Menu principale

TACCO'S XR...una splendida diciottenne

Aperto da Tacco, Marzo 03, 2009, 01:18:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tacco

Citazione di: Mao il Ottobre 09, 2010, 16:24:21 PM
Gabri sputa il rospo...quanto costa quel gioiello?? :sniff: :vene:

...solo in PM se volete perchè un po' mi vergogno (ma rain ne sa parecchio)...ora dico una solenne caxxata...avete presente quando regalate alla moglie o alla fidanzata un diamantino non caro ma non economico? ...una volta indossato le sta benissimo, brilla di luce propria, Lei è contenta e voi avete meno soldi in tasca però tutto è bello e armonico nonostante il regalo non fosse poi così necessario...

...a me è successo questo con l'ohlins  :P ...male che vada posso sempre fare come per la moto...venderlo e rimetterci metà i soldi che ho speso  :sipazz:

x DOC e BRACCO...siete proprio dei barboni...invece di incoraggiarmi a intraprendere la carriera da PILOTONE mi demoralizzate! ...sono già calato 5 libbre...  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gerry.dp

Citazione di: tacco il Ottobre 09, 2010, 18:18:12 PM
...solo in PM se volete perchè un po' mi vergogno

E dai... preferisci che cominciamo ad intasarti la casella della posta?  ;D
SPUTA IL ROSPO!

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gbking

Citazione di: tacco il Ottobre 09, 2010, 18:18:12 PM
...ora dico una solenne caxxata...avete presente quando regalate alla moglie o alla fidanzata un diamantino non caro ma non economico? ...una volta indossato le sta benissimo, brilla di luce propria, Lei è contenta e voi avete meno soldi in tasca però tutto è bello e armonico nonostante il regalo non fosse poi così necessario...

:vim:

Meno male per la premessa...  :D :D :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

...vabbè...pagato 800...e mò infamatemi pure senza ritegno tanto ci sono abituato visto che la moglie è sul piede di guerra e mi sta facendo la lista di quello che posso regalarle spendendo 800 euro...

...alla fine sto coso mi costa 1600 euro  :o

uolter72

Mao

Dove si ordina??Ti fanno aprire anche un mutuo??

Se si ha intenzione di tenere la moto a vita è un ottimo acquisto...soprattutto se si ha intenzione di non tenere la moglie a vita... ;D ;D ;D ;D

lelef

sei vicino al natale quasi quasi se te la giochi bene vai in pari

Tacco

...a natale mi sa che il costo del "coso" sale a 2400 euro...

...venendo a cose più allegre questa settimana lo monto e lo provo al meeting 2010...ci sono pezzi scorrevoli da 120 orari con buche sparse...per ora il mono originale sta un po seduto mentre la forca è un pelino rigida alle alte velocità con le buche "secche" ...sto provando un olio sae 15...mi sa che è meglio un 10...il carbu originale invece, dopo la cura dei cavi nuovi e della molla di ritorno della valvola cilindrica scaricata di mezzo giro mi sta dando buone soddisfazioni...rimane il "problema" che a freddo senza due giri di gas manuale al carburatore la moto NON parte.

uolter72

potrebbe essere un prolema allo starter........

Mao

Dall'alto della mia ignoranza sae 15 per l'enduro mi sembra un po'tantino..

Tacco

...volevo provare...alla peggio faccio il mix con del sae 5...la forca è bella sostenuta...solo alle alte velocità (oltre i 20 km orari direbbero DOC e BRACCUS  :P ) le buche secce le sento parecchio...

Cubanonano

:o :o :o

Con quello limi il mezzo secondo che ti manca in speciale e nell'estrema...  :sisi:  :P
T.S.N.C.

rainbowsix

vi garantisco che con un Ohlins la moto cambia.
Non ho potuto e mai potrò verificare il comportamento dell'Ohlins in fuoristrada..ma vi posso garantire che sulla mia Brutale..quando sono passato dal Sachs racing al PCRB46X.....la moto è cambiata...se ne accorta anche la mia ragazza...che mi ha detto...."ma la moto la sento + incollata a terra...) e io....(grazie amore hai 1500€ sotto il sederino!!!)..per non parlare del rotativo....di sterzo...
Con la XR...quando l'ho totalmente restaurata..avevo optato per un Ohlins usato..ma a parte il fatto che non se ne trovano...e poi sono cmq da revisionare...e quello lo fa Andreani..per mantenere l'originalità della XR ho preso uno Showa originale NUOVO dall'Inghilterra per 180€ spedito.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lelef

bè la doppia velocità la usano in pochi e è quasi una complicazione di troppo comunque con l' ohlins  si sente la differenza già che ci sei se hai un centro sospensioni vicino col banco prova ammo fallo controllare che di solito sono un pò troppo pressurizzati, ti fai dare i grafici di risposta prima e dopo vedi un buon guadagno.
Per l'anteriore ti consiglio delle ormai "vecchie solva tradizionali, non stonano sul mezzo e vanno veramente da dio.

Tacco

Citazione di: lelef il Ottobre 11, 2010, 21:06:29 PM
...Per l'anteriore ti consiglio delle ormai "vecchie solva tradizionali, non stonano sul mezzo e vanno veramente da dio.

...questa non è una brutta idea...per il mono se vado al centro sospensioni e chiedo un grafico di risposta mettono me me sul banco e mi montano una sospensione  rigida!  :P

..solva tradizionale andrà sicuramente adattata in tutto...potrebbe essere un buon passatempo invernale  ;D