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giro a concessionari: dual praticamente estinte

Aperto da michel78, Febbraio 24, 2009, 21:34:10 PM

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michel78

Oggi ho fatto un giro per concessionari: le dual sono veramente estinte! Nel senso che non si vedon più neanche usati! Unico residuo, un ttr 600 tenuto apparentemente bene, già venduto. Il conce mi ha detto che è rimasto in vetrina neanche un giorno...
Quindi qualcuno le cerca ancora...
Come nuovo ho visto la wr 250 r (bianca, carina anche come fattura, non credo sia malaccio!) e la ktm 690 enduro (meritevole come rifinitura, forse un po'troppo massiccia vista dal vero).
Voi cosa ne pensate?

Kap

dipende che uso ne farai.......!!!!

la 250 mi sembra piccolina di motore se si vuole spostarsi su asfalto..... :-\ :-\
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dirtbag

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michel78

Beh, non è che ho intenzione di cambiar moto... è quel non so che, che spinge gli appassionati ad andar in giro a curiosare e riflettere..
Cmq anche il dr è ormai esaurito! Tutti bruciati mi han detto...
Mi sembrava solo strano che ci sia una dual 250 con coppia a 10.000 giri ( ma come fa un motore che gira così veloce a durare? mah... misteri.. e dove vai in due con la dual 250?) e una 650 con telaio stradale e veramente troppo mastodontica... mi pareva molto più grossa dell'xr, che già di suo non è un figurino... A che servono queste "dual"?
Cmq io preferirei la 250, veramente carina e più fuoristradistica.. senza contare che consumerà poco e che i costi di mantenimento saran bassi... ktm la vedo più per turismo a lungo raggio, forse troppo ingombrante per il terreno brutto e più assetata di benza... idee mie...

lelef

forse quella che una volta era la clientela di certe moto ora acquista scooteroni  :-\

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: michel78 il Febbraio 24, 2009, 22:25:47 PM
Beh, non è che ho intenzione di cambiar moto... è quel non so che, che spinge gli appassionati ad andar in giro a curiosare e riflettere..
Cmq anche il dr è ormai esaurito! Tutti bruciati mi han detto...
Mi sembrava solo strano che ci sia una dual 250 con coppia a 10.000 giri ( ma come fa un motore che gira così veloce a durare? mah... misteri.. e dove vai in due con la dual 250?) e una 650 con telaio stradale e veramente troppo mastodontica... mi pareva molto più grossa dell'xr, che già di suo non è un figurino... A che servono queste "dual"?
Cmq io preferirei la 250, veramente carina e più fuoristradistica.. senza contare che consumerà poco e che i costi di mantenimento saran bassi... ktm la vedo più per turismo a lungo raggio, forse troppo ingombrante per il terreno brutto e più assetata di benza... idee mie...

Concordo con te, purtroppo mancano le moto dual di media cilindrata tipo XR400R o DRZ400 che sono fuori produzione.
La WR250R non la ho provata però ha 28 Cv alla ruota per 131 kg circa, chi la ha provata dice che per farla andare su strada devi tirarle il collo.
Per i miei gusti è troppo piccola e poi perchè farla così complessa: Exup allo scarico, valvola elettrica sulla cassa filtro, valvole in titanio, ecc ecc?
Bastava farla 400 e con meno porcherie per avere una potenza decente...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

#7
Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2009, 23:20:31 PM
Scusa ma tu che ce l'hai la vuoi vendere?  :P
ehm... io la devo vendere... :(

Citazione di: uncleroby il Febbraio 25, 2009, 01:14:34 AM
Concordo con te, purtroppo mancano le moto dual di media cilindrata tipo XR400R o DRZ400 che sono fuori produzione.
La WR250R non la ho provata però ha 28 Cv alla ruota per 131 kg circa, chi la ha provata dice che per farla andare su strada devi tirarle il collo.
Per i miei gusti è troppo piccola e poi perchè farla così complessa: Exup allo scarico, valvola elettrica sulla cassa filtro, valvole in titanio, ecc ecc?
Bastava farla 400 e con meno porcherie per avere una potenza decente...
Credo cmq che tutte quelle porcherie allo scarico siano fatte per una omologazione euro 3 seria... Già, forse se facevano un 350-400 era decisamente meglio! Ma poi si ritorna sui vecchi discorsi: iniezione su xr e drz, ecc ecc...
Si vede che ormai alle case questo settore non interessa....

