Menu principale

2 problemi su HR600

Aperto da SUBA, Marzo 08, 2009, 00:19:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SUBA

Ragazzi ho finito il restauro della mia XR600 del 92 ed ho due quesiti da chiedere
Sul libretto come gomma posteriore è indicata una 110/100 18 senza classe di velocità , è giusta ? adesso è montata una 120/90 18
A freddo fatico ad avviarla mentre a caldo parte al colpo , Voi per avviarla a freddo in che posizione tenete la leva dell' aria ?
Appena posso Vi posto le foto della moto finita , così mi fate sapere le Vostre opinioni , premetto ho fatto un restauro conservativo per ripartarla alle condizioni di origine .
Il carburatore è quello originale
ciao e grazie a tutti in anticipo   



Una piccola correzione
scusate la misura montata adesso è 120/80 18 non 120/90 18 .
devessere colpa del barbera mi si sono grippate le dita
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fire fox

#1
Di solito succede il contrario e cioè che a freddo parte senza problemi,ma a caldo a volte devi scalciare un po" di piu".La posizione della leva dell"aria x le partenze a freddo devi posizionarla al centro(primo scatto)  Naturalmente parlando di xr 600 e non di hr 600 :D ;D :D ;D 
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Webbo

forse è carburata un po magra, prova a girare di 1/4 di giro la vite della miscela
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#3
Oppure metti un po di barbera nel serbatoio gli fara sicuramente bene..  :P  :D :D :D
Attenzione con le gomme non a libretto non sei in regola  ;) ci sono gomme omologate per le nostre amate motorette mettile  ;) sul libretto della mia XR600 non c e il codice di velocita ed e una Dallara  quindi sei a posto :)
gianca charly

Webbo

se sul libretto c'è scritto Dall'Ara, puoi richiedere a loro il nullosta per poi poter aggiornare il libretto con la misura 140, che è una gomma che si trova più facilmente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

#5
Il mio libretto riporta Fabbrica/Tipo-honda Pe04 E trasformato Dall" Ara R 88 OMOLOGAZIONE  OL86004E88028 e l"ultimo numero e" illeggibbile.Misura pneumatici Ant. 80/100-21   Post.110/100-1B.Quindi posso richiedere il nulla osta a Dall"ara x esempio x montare ruote di altre misure o lo posso gia" fare con il libretto che ho in mano? :o a proposito della misura delle post. secondo me vi e" un errore sul libretto xche" invece di Post.110/100-18 c"e" l"8 scambiato con una B.????? qualcuno sa rispondermi?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rainbowsix

Citazione di: fire fox il Marzo 08, 2009, 12:28:07 PM
Il mio libretto riporta Fabbrica/Tipo-honda Pe04 E trasformato Dall" Ara R 88 OMOLOGAZIONE  OL86004E88028 e l"ultimo numero e" illeggibbile.Misura pneumatici Ant. 80/100-21   Post.110/100-1B.Quindi posso richiedere il nulla osta a Dall"ara x esempio x montare ruote di altre misure o lo posso gia" fare con il libretto che ho in mano? :o a proposito della misura delle post. secondo me vi e" un errore sul libretto xche" invece di Post.110/100-18 c"e" l"8 scambiato con una B.?????

bee scusa mi sorge un dubbio..se la tua è una 92...dovrebbe essere scritto sul libretto Honda PE04 Trasformato Dall'Ara R91 e NON R88 e l'Omologazione è:OL89059E91002MI   non risultato illeggibili dei numeri a te ma le due lettere finali

Quindi sei sicuro che quel libretto sia corretto???? infine 110/100-18 a me l'8 si legge benissimo...

Ho trovato le gomme Originali IRC su ebay Germania la coppia completa e spedita a 130 Euro
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

La mia xr 600 e" immatricolata novembre 90 ti dice qualcosa? :o
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rainbowsix

#8
bee la tua è un TRASFORMATO DALL'ARA R88
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

mosrecords

allora, per quanto riguarda l'awiamento,il problema solitamente sorge a caldo,è strano che a freddo non ti parte,prova col tirare l'aria o abbassa l'alza valvole un paio d volte prima di avviarlo e poi scalcia . . .

per quanto riguarda la dimesione del copertone posteriore,lascia stare il libretto.puoi scegliere tu tanto non ti creano nessun problema le forze dell'ordine.l'importante è che la moto sia in regola con libretto e assicurazione.al massiomo ti rompono per le luci e i specchietti retrovisori.
cmq la ruota piu e larga (es la 140)meno velocità ha ma più tenuta di strada
una ruota (120) è lievemente più rapida e ha meno tenuta!!!!
poi,dipende anche dalla cilindrata della moto
8)

rainbowsix

Citazione di: fire fox il Marzo 08, 2009, 16:12:58 PM
Quindi?

quindi è nella regola..

Citazione di: mosrecords il Marzo 08, 2009, 16:22:17 PM
allora, per quanto riguarda l'awiamento,il problema solitamente sorge a caldo,è strano che a freddo non ti parte,prova col tirare l'aria o abbassa l'alza valvole un paio d volte prima di avviarlo e poi scalcia . . .

per quanto riguarda la dimesione del copertone posteriore,lascia stare il libretto.puoi scegliere tu tanto non ti creano nessun problema le forze dell'ordine.l'importante è che la moto sia in regola con libretto e assicurazione.al massiomo ti rompono per le luci e i specchietti retrovisori.
cmq la ruota piu e larga (es la 140)meno velocità ha ma più tenuta di strada
una ruota (120) è lievemente più rapida e ha meno tenuta!!!!
poi,dipende anche dalla cilindrata della moto
8)

dici che le forze dell'ordine nn creano nessun problema? Forse a mazara...ma vai al nord e altre zone..e in caso di sinistro l'assicurazione si attacca a tutto pur di non pagare
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

Straquoto Rainbowsix perche" qui al nord e" difficile che qualcuno (forze dell"ordine)chiuda un occhio.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianca charly

#13
Qui ti chiudono le orecchie da quanto te le piegano se vai in giro non in regola...  :-X
gianca charly

mosrecords

io intendevo in casi di posti di blocco...
poi è normale che per un'incidente le cose cambiano ma anche a nord trovi quelli 'bravi' come al sud trovi quelli che si attaccano agli specchietti...
tutto il mondo è paese ;)