Menu principale

...GROSSA BICILINDRICA...

Aperto da monoinside, Marzo 05, 2009, 20:13:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Regolarista

un bel guzzi acciaio italiano  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

gianpivr

Ho giù in garage la tuono "factory" di un mio amico con gli scarichi akra. Per me è un chiodo, e di sicuro, avendo poco più di 2000 km non è certo spompata.. I 4 cilindri del z1000 (per citare una naked) danno molte più sodisfazioni, ma molte di più!!! 8)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

#18
Citazione di: Cako il Marzo 06, 2009, 00:43:20 AM

O se no restando cn la stessa moto un Sv1000s l'ha già scartato?
...su questo mezzo ci aveva gia' pensato,ma dalle nostre parti e' tutt'altro ke facile da trovare...non ce ne sono molte....abbiam fatto un giro per concessionari tra cui Luciano moto(ke e' enorme) e di versioni S ne aveva poi solo 1....
per il resto? sono stupito di vedere quante risposte su un topik"stradale" messo su un sito presso ke OFF :P ...
...il mio socio in questione come gia' detto ,ha sempre avuo la "scimmia" delle ducati,in particolare il 999....ma a sentire un altro ragazzo ke gironzola ogni tanto con noi ke lo possiede,E' SEMPRE FERMO HAI BOX..... :-[ :-X ...e sta cosa gli ha dato da pensare....
...cmq tornado alla scelte....escludiamo pure i vari "kacca" ;D e naked vari....lui cerca....cerca ...secondo me cerca una moto ANCORA DA INVENTARE....
il genere di sportiva ke vuole....e' un cuore di SP2 :-* con ciclistica R6.... ::) ki non vorrebbe una moto cosi'?
....io vado avanti a dirgli....PRENDI STA BELVA?...e lui si gasa....
va al lavoro,parla con un collega ke l 'ha avuta,e l'entusiasmo va sotto le scarpe dato ke x piegarla in curva ti ci devi appender....
cmq i 4 cilindri sono banditi...
...e il 999?
affidabile solo da nuovo o socio ke ce l'ha sfigato perke' ha un bidone ;D ?
..il tornado me gusta troppo pero'...lo baratto con l'XR...eheheheh :P
...

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Beh se prende un sp2 gli il numero di un amico che ha limato via quasi 25 chili a quel mezzo...se nn dico cazzate la pesa indicava 167Kg....
Cmq se questo annuncio l'avessi trovato tra un po' avrei trovato il mezzo da affiancare all'Xrona:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1901413
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Mah...la Tuono è sempre stata la più performante delle "nude" (anche se poi tanto nuda non è), non a caso è una RSV spogliata...
Che il motore della Kawasaki sia più "adrenalinico" può anche darsi...ma ciclisticamente è come confrontare una RSV con una Hornet.....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

monoinside

Citazione di: Barte il Marzo 07, 2009, 01:58:32 AM
...ma ciclisticamente è come confrontare una RSV con una Hornet.....
...vero,vero! ::)

gianpivr

Il motore dell rsv e le sue sospensioni sono un' altra cosa, è come confrontare il cbr rr con la hornet. La bella guida è una cosa il motore che non pompa è un' altra, di seconda gli si può dare manate di gas che non si alza se non la si asseconda, provate a fare la stessa cosa con una r1...
Se la mettiamo sul "può darsi", può darsi che solo la moto del mio amico sia un chiodo e può darsi che io non sia in grado di distinguere un motore che va da uno che non va, come può darsi che prima di guidarla non abbia letto che era la più performante delle nude e che quindi non me ne sia accorto... qualcuno che ha provato una tuono c è?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

al banco il motore rsv aveva una bella curva, è anche uno dei motori che ho visto perder più cavalli dopo neanche troppi km.
solo di eprom si guadagnano 5cv tutti in basso.
pare anche sia una motina con cui più o meno tutti si trovano bene da subito e riescono a girare forte.
Essendo già scarso di mio e non avendo superpoteri non sono assolutamente in grado di spremere un 1000 4 cilindri odierno, tantomeno quindi di giudicarlo.

gianpivr

Guidato sul dritto la vecchia rsv, nulla da dire, non è certo ferma!!! Qui però si parla come se la tuono montasse lo stesso motore della sorella carenata ma non è così! Aprilia stessa dichiara 30 cv in meno sulla nuda, ma anche il concessionario meno professionale sarà in grado di spiegarvi che i 2 motori sono diversi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

PEPEM

che uso intende fare il tuo amico della moto? pista o prevalentemente strada?

monoinside

#27
Citazione di: gianpivr il Marzo 07, 2009, 03:58:55 AM
di seconda gli si può dare manate di gas che non si alza se non la si asseconda, provate a fare la stessa cosa con una r1...

... :aahh: :vergognati: (riferito alla tuono oviamente)...
....alla faccia ke i bicilindrici sono piu' "nervosetti" dei 4....
...cmq tornando sulla ricerca dell mezzo...lui cerca qualcosa da usare praticamente in strada...ma con una bella cavalleria da far qualke capatina in pista....
...quindi c'e' qualcuno ke ha provatola tuono?
e il 999 come affidabilita'?
...il giusto mix manutenzione/prestazioni/prezzo d'acquisto puo' esser l'RSV?

Kap

io l'ho provata per mezza giornata.........e dico che in montagna con un po' di pratica si bastona parecchio gli altri...... ;D ;D ;D

il motore E' UGUALE solo mappato piu' sotto rispetto all'RSV xche' essendo una naked dell'allungo non se ne fa niente visto che deve fare i conti con il vento........secondo me quella del tuo amico avendo 2000 km e' ancora chiusa..... ;)

come tutti i bicilindrici sono obbligatori scarichi centralina e filtro ApertI........ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Io ho sempre letto che la Tuono è la nuda con più propensione al monoruota...poi non sò....magari una Ninja ZX-10R scarenata con manubrio largo è meglio per certe cose  :D

Secondo me l'RSV può essere un buona acquisto..magari l'ultima...si dovrebbe trovare a buon prezzo!
Motore non molto potente ma ormai collaudato sulla precedente e, soprattutto, ciclistica sopraffina a detta di tutte le riviste specializzate.
In defintiva un comune mortale in pista si diverte di più sfruttando i 125cv veri della RSV nella sua ottima ciclistica che i 170 di una jap..... A meno che il suo scopo non sia di sverniciare tutti in rettilineo e basta  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.