Cako

Purtroppo è un settore che va poco perchè anche la massa segue la moda e anche se non se ne fa nulla il pilota fighetto(la maggior parte di quelli che si vede in giro almeno qui in liguria) deve avere la moto super specialistica per fare il figo.
io ho la fortuna di averla...

Citazione di: Barte il Febbraio 24, 2009, 23:20:31 PM
Scusa ma tu che ce l'hai la vuoi vendere?  :P

ma tanto non ha la doppia omologazione...
Se sei incerto...tieni aperto...

enomoto

Citazione di: michel78 il Febbraio 24, 2009, 22:25:47 PM
Beh, non è che ho intenzione di cambiar moto... è quel non so che, che spinge gli appassionati ad andar in giro a curiosare e riflettere..
Cmq anche il dr è ormai esaurito! Tutti bruciati mi han detto...
Mi sembrava solo strano che ci sia una dual 250 con coppia a 10.000 giri ( ma come fa un motore che gira così veloce a durare? mah... misteri.. e dove vai in due con la dual 250?) e una 650 con telaio stradale e veramente troppo mastodontica... mi pareva molto più grossa dell'xr, che già di suo non è un figurino... A che servono queste "dual"?
Cmq io preferirei la 250, veramente carina e più fuoristradistica.. senza contare che consumerà poco e che i costi di mantenimento saran bassi... ktm la vedo più per turismo a lungo raggio, forse troppo ingombrante per il terreno brutto e più assetata di benza... idee mie...
si molto carina leggera e manegevole, ma un 250 lo sfrutterai tantissimo, sicuramente beve meno però informati quante ore ti dura il pistone valvole e distribuzione; il motore e veramente spinto , io avevo una yz 250 f 4t e ti assiquro che ha bisogno di manutenzione se vuoi che il motore duri a lungo , da poco un mio amico a fatto valvole e pistone e ha speso circa 750 € ,
uno del mucchio selvaggio

Cubanonano

Citazione di: uncleroby il Febbraio 25, 2009, 01:14:34 AM
Concordo con te, purtroppo mancano le moto dual di media cilindrata tipo XR400R o DRZ400 che sono fuori produzione.
La WR250R non la ho provata però ha 28 Cv alla ruota per 131 kg circa, chi la ha provata dice che per farla andare su strada devi tirarle il collo.
Per i miei gusti è troppo piccola e poi perchè farla così complessa: Exup allo scarico, valvola elettrica sulla cassa filtro, valvole in titanio, ecc ecc?
Bastava farla 400 e con meno porcherie per avere una potenza decente...

Parole sagge!
C'è da aggiungere che le dual non fanno guadagnare, dopo l'acquisto, i costruttori...
T.S.N.C.

michel78


orso

Citazione di: michel78 il Febbraio 25, 2009, 11:33:13 AM
E della husqvarna te 610 che ne dite?
:( :( :(   ultimamente sono abbastanza affidabili, ma non tengono ,il valore sull' usato,difficili da rivendere,e devi praticamente regalarle. ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

michel78

Per farsi un'idea, che tipo di manutenzione ordinaria ha? Tipo xr?

Cubanonano

Corregimi se sbaglio ma tempo fa cercavi una moto leggera, di cilindrata bassa e parca nei consumi... Vedo che hai cambiato un pò la mira... allora ti provoco: se vendi l'SM e ti prendi sempre una XR650R o un DR-Z 400?
Le trovi solo usate però sono moto validissime... praticamente a costo 0...anzi magari ti rimane qualcosa in saccoccia!  ;)
T.S.N.C.