Menu principale

Honda XR 650 R - La catena secondo voi è da cambiare ?

Aperto da EOLO, Marzo 08, 2009, 08:30:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Webbo

così non si può verificare.
prendi la catena con le dita nella parte in cui è accoppiata alla corona, diciamo a ore 3
e tira, se la catena si solleva molto dalla corona, e riesci a vedere le gole dei denti della corona, si è da cambiare

http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/how_to04.shtml
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

E' un effetto ottico ho hai delle maglie "bloccate"??? Sembra quasi che iperni delle maglie non siano allineati tra di loro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EOLO

Grazie molte a tutti.
Non ho capito cosa significa "...sembra quasi che i perni delle maglie non siano allineati tra di loro...." cosa devo fare ?
Una c****a l' ho già fatta  :angry2:, ho lavato con petrolio la catena per pulirla.
Un mio amico mi ha detto che è una pratica da NON seguire in quanto può rovinare gli o-ring.
In teoria NON bisognerebbe neanche lavarla con l' idropulitrice sempre per lo stesso motivo.
Ora sull' XR 650 R ho 6000 Km (di cui il 70 % circa in Off Road) circa, secondo voi onde evitare problemi è meglio cambiare catena - corona e pignone ?
Regina come marca può andare bene ?
Se la risposta è affermativa, quale modello devo acquistare ?

Ciao

EOLO
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

belzebelze

#5
non allineati significa che si sono rovinate presumibilmente le giunzioni e la catena non è più lineare ma un insieme di segmenti, e potrebbe dipendere proprio, nonostante il numero non elevato di Km, da errata manutenzione... peccato, la corona ad esempio sembra stia bene  :(

Webbo

il petrolio lampante o petrolio bianco VA BENISSIMO Per lavare la catena con un pennello, benzina e idropulitrice invece NO
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazioneil petrolio lampante o petrolio bianco

Per pulire penso di meglio non ci sia...

RAZZO

Citazione di: EOLO il Marzo 09, 2009, 06:15:00 AM
Non ho capito cosa significa "...sembra quasi che i perni delle maglie non siano allineati tra di loro...." cosa devo fare ?

Guardando la tua foto sembra che le maglie della catena non siano dritte ma hanno una posizione innaturale dovuta al grippaggio dei perni.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Esatto Max, dalla foto sembra proprio così...
Eolo, muovendo con le mani le maglie, sono morbide, cioè le pieghi senza fatica e poi ritornano nella loro corretta posizione di riposo?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EOLO

#11
Ieri sera ho provato a muovere (ad ore tre rispetto alla corona) verso destra la catena,  il movimento c'è  :-\
Mi sembra lasca ovunque !!
A quanto ho capito la catena dovrebbe muoversi di un paio di cm sull' asse verticale solo nella parte bassa rispetto alla corona, invece il movimento è anche nella parte superiore della medesima ! ???

Inoltre la vostra impressione mi sembra corretta, le maglie si muovono in modo indipendente (una volta spostata la catena in alto e lasciata andare)  :o :o

Non so se mi son spiegato  :D

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

arcont66

Ciao ma sei sicuro che c'è l'abbia gli o.r quella catena poi se come ti hanno già detto facendo quella manovra sulla corona si muove forse è propio ora di cambiarla che se si spezza son dolori ori ori
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Ferus

Se non hai molte maglie grippate (a prima vista dalla foto non sembra), la corona ha i denti decenti anche se l'angolo foto non è dei migliori; lubrifica spesso con olio SAE 140 PER CAMBI AUTO e vai liscio ancora per parecchi Km. Ciao
Aah ... si, si ! Aah...certo, certo!