Menu principale

raggio honda xr650 supermoto

Aperto da andreagiraldi, Marzo 11, 2009, 13:30:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Ecco qua la soluzione veloce ed economica al tuo problema:

http://cgi.ebay.it/Raggi-honda-xr650-SM-dallara_W0QQitemZ180337203175QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item180337203175&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

Con il lavoro dei raggi della clf i problemi dovresti risolverli...in caso cmq sono velocissimi a farteli avere a 2 euro l'uno i raggi...

Citazione di: Barte il Marzo 16, 2009, 22:06:52 PM
Comprati un cerchio usato...magari ex-crf.

ancora meglio...
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Mi sa che quell'annuncio su Ebay è di un utente del forum.  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Si ma si è dato all'ornitologia.... :P :P :P fine ot
Se sei incerto...tieni aperto...

jerryout

#18
ebbene si ...... sono io  :P quello della papera  :)
tempo fa li vevo messi nel form ma nessuno alla fine li ha presi , in fondo domandavo solo 200€ per 8 raggi  :D


"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Bracco

#19
Continuo in questo "topo" perchè è il più recente.

Un paio di settimane fà mentre rientro a casa all'uscita di una rotonda, piega a destra, il "culo" della moto si comporta in mdo anomalo ondeggiando come se avessi il pneumatico sgonfio. Mi fermo al primo semaforo ed aumento di 0,3 bar la pressione (non faccio mai riferimento alla pressione segnata dal manometro perchè basta un urto per stararlo).
Arrivo a casa ricontrollo la pressione a freddo e noto che la gomma, al momento del problema, aveva la pressione a posto e la riporto sotto di 0,3 bar. Riconduco il problema all'asfalto troppo liscio e "tiro a campare".
Mentre vado al meeting, un attimo prima del nubifragio, dando uno sguardo al posteriore in un tratto di noia assoluta, noto un problema al cerchio, come se avesse un piccola "botta". Neanche il tempo di fermarmi a dare un'occhiata ed il problema diventa secondario rispetto al diluvio universale che mi stava investendo (ma dove c***o era Noe cone l'Arca? ).
Neanche il tempo di arrivare ed il Crea mi "obbliga al "giro dei vini" (giusto il tempo di mettere tutto ad asciugare ed una doccia per riacquistare la giusta temperatura corporea  ;D :D ).
Il buon vino cancella tutto, durante il meeting faccio la moto paletta (per fortuna), si fà tardi si salutano gli amici e giù "molto veloce" per tornare senza arrivare a casa con l'acqua ed il buio.
Percorsi circa 700/800 km, di cui 500/660 tra i 110/130 Km/h.

Sabato scorso faccio un uscita con i colleghi di lavoro percorrendo  i passi di Bocca Trabaria e Bocca Seriola  e mi rifà lo scherzo al posteriore. Riacquistata la memoria noto che la "leggera botta" era aumentata.
Cervello a massa e via altri 250 Km.

Arrivato a casa inizio la ricerca di un nuovo canale credendo fermamente che il problema fosse riconducibile al solo cerchio.

Un attimo prima dell'acquisto faccio una verifica con uno un pelino più esperto e riconduciamo il difetto ad un problema di "raggiatura" escludendo definitivamente "la botta".

Solo allo smontaggio ci accorgiamo che ci sono BEN 9 RAGGI ROTTI LATO CORONA.

Comincia la ricerca dei raggi per ruota originale