Menu principale

giusto livello dell'olio

Aperto da enomoto, Febbraio 28, 2009, 12:14:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enomoto

apro questo topic perchè non ho trovato nulla a riguardo nel forum, l'astina dell'xr a una lunga "elasticità" per quanto riguarda il livello olio,
adesso il mio e a metà circa o poco +, ma il giusto livello qual'è ? io lo controllo dopo aver fatto riscaldare un po il motore poi la lascio riposare x qualche minuto . e giusto ? se questo topic e superfluo e esiste già qualcosa indicatemelo
uno del mucchio selvaggio

orso

 ;D ;D ;D procedura corretta,lasciare il motore in moto ,un paio di minuti, spegnere la moto senza accellerare, tenerla diritta, svitare l'astina,pulirla,poggiarla sul'imboccatura senza avvitarla,il livello deve essere un paio di cm sotto l'attacco dell'astina. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

enomoto

ho fatto così adesso lo aggiunto senza mettere nuovamente in moto e un paio di cm sotto l'attacco dell'astina,
uno del mucchio selvaggio

Barte

Se non ricordo male c'è scritto MAX sull'astina... non superare quel livello...secondo me meglio 1cm sotto che 1 sopra  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: enomoto il Febbraio 28, 2009, 12:14:10 PM
poi la lascio riposare x qualche minuto

Non è necessario.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

enomoto

Citazione di: Barte il Febbraio 28, 2009, 14:49:36 PM
Se non ricordo male c'è scritto MAX sull'astina... non superare quel livello...secondo me meglio 1cm sotto che 1 sopra  ;)

no quello non lo supero mai
uno del mucchio selvaggio

Barte

Bene allora sei a posto!
Controllalo ogni tanto  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

EOLO

#7
Io lo controllo tutte le volte che finisco un' uscita.
Forse è troppo ed esagerato, ma preferisco non rischiare.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

enomoto

#8
appena rientri a motore caldo ? o lo fai sfreddare ?
uno del mucchio selvaggio

RAZZO

Io la lascio a riposo per non più di un minuto in posizione dritta appoggiata con il manubrio ad un muro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EOLO

Io no ! :aahh:

In considerazione della temperatura dell' olio attendo un certo periodo di tempo prima di svitare quel "maledetto" tappo (ci impiego una vita ad avvitarlo).
Controllo ed eventualmente aggiungo olio fino a 10 mm più in basso della scritta livello massimo.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

RAZZO

Mica lo devi toccare con le mani l'olio ??  ;D ;D

Se aspetti troppo, l'olio scende nel telaio.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

enomoto

Citazione di: EOLO il Marzo 02, 2009, 13:28:22 PM
Io no ! :aahh:

In considerazione della temperatura dell' olio attendo un certo periodo di tempo prima di svitare quel "maledetto" tappo (ci impiego una vita ad avvitarlo).
Controllo ed eventualmente aggiungo olio fino a 10 mm più in basso della scritta livello massimo.

insomma: tu rientri e attendi quanto tempo prima di controllare ? anche a me da rogne nel richiudere
uno del mucchio selvaggio

EOLO

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Webbo

l'olio va controllato subito, appena spenta la moto e con la moto in verticale, non sulla stampella.

i 10/15 minuti non hanno nessun senso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.