Menu principale

indecisione tra xr 600 e xr 650 quale ?

Aperto da Max 70, Marzo 09, 2009, 00:06:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Bhe, io direi il 650. E´come dire se preferisci Belen o la nonna!
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: JUSTFE il Marzo 10, 2009, 21:57:16 PM
Bhe, io direi il 650. E´come dire se preferisci Belen o la nonna!
diciamo che è come scegliere tra Tina Turner o Cher e le loro nipoti  :P

Max 70

Citazione di: Barte il Marzo 10, 2009, 22:11:49 PM
Max mi sa che devi decidere da solo!  :D

credo proprio che hai pienamente ragione..........  ;D ;D ;D

farò in modo di provare xr 650, poi decido...... :-[
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Max 70

#20
 ciao ragazzi, dopo un pò di assenza, chiedo scusa, e di ricerca, udite udite, stò trattando un XR 650 R doppia omologazione,
si trova da un meccanico vicinissimo a casa mia, sembra che me l' abbiano portata fino a casa, sarà il destino ?
che l'ha in vendita, mi ha detto delle modifiche che sono state apportate, tipo pinza anteriore disco della Brembo,  tubi freni in treccia, frizione modificata
e motore rifatto con circa 8000 km ........... e altro, poi se sarà lei, andrò più in specifico....
sono rimasto che me la prepara per mercoledì prossimo, con revisione fatta e sostituzione gomma anteriore, me la lascia da provare, poi..........
vi aggiornerò.........
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Barte

Si è destino....  ;D

...ma informati su cosa e perchè è stato fatto al motore... ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Max 70


mi ha parlato di un difetto dell' albero a camm, che ha storto le valvole e chreato problemi al pistone e cilindro, non ho capito bene se il difetto era della
serie o un difetto di fabbricazione.....
in tutti i modi questa moto la vedo e sento girare da più di 1 anno ............
la provo poi vi aggiorno.....
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

lelef

Citazione di: Max 70 il Settembre 03, 2009, 19:54:14 PM
mi ha parlato di un difetto dell' albero a camm, che ha storto le valvole e chreato problemi al pistone e cilindro
ah be..... peggio poteva fare solo una sbiellata con sfondamento dei carter!

Gogo

Infatti :-\...non gli è capitato propio un danno leggero. Probabilmente il meccanico che dici è più bravo di molti altri però assicurati che sia stata riparata in modo decente.
Poi che sia un difetto di serie o di fabbricazione (ma non è la stessa cosa?) mi puzza....ma la moto quanti km ha? totali.... :) :) :)

uncleroby

Citazione di: Max 70 il Settembre 03, 2009, 19:54:14 PM
mi ha parlato di un difetto dell' albero a camm, che ha storto le valvole e chreato problemi al pistone e cilindro, non ho capito bene se il difetto era della
serie o un difetto di fabbricazione.....
in tutti i modi questa moto la vedo e sento girare da più di 1 anno ............
la provo poi vi aggiorno.....

Mai sentito tale difetto sulle XR650R, magari è proprio di quella moto...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Max 70


quanti km ha totali, non si sanno, non c'è il contakm  :-[, lui mi ha parlato che da quando ha rifatto il motore ha sostituito 3 treni di gomme, non so se gli 
8000 km siano realistici  :-[, comunque, la moto, come ho gia scritto, la vedo girare da più di un' anno, ma questo fa poco testo, il meccanico lo conosco e
la moto è la sua, l' officina è dietro casa mia e il lavoro sembra ben fatto, però........  :-[
il difetto, dopo diverse informazioni che mi sono prestato a cercare e dalle vostre importanti risposte, deduco che sia un caso singlo, riguardante quella
moto......... intanto mercoledì la provo, non è poi detto che compro quella...... anzi, a dire il vero, tra voi e dei miei cari amici, mi avete convinto a lasciare
perdere.... ;D  :P

  :) :) :)
ne ho trovata un' altra, in più questa mattina ho contattato il proprietario, dalla foto sembra bella e immacolata, praticamente quasi tutta ORIGINALE, a
parte la mascherina mod. america e i tubi freni in traccia e pinza Brembo...... mi ha detto che quest' ultimi li ha acquistati proprio qui sul forum da un
socio... :)
la moto ha 14.500 km del 2003 e lui è il 2 proprietario da poco tempo....... sono in attesa che mi richiami per incontrarci e visionare la moto.......
vi tengo aggiornati.............
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....

Barte

Secondo me ultimamente non c'è che l'imbarazzo della scelta.... :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ry

Sono pienamente daccordo con Barte
oggi c'è una gran scelta di moto di prezzi e di stato di usura
basta che giri un pò sui siti e te ne trovi veramente tante.
Secondo  me è anche "il momento giusto" per aquistarne una-
(io non faccio testo quest'anno sono già a quota 4)

Comunque se ti vuoi divertire in fuoristrada tipo enduro
sicuramente a occhi chiusi prenderei un XR600R dal 91 in su ..
Soluzione molto economica che ti permette di lavoraci su in maniera
più o meno pesante.
Se fai motorally o girate in lunghi sterrati o tanto asfalto opterei senza dubbio
per la sorella XR650R, che la trovi sicuramente ad un prezzo superiore ma che con
pochissime modifiche ti può dare tante soddisfazioni.
Poi c'è il gusto personale.. che te ne sbatti del prezzo, di quello che ci fai,
di quanto ci devi lavorare sopra, ecc.. ma quell'XR ti piace e ti piace da morire
ed allora.... comprala e non ci pensar su.
Ry

Max 70


Ry,
hai pienamente ragione, questo è il periodo migliore.....
in passato ho già avuto xr del 92, mezzo che mi ha dato molte soddisfazioni, ma purtroppo per colpa di terzi è andata a finere
male, altrimenti sarebbe ancora qui con me, ancora nello stato in qui l' ho comprata, sono un tipo maniacale nel curare i miei mezzi........
ad oggi, mi hanno consigliato di provare la 650, qiuesto è il mio intento......
vi terrò aggiornati
... a piedi, cammino....
... in macchina, viaggio....
... con l' XR, sogno....