Menu principale

forcelle steli rovesciati

Aperto da Tomminoo, Febbraio 25, 2009, 01:16:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mosrecords

guarda che se è una cosa che ti piace fare,allora ti ''diverti''

;)

Tomminoo

e mi son divertito che si :D :D :D :D
forcella montata mi rimane solo da adattare il porta pinza che usavo sulle forke originali e poi la provo!
qualcuno sa se il portapinza deve avere uno spessore minimo nella zona dove si attacca al piedino?
il mio è spesso 7mm!!! :-[ :-[
grazie ciaoo

gbking

Credo che 7 mm vadano bene...

Che adattamento devi fare? Le piastre nuove dovrebbero 'distanziare' maggiormente i 2 foderi/steli...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

azz king gli allargamenti dei foderi (dove ci sono i paraoli) sono maggiori rispetto alle forke originali e sicuramente mi andranno a sbattere sui nottolini del disco (a occhio ma domani prendo le misure esatte) negli affondamenti della forcella!!
cmq la forcella è granitica 8) 8) 8) 8) nn avendo il freno anteriore montato nn ho potuto pinzare x sentire la compressione ma solo salendoci nn si muove di un cm!!!(mentre con l'originale era tutto un molleggio!!).
da fermo girando il manubrio avverto una pesantezza dell'anteriore più accentuata rispetto all'originale!
alla fine ho tornito il perno ruota originale da 15mm perchè cuscinetti adattabili con interno da 20mm non ce ne sono!!
i lavori continuano!! :) :) :) devo modificare la mia staffa pinza x adattarla agli attacchi della nuova forka ma ho un problema....come faccio a tagliare uno spessore di quasi 10cm di alluminio?? (con la sega e un gran bucio di c###o :-X :-X :-X...oppure???)
ciaoo

Tomminoo

finalmente oggi l'ho provata!!!!!!! :-* :-* :-* :-*
montata, regolata, adattata staffa pinza e 2 giri di palazzo fatti!!!
mi sembra di sentirla un pò pesante davanti , è normale??

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

l'XR è bellissimaaaaaaaaa!!!!!!!! :D :D :D :D :D

ciaoo

Barte

Se la forcella è più corta dell'originale è normale che sia più caricata sull'anteriore rispetto a prima...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

ecco il risultato ...qualche fotina :) :) :)

la staffa pinza modificata devo rifinirla....
sono proprio soddisfatto!!!
grazie a tutti voi x i vostri consigli e saluto gb-king e lo ringrazio x la tanta disponibilità!!! ;) ;) ;)
ciaoo

gbking

Esteticamente ha guadagnato tantissimo!!!! immagino anche alla guida... :ok:

Qualche consiglio estetico pratico, per quando avrai tempo e un pochino di danari da spendere:
- tubo freno posteriore più corto
- serbatoio bianco (magari con su qualche bella grafica!)
- macherina portafaro più moderna ed aggressiva (al posto della tua piatta)
- un secondo passatubo per il freno anteriore, a livello della piastra superiore

Chiaramente è solo il mio personale gusto! :P

PS: sempre a disposizione! :ok:
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

rieccomi con un altra domanda...
un ragazo mi ha proposto il cerchio anteriore del crf motard da abinare alle forcelle usd appena montate così da utilizzare il perno da 20mm!
il cerchio è in ottime condizioni compreso di gomma e disco da 320mm!
quale può essere il prezzo per tale cerchio?
grazie ciaoo

Gogo

Mhà.....mi aspetterei una cifra intorno ai 200 euro.
Poi però è d'obbligo cambiare anche quella dietro... :P

gbking

Infatti!

Tommi che fai, metti una ruota a raggi all'anteriore e lasci la ruota a razza al posteriore?

Personalmente non vedo la necessità di cambiare la ruota davanti, solo per montare un perno da 20mm... :)
   GBking       

Tomminoo

king io il motard lo gradisco con ruote a raggi anodizzate bianche , che è una vera figata!!!
ma in origine x spendere poco avevo un' rgv gamma 125 che ho cannibbalizzato e il risultato è quello odierno!ma ora che posso li prendo volentieri i cerchi a raggi!!
tra poco vado a prendere l'anteriore :D :D :D
sai se il cerchio posteriore del 650 monta sul 600?
ciaoo

gbking

Citazione di: tomminoo il Marzo 19, 2009, 11:43:04 AM
king io il motard lo gradisco con ruote a raggi anodizzate bianche , che è una vera figata!!!

Maledetto! :lol2:

Citazione di: tomminoo il Marzo 19, 2009, 11:43:04 AM
sai se il cerchio posteriore del 650 monta sul 600?

I problemi sono:
- cuscinetti da cambiare (assi ruota di diametro differente)
- disco freno del 650 da 240 mm contro disco del 600 da 220 mm: una ROGNA!

Il vecchio mozzo originale lo hai ancora?
Potresti tirar giù il vecchio canale da 18'' e metterci il canale da 17 con i raggi nuovi! :ok:
   GBking       

Tomminoo

eheheh belli i canali bianchi eh!!con 140 euri la coppia te li fanno,smontano e rimontano!!
io al posteriore c'ho il tamburo in originale e il mozzo ha 32 raggi al posto dei 36 del cerchio col disco giusto?!mi conviene rimediare un cerchio già pronto!
io al posteriore ho un perno da 17mm , cambiare i cuscinetti è la cosa più veloce!!
ciaoo

attenzionee!!!!!!ho contato i raggi del mio cerchio enduro con freno a tamburo e sono 36!!!
com'è possibile? ho letto che il cerchio col tamburo ne aveva 32!! (ho letto male allora!! ;D ;D)
ciaoo

Tomminoo

sono cerchi morad con disco NG...(sarà primo equipaggiamento)..di che qualità sono?
ciaoo