Menu principale

Ancora filo spinato

Aperto da XRic, Marzo 07, 2009, 13:21:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

e poi ci sono quelli che bloccano le strade private con una catena attaccata a due alberi nel bel mezzo della strada, senza renderla visibile e senza scriverci proprietà privata  :angry2:

Barte

Una volta da ragazzino (qualche giorno fa!) sono caduto per una catena "invisibile" che chiudeva un parcheggio...era sera...sono entrato convinto...ed eravamo in due  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

a me e' successo a piedi in pieno centro. ho fatto deportare l'assessore... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

wild

sta sempre tutto come ci si pone...
Se c'è rispetto ed educazione....una civile convivenza è più che possibile.
Certo che in alcuni tratti gli roviniamo le loro strade.....cher magari loro a proprie spese e col proprio lavoro risistemano più volte l'anno....
Basta essere consapevoli, quando li si incrocia magari fermarsi a salutare e scambiare 2 chiacchiere . . chiedere se da loro fastidio che si passi di li....Insomma comportarsi civilmente.
Facendo cosi' ho sempre trovato disponibilità e cortesia.......( anche se mi aspetto sempre di trovare qualche contadino che, magari esasperato da certi enduristi maleducati. . . si lamenta...)
Importante : Non arargli l'orto con la ruota posteriore......non fuori stagione!
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

enomoto

sono d'accordo
uno del mucchio selvaggio

mosrecords

d'accordo al 100%...
io li saluto, li rispetto ma non mi fermo...una volta mi è capitato uno che ci ha tirato le pietre addosso e dovrei fermarmi???? :-\

wild

beh.....UNO ha tirato pietre...
Tu nel dubbio fermati...o hai paura delle pietre che ti puo' tirare un vecchietto?
avv.
la peggiore specie!

mosrecords

il discorso non è il gesto del ''tirare le pietre'' :-X
ma nel bel buondì che mi ha dato.

...poi certamente non mi va di fermarmi a parlare con uno che mi tira le pietre senza motivo

Max 70

sentire e leggere queste cose, mi fanno rabbrividire, a volte non credo possano esserci queste cattiverie........ :angry2:

negli ultimi tempi, faccio fuoristrada sopratutto con il 4x4, faccio parte di un club monomarca di fuoristrada che si estende in tutto il territorio italiano,
nell' ultimo raduno che ho organizzato insieme ad altri amici, qui dalle mie parti, che hanno partecipato altri soci di altre città, abbiamo attraversato un
tratto di strada che all' imbocco non era segnata come privata, mentre alla fine si, però il cartello era uno di quelli acquistati all' ipercoop................  :P
abbiamo incrociato il proprietario, che si è visto attraversare sulla sua strada, una carovana di 21 fuoristrada, chidendoci, con molta gentilezza, perchè
non gli era stato chiesto l' autorizzazione per passare, mentre noi avevamo tutti i permessi da tutte le autorità competenti, pensate,  sapevano del
nostro passaggio, anche le autorità dei comuni limitrofi da noi attraversati, per cui tutti siamo rimasti un pò sorpresi......................  :o
comunque, dopo una lunga chiacchirata molto serena, alla fine il proprietario si è disposto anche a mettere a nostra disposizione tutto il suo terreno,
per far svolgere una manifestazione, mettendo anche a disposizione mezzi agricoli per riprodurre un tracciato con diverse difficoltà...........
Questo per dire che ancora qualche persona che non ci odia esiste, ma non è sicuramente facile trovarle, perchè si contano in una mano....................

scusate se sono stato troppo lungo............ :P

... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Lelletto

lo ripeterò altre 1000 volte, da agricoltore mi rendo conto del danno che arrechiamo alle campagne,anche se stiamo passando su uno sterrato probabilmente li a fianco c'è una stalla o un generico allevamento che con i nostri scarichi NON omologati spaventiamo gli animali, oppure come già detto wild gli roviniamo la strda seppur bianca e comunale noi al massimo ci passeremo una volta alla settimana e se creiamo qualche fosso ben venga, ma pensate a chi ci deve passare più di una volta al giorno, oppure se incontrate una distesa d'erbetta non'è un campo immenso da calcio ma è un campo coltivato a grano o erba medica per sfamare gli animali..!!!
solitamente gli agricoltori se non infastiditi non si lamentano e non fanno nulla di esagerato, questo nella media perchè come in qualsiasi situazione ti puoi trovare lo sciroccato di turno un compiacente appassionato di motori come ha raccontato Max 70..
quando faccio qualche uscita e passo davanti a campagne o cmq davanti all'agricoltore stesso mi piacerebbe avere una "quantya" si una di quelle moto elettriche che sembrano bici, perchè sò che stanno li non per piacere ma per dovere e vedersi passare davanti mentre lavorano gli artefici del bordello nel suo campo o soltanto della strada bianca davanti casa sua che poi ci deve passare ad esempio col trattore (per informazione i trattori non hanno sospenzioni  :-X ) gli inizia a salire il sangue al cervello e (purtroppo lo devo ammettere) molte volte l'ignoranza prevale sulla ragione e fanno gesti efferati che non voglio assolutamente difendere anzi vorrei che tutto ciò finisca, ma che questo si avveri dovrà ancora passare del tempo, perchè sono due fazioni troppo distanti e sopratutto due mentalità troppo distanti, andando avanti col tempo questo andrà sempre più diminuendo perchè ci sarà una diminuizione delle attività agricole e un rinnovo di età degli agricoltori rimanenti..
mi scuso se sono stato così lungo nello scrivere quattro cavolate, ma quando mi trovi nel mezzo di queste discussioni mi sento tirato in causa più di ogni altro endurista e di ogni altro agricoltore prchè io ci vivo nella terra e la amo ( in entrambe le veste) e sò che con tanta informazione ambo le parti la convivenza sarebbe molto più serena...  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

wild

Citazione di: Lelletto il Marzo 11, 2009, 01:24:13 AM
lo ripeterò altre 1000 volte, da agricoltore mi rendo conto del danno che arrechiamo alle campagne,... ... .. .. . ci vivo nella terra e la amo ( in entrambe le veste) e sò che con tanta informazione ambo le parti la convivenza sarebbe molto più serena...  ;)

condivido al 100 per 100.

Credo che quello degli scarichi e del rumore...sia l'ultimo ma proprio l'ultimo dei problemi.
Piu' che altro si dissestano le strade.....le si rovinano...è vero....anche facendoci attenzione.
E SPESSO anche se la strada è COMUNALE ...o se la deve sistemare il contadino.....oppure se la sistema il contadino. In alternativa puo' chiamare il comune e comunque se la sistema da solo alla fine., . .
avv.
la peggiore specie!

fanfo

Citazione di: belzebelze il Marzo 07, 2009, 15:03:52 PM
.... e perdere la vista e l'udito ma non l'olfatto e il gusto minchia, ....

cos'è, un gelato?

belzebelze

Citazione di: fanfo il Marzo 11, 2009, 16:47:52 PM

cos'è, un gelato?
c'era una virgola che mi sono scordato, ma non so se sia un gelato, prendilo come vuoi :lol2:

Max 70

sono convinto che bisogna sempre comportarsi con modi dovuti, salutare ed essere sopratutto persone civili , è la nostra prima regola del buon
fuoristradista.............,  ;D non solo nel fuoristrada ma anche nella vita di tutti i giorni
sappiamo che in fondo non siamo del tutto dalla parte della ragione, che sicuramente possiamo dare fastidio anche al bestiame, però dal momento che
non si esce dalle strade segnate, bisognerebbe avere almeno, dall' altra parte, un pò di comprensione, che molto spesso è impossibile ricevere anche se 
si tiene un comportamento esemplare................... :-\
noi ci siamo anche schierati a favore dei coltivatori, col tenere sotto controllo, nei vari percorsi, dei fuoristradisti indisciplinati, sia a 2 che a 4 ruote,
segnalandoli alle autorità competenti................. ma sei sempre considerato male lo stesso,
comunque questi gesti, di mettere del filo spinato all' altezza uomo, non li ritengo strumenti per poter trovare un' accordo civile.
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

JJ

Beh il mondo è pieno di gente senza alcun senso della misura e della logica.
Questo ci ha lasciato la pelle non so se vi ricordate:

http://www.motoblog.it/post/7232/sgozzato-dal-filo-spinato-mentre-fa-enduro

Un altro episodio, ma non ho trovato l'articolo, su strada tornavano da una gita una domenica e vicino a Montà d'Alba un contadino ha sparato loro fortunatamente senza farli fuori.

Io sono d'accordo che dipende sempre come ci si pone, ma c'è gente che non so come commentare .... come ci ragioni con questi.

Io comunque quando avevo l'XR660R, facendo enduro non ho mai fatto questioni con nessuno, ma se incontravo qualcuno non mi guardava proprio bene. :-\

:angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: