Menu principale

Precisione nello scrivere i post

Aperto da EOLO, Febbraio 26, 2009, 12:25:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ciao a tutti, direi che leggendo qui e la ho potuto notare che molti di voi danno per scontato che quello che scrivono venga a priori compreso da tutti.
A quanto pare non è così !
Come potete leggere sono Garzone di Officina, cioè ne capisco poco o nulla.
Mi interesserebbe cambiare alcune parti del carburatore o il carburatore stesso del mio XR 650 R enduro, ma leggendo la discussione non sono riuscito a capire che "cappero" devo cambiare.
Sulla discussione cui faccio riferimento qualcuno addirittura dice che non sa se montare il 40 o il 42 come carburatore, il che (se mi permettete) lascia adito a dubbi e interrogativi = chi legge NON è in grado di prendere una decisone = ciò che è scritto può essere utile, ma fino ad un certo punto !
A mio avviso dovete abituarvi ad essere più precisi ed inoltre a "chiudere il cerchio".

Nella speranza di NON aver particolarmente turbato gli animi.

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

fly#07

Cambiare carburatore:

Keihin 41

- MX -> non ci stà con il serbatoio originale
- standard -> ci sta ma deformando il serbatoio
- standard specifico per xr 650 (con la puleggia dei cavi gas sul lato sx) ci stà ma costa di piu


Mikuni TM (da comprare da topham)

- TM40 -> ci stà, circa 250 eu, migliora l'erogazione e toglie lo scalino ma le prestazioni rimangono piu o meno quelle (adatto xciò all'enduro)

- TM42 -> ci stà, circa 500 eu, migliora le prestazioni (simile al fcr41) quindi piu adatto al motard dove piu cv si ha meglio è..


Edelbrock (si scrive così??)

- non ricordo le specifiche ma lo consigliano per l'enduro


Questo piu o meno è il quadro della situazione, se leggi in giro troverai decine di post che parlano di carburatori, in tutti gli aspetti possibili e immaginabili...  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

belzebelze

Non hai tutti i tort..ori Eolo (conosci Paulogass?  ::)).
Ad occhio, tra 40 e 42 si tratta di Mikuni TM.....  ;)
perchè non aggiungi il link?
Perchè non posti nella sezione tecnica così vediamo come aiutarti?
Perchè un garzone non capirebbe niente?
perchè favelli e non miri?
:D ;D

Kap

l' Edelbrock se non erro lo monta Goku........ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

EOLO

Citazione di: belzebelze il Febbraio 26, 2009, 12:34:53 PM
perchè favelli e non miri?
:D ;D

Con gli anni ho capito che la diplomazia è la migliore strada da seguire (anche se qualche volta me lo dimentico anch'io) !
Se non esistessero i Diplomatici vi sarebbe una guerra al giorno nel mondo.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

gianpivr

Visto che una guerra al giorno la fanno già, forse sarebbe meglio che i diplomatici non esistessero!!! ;)
Credo che sarebbe buona cosa che tu chiedessi lumi nel post da te non compreso, poichè così appare più complicato ancora... che senso ha parlare di carburatori qui che siamo in "fuori argomento" se i tuoi dubbi risiedono in "tecnica"? ::)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

#6
Purtroppo (per fortuna) ognuno dice la sua....e non è (affatto) detto che la verità sia una sola!
40 o 42? Dipende! Da cosa cerchi e da quanto puoi spendere! Io monterei un 45!  :D :D :D

Come detto da Giampi se hai dubbi su quell'argomento continua quel topic!

P.S.
Comunque ti garantisco che rispetto ad altri forum XR-ITALIA è "preciso"  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: EOLO il Febbraio 26, 2009, 12:46:46 PM
Con gli anni ho capito che la diplomazia è la migliore strada da seguire (anche se qualche volta me lo dimentico anch'io) !
Se non esistessero i Diplomatici vi sarebbe una guerra al giorno nel mondo.
sono completamente d'accordo a metà con te  :D
Citazione di: gianpivr il Febbraio 26, 2009, 13:49:39 PM
una guerra al giorno la fanno già
e metà con gianpivr  :-\
purtroppo si tende all'affermazione di un gergo semplificato, in qualsiasi comunità, i sindacalisti parlano sindacalese, i politici politichese, gli italiani..... in dialetto, e gli xristi in iscserrese  :D

Kap

Citazione di: Barte il Febbraio 26, 2009, 20:43:14 PM
Comunque ti garantisco che rispetto ad altri forum XR-ITALIA è "preciso" 

escluso l'orario........ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Bracco

Citazione di: Barte il Febbraio 26, 2009, 20:43:14 PM
Comunque ti garantisco che rispetto ad altri forum XR-ITALIA è "preciso"  :P

Se lo dici te. :zanich:

تمنيات

arcont66

Ciao ma h la questione è vasta come fai a decidere che carburatore mettere dipende se hai il motore elaborato ,il tipo di scarico se fai enduro o motard  e poi se leggi i post ognuno dice la sua ma comunque ognuno accresce di una parte la discussione all'argomento poi se vuoi una risposta specifica allora fai domande specifiche con descrizione delle parti aftermake della tua moto
non è questione di diplomazia secondo mè ma di capire cosa vuoi
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze


ArTheX

Io ho trovato un sacco di info e se
non capivo me lo facevano capire  :sbang:
ora ho ben chiaro che comprare il
problema sono i soldi  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Tacco

Citazione di: EOLO il Febbraio 26, 2009, 12:25:33 PM
...Come potete leggere sono Garzone di Officina, cioè ne capisco poco o nulla...

...ci sono utenti "garzoni di officina" che fanno di mestiere i meccanici honda ma postano poco...il numero di post basso non è garanzia di "incompetenza"... ;)

XR-ITALIA è un forum e non un manuale di istruzioni. A volte serve pazienza per cercare le giuste informazioni. Quando non si trovano è giusto chiedere informazioni più chiare ma il fatto di chiedere "precisione nei post" è più "voglia di trovare la risposta perfetta  presto e subito" .

Le risposte precise nel forum XR-ITALIA ci sono. Più lo frequenterai e più rapidamente le troverai.

Ciao e non ti scoraggiare  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

la risposta che ho scritto ma non ho mai inviato..
;)
Citazione di: tacco il Febbraio 27, 2009, 01:22:59 AM
...ci sono utenti "garzoni di officina" che fanno di mestiere i meccanici honda ma postano poco...il numero di post basso non è garanzia di "incompetenza"... ;)

XR-ITALIA è un forum e non un manuale di istruzioni. A volte serve pazienza per cercare le giuste informazioni. Quando non si trovano è giusto chiedere informazioni più chiare ma il fatto di chiedere "precisione nei post" è più "voglia di trovare la risposta perfetta  presto e subito" .

Le risposte precise nel forum XR-ITALIA ci sono. Più lo frequenterai e più rapidamente le troverai.

Ciao e non ti scoraggiare  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.