zanich:

Vabbeh dai, rimane la consolazione che quando decideranno di muoversi, sicuramente faranno un bel lavoro...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

L0r3n20

#216
Quoto, nel senso che anche a mio parere Honda non ha più un Off-Road competitivo di grossa cilindrata.
Il CRF è una moto che va alla grande senza nessun dubbio, ma rispetto a KTM che sta spingendo molto sui mono di grossa cilindrata (690cc) la Honda sembrerebbe ignorare un segmentino che forse l'unica moto comparabile sarebbe stata giusto una bella XR nuova nuova  ;D...

Inoltre penso che l'uscita di una nuova XR farebbe scalpore e sarebbe su tutte le copertine di qualsiasi rivista del settore; forse anche per questo che la Honda aspetta un attimo.
Un giorno ti riavrò

fly#07

Possibile....magari stanno aspettando che passi il tormentone 690 smc-enduro per farsi vivi...

Il problema è che nel frattempo tutti si compreranno una ktm... :hmmm:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Ciccio Off-Road

Spero che ci sia in servo per tutti noi una bella nuova XR, magari con lo stesso motore ma con tutti gli aggiornamenti delle moto ultima generazione (avv. ele., steli rovesc. dischi freno a margherita ecc.......).
Sognare non costa nulla e nel frattempo mi godo la mia XR 2007. 8)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Barte

La differenza è che KTM con le monocilindriche CI DEVE CAMPARE...
...Honda non ci paga neanche le gomme per una stagione in MotoGp  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

io invece spero,visto che mamma honda non parla di rinnovo ne di xr e ne di africa twin,un bel mix tra le due,iniezione,parti pregiate e non ferraccio......serbatoione e altre chicche e vedrete quante ne vendera`.......alla fine le due moto sono molto simili tra loro e concepite piu` o meno per lo stesso uso.... ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Io spero che l'ultima XR sia questa! Così potrò continuare a dormire la notte senza farmi venire il tarlo di cambiarla con la nuova!!  ;D ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ciccio Off-Road

Oggi ho visto di presenza le KTM 2008 dalla + piccola alla + grande e devo dire che non sono affatto male sia come estetica che come soluzioni tecniche. Ma continuano a non darmi quelle emozioni che provo guardando la mia XRona. :hmmm:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

dalmata

Citazione di: fly#07 il Aprile 22, 2008, 14:05:34 PM


Il problema è che nel frattempo tutti si compreranno una ktm... :hmmm:

Ma figurati!  :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo:
saluTony ®

Airbusdriver

Scusate ma con tutto che dal 2009 esce di produzione non penso che se uno va da Dallara ad ottobre gli spari fuori 9000 euro per una moto nuova no?
Saluti,