Menu principale

mulattiera bastarda

Aperto da enomoto, Febbraio 28, 2009, 20:54:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enomoto

 :shh: oggi abbiamo fatto un giro off road, bei posti belle mulattiere, poi siamo arrivati in un tratto di tragitto che non era tanto in pendenza ma la difficoltà la davano le rocce e pietre che si trovavano come ostacoli, io conoscevo già il tragitto ma con l'xr non lavevo mai fatto.
fattostà che ad un certo punto avevo delle moto davanti che erano ferme , mi fermo anchio x aspettare che ripartissero visto che non si può sorpassare perche molto stretto, ma ad un certo punto mi si spegne il motore,  :tristino: cerco di rimettere in moto ma niente da fare ,
una giornata abbastanza calda, mi son già stancato di pedivellare e lei non parte . mi aiutano a girarla x mettere a strappo; metto in moto riparto salgo + su e mi incastro fra delle rocce. forzo un po e riesco ad uscire, arrivo ad una curva sempre fra rocce e pietre abbastanza grandi e misi rovescia la moto si ingolfa allora decido di riposarmi mentre gli altri proseguono, una mulattiera che da filo da torcere anche a dei miei amici con ktm 450 525,  qualcuno con avviamento elettrico era spompato cuasi quanto me. decido di passare daun'altra parte li raggiungo e proseguiamo insieme. facciamo un'altra mulattiera con decisa pendenza e va tutto liscio come l'olio . rientrando son salito in posti allucinanti con forti pendenze ma li quando mi si e spento il motore mi ha fatto vedere i sorci verdi :shh: :shh: :shh: stavo x vomitare :svenimento: quando  son rientrato mi son ricordato che il mio meccanico una volta che non trovavas un guasto aveva cambiato gli spruzzatori del carburatore, e possibile che si spegne facilmente e si ingolfa facilmente a causa degli spruzzatori?
uno del mucchio selvaggio

Webbo

se te l'ha carburata grassa si.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Anche io penso che se è carburata grassa ti da problemi di acensione a caldo.
A freddo parte bene senza tirare l'aria?
Se l'xr ti cade a terra e si ingolfa (9 volte su 10) devi prima spedivellare a vuoto con il decompressore tirato, per toglire la benzina in eccesso, e poi riparete......alcune volte può, effettivamente, essere una faticaccia ma è l'unica soluzione. Il carburatore originale anche da questo punto di vista è una "bestiaccia".
Se poi combini l'ingolfatura con una carburazione grassa e sei spompo da una bella mula.........bhè......va a finire che vedi i sorci verdi.

arcont66

Comunque ti capiamo e sopratutto quando ti ricapiterà di rifare la mula impestata e riuscirai a farla vuoi metter la soddisfazione
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

enomoto

#4
carburazione grassa s'intende che praticamente va + benzina di quanto serve ? scusate ma io sono ignorante in materia, a me piace fare off road, ma di motori non capisco nulla. comunque a parte questa mulattiera lo stesso giorno ne ho fatte di altre e la soddisfazzione era veramente tanta ;), io con xr gli altri con crf ktm  :P ;D ;D il vantaggio della accensione elettrica e tanto.


a freddo poche pedivellate e mette in moto;  a caldo a parte quando si rovescia o si trova su cavalletto con buona pendenza mette in moto alla prima ;)
uno del mucchio selvaggio

belzebelze

si, grassa s'intende miscela benza aria sbilanciata verso la prima  ;)

enomoto

ho chiamato il meccanico che aveva toccato il carburatore, secondo lui e lo spillo conico da cambiare e possibile ? quanto mi costa in tutto ?
potrei farlo anch'io se mi date le dritte giuste dal forum?
uno del mucchio selvaggio

Frederich 80

 ;) prova prima a regolare la carburazione e vedi come và, e poi magari smonti il carburatore lo pulisci bene e provi di nuovo. Lo spillo del galleggiante (il meccanico penso si riferisse a questo) originale Honda costa 30 euro, ma se è rotto dovrebbe pisciare benzina a quanto ne sò io!

Per un XR600 la vite della carburazione deve essere 2 giri da tutto chiuso.
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

enomoto

si infatti perde benzina facilmente
uno del mucchio selvaggio

enomoto

c'è qualcuno volontario che mi da le dritte on line via forum x smontare lo spillo del galleggiante e vedere se e da cambiare ? :aiuto:
uno del mucchio selvaggio

enomoto

#10
credo di aver risolto, :-[ :angry2:
ho addrizzato il carburatore, era inclinato a sinistra  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
non so perchè ma era inclinato mooolto a sinistra, l'ultimo che ha toccato il carb. e il mio meccanico, credo sia questo il problema ma prima di sabato quando andrò in mulattiera non lo saprò  :diavolo2: :metal: :sfiammo: :Levil: :Levil: :Levil:

può essere ? ho sentito dire da altri che questo meccanico ogni tanto fa :smoker5: infatti una volta mi ha lasciato il coperchio delle valvole aperto e hoi perso tanto olio,
sto perdendo fiducia
uno del mucchio selvaggio

Il Regolarista

con un coperchio valvole aperto sei bravo ad avergli dato ancora fiducia  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

#12
più fede che fiducia  :D ;D ;D :D come se io depositassi un ricorso senza la firmaaaaaaa  :D

enomoto

oggi abbiamo fatto un'altro tragito, beeeeneeeeeee, sono uscito alla grande in mulattiera pietrosa :metal: :diavolo2:
uno del mucchio selvaggio

fabiuccio

bravo rifai la stessa mulattiera facendo un video poi fallo vedere al tuo meccanico e battezzalo! :bang01: :sfiammo: :soldato: :mietitore: