Menu principale

Carburatore non originale per Honda XR 650 enduro

Aperto da EOLO, Febbraio 26, 2009, 13:07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

In seguito ad alcune indicazioni fornitemi, ho trovato http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-XR650R-EDELBROCK-CARBURETOR-CARB-KIT-XR-650R_W0QQitemZ360127864541QQcmdZViewItemQQimsxZ20090130?IMSfp=TL0901301510002r18789 questo link che dovrebbe essere il miglior carburatore per la moto indicata nel titolo.

- Confermate ?
- Il prezzo indicato è buono ?
Per chi NON sa, il prezzo di acquisto indicato deve essere maggiorato del 30 % circa fra spese di spedizione e Dogana italiana ed ovviamente convertito poi in € (scrivere convertitore valuta su google.it) !
- Posso montarlo autonomamente oppure è meglio far fare il lavoro ad una persona esperta ?
- Quando porto la moto alla revisione cosa succede (mi i******o oppure no) ?

Grazie

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

fly#07

Se IO dovessi prendere un carburatore per fare enduro prenderei sicuramente il mikuni TM40, costa meno, te lo mandano settato per l'xr 650 e qui sul sito lo hanno gia montato in molti...

In piu si parla di fare un gruppo d'acquisto... http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30512.0

Per il discorso revisione penso non ci siano problemi, in ogni caso montare il carburatore originale x fare la revisione richiede un lavoro non immenso e non troppo complicato..  ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

lelef


belzebelze

515 euri per un edelbrok è un'enormità, assolutamente, con il dollaro a questi livelli è fortemente consigliato un mikuni tm-40, ti costa la metà esatta  ;)

EOLO

Quindi http://shop.bergos.de/product_info.php?info=p38_Mikuni-Vergaser-TM40-fuer-Honda-XR600---XR650R.html&XTCsid=cda889dddb05c7ecd4da383e51a31f1c
Certo il prezzo non è uno scherzo !
Le prestazioni della moto come aumentano (in basso o in alto) ?
Rispetto a quello originale quali miglioramenti si avvertono ?
Relativamente a questo argomento, mettere il filtro dell' aria del tipo "tessuto a pieghe" quali vantaggi ha (se li ha !) rispetto a quello in spugna di serie ?

Grazie mille

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Kap

con il TM 40 le prestazioni non aumentano di niente.......la moto diventa solo piu' regolare e si elimina totalmente il fastidioso scalino presente sul carburatore originale........ ;)

se vuoi maggior prestazioni allora devi prendere il TM 42..........ma fai enduro o motard??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

EOLO

#6
Enduro !

Citazione di: Kap il Febbraio 26, 2009, 14:30:49 PM
.....si elimina totalmente il fastidioso scalino presente sul carburatore originale........ ;)

Non è per rompere i cocones, ma cosa significa il pezzo sopra ?
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

EOLO

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.


vincenzo

Scusami, ti ho inviato il link del carburatore per l'xr 650 L (3117) quello per la R (3115) ha comunque lo stesso prezzo. Ho inviato loro una mail qualche settimana fà perche volevo acquistarlo anchio. Ho optato poi per il TM 40 Mikuni. (350 euro totale).
Vincenzo

Barte

#11
Recensione Edelbrock http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10664.0

Sul fatto che sia il migliore ci sarebbe da discuterne   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr

io ho l'edelbrock, l'ho preso anni fa quando l'unica alternativa era il costoso fcr41.
Il carburatore va bene, però tra questo e il mikuni prenderei il secondo, anche per il prezzo

tieni presente che con l'edelbrock la carburazione è sempre un compromesso perchè non hai getti da sostituire per regolare la carburazione, ma vari l'altezza di uno spillo per ingrassare- smagrire.

Uno dei pregi maggiori dell'edelbrock è che la moto non si ingolfa nemmneno se ti cade...cosa di notevole importanza se fai enduro.

Cako

Eolo aggiungiti al gruppo d'acquisti e prendi il tm40...
Se sei incerto...tieni aperto...

EOLO

Cako grazie per il tuo invito, ma ritengo che i soldi necessari per eliminare solo uno "scalino" siano un pò troppi !

Posso sopravvivere anche con quello originale, poi in futuro si vedrà !

Grazie

Ciao
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.