Menu principale

assetto / settaggio sospensioni

Aperto da linus, Marzo 09, 2009, 22:49:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

linus

Ciao a tutti, ho finalmente montato il set motard standard dall'ara ma ahimè la XR è quasi inguidabile.

Il manubrio e diventato estremamente sensisibile di conseguenza la moto e molto instabile ed in rilascio in inserimento in curva il manubrio tende a chiudere bruscamente.

Ho lasciato il  settaggio che avevo nella configurazione enduro. 
E' normale che la moto si comporti così? qualche consiglio?

buona serata  ;D

Webbo

quà una ricerchina ci vuole proprio.. eh si..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SMR73

ciao,direi proprio di si,innanzi tutto bisogna vedere quanto olio hai negli steli della forka,vedi anche manuale uso e manutenz,per uso stradale bisogna aggiungere olio,poi devi agire sui registri che regolano l'idraulica della forca e del mono e per quest'ultimo,eventualmente anche il precarico molla,anche se poi l'assetto è sempre molto soggettivo.Io per esempio su strada mi trovo bene con la forcella originale come rigidità,ciò che manca,è la scorrevolezza,mentre il mono se lo indurisco mi diventa poco progressivo,infatti voglio farlo rifare,sciaauuu
loris

Barte

Si è normale  :D
Ma la situazione si può migliorare..

Fai una ricerca o vai alla homepage del sito, clicca XR650R sul menù a dx e poi leggi la sezione "tecnica specifica" che trovi sulla sinistra  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Tipico comportamento da post-motardizzamento.  :P

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

linus

;D
il fatto che tale comportamento sia normale mi tranquillizza, perlomeno so di non avere fatto str.... nel montaggio.

ricercherò ancora nel  forum per vedere se trovo qualche cosa di semplice da capire ed attuare nel frattempo qualcuno ha qualche consiglio semplice partendo per esempio dallla forca (stamndard xr) tutta aperta (che ne so tipo 5 giri in compressione e 3 in espansione) e dal mono posteriore tutto scarico (io peso intorno agli 80kg)

buon venerdì a tutti e domani si .......scia, li ci capisco qualche cosa di più :P