Menu principale

Perdita benzina da rubinetto serbatoio xr 600

Aperto da fire fox, Febbraio 28, 2009, 15:20:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fire fox

Stamattina ho fatto un"uscita sullo sterrato vicino casa,al mio ritorno in garage ho sentito un notevole odore di benza e ho constatato che tra la giunzione  del rubinetto e serbatoio fuoriusciva ,anche se poca roba,benza.Svuotato il serbatoio dalla benza e smontato il rubinetto sembra tutto regolare tranne la guarnizione in gomma che dovrebbe fare da tenuta nella sede circolare del serbatoio.Ora ho messo tra rubinetto e sede serbatoio del mastice rosso,sperando che tenga.Sapete se alla honda o in ferramenta si trova la guarnizione in gomma o se va bene anche un o ring delle stesse dimensioni?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

RAZZO

Se trovi un o-ring delle stesse dimensioni sei a cavallo.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fire fox

#2
L"o ring lo ho come diametro e" uguale ma cambia lo spessore quindi non lo ho montato .Secondo te il mastice rosso(x motori da competizione)terra"? :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

belzebelze

piuttosto l'o-ring puoi metterlo anche un pò più grosso, ho avuto lo stesso problema quando ho smontato il rubinetto per cambiare serbatoio  ;)

RAZZO

Se lo spessore è inferiore a quello originale mi sa che fai poco.  :-\

Non so se il mastice tiene ... leggi sulla confezione se resiste alla benzina.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#5
Secondo me ti ci vuole un o-r apposta! Non sò quanto possa tenere un o-r per applicazioni "generiche"..la benzina è una brutta bestia  >:(
Vai da un meccanico/ricambista...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

Lo avevo letto prima di fare l"operazione di assemblaggio ed é resistente ad oli,carburi,calore,ecc.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

RAZZO

In teoria dovrebbe tenere .... anche se non dev'essere un gran bel vedere sta pasta rossa ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fire fox

#8
Oggi vado in un negozio che vende ricambi x idraulica xche" la guarnizione ha le caratteristiche di quel genere ;)E poi vi sapro dire come è andata

Guarda che la pasta rossa neanche si vede,xche" dopo aver stretto i due bulloncini che tengono il rubinetto al serbatoio la pasta in eccesso deborda e una volta indurita basta toglierla con delicatezza passandoci la lama del cutter,e ilrosso come x magia scompare. :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

#9
Una guarnizione per idraulica non sò quanto possa resistere a contatto con la benzina...
Magari regge 2 settimane...ma poi nel bel mezzo di un giro.........  :-X
Non capisco perchè non prenderne una apposita...vuoi mettere le sicurezza di girare "sereno"? ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

Per quello che costano ne comprero un bel po" cosi ogni due settimane  le  cambio :D ;D :D ;D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

se proprio vuoi fare un lavora da idraulico prendi gli or per il gas...teoricamente reggono gli idrocarburi

fire fox

Rientrato poco fa" da un giro di circa 40 km,sembra che il mastice rosso tenga. :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Barte

#14
La benzina agisce lentamente ma inesorabilmente, può darsi che la riparazione resista per settimane prima di cedere di schianto...
Miata...because life is too short to drive a Golf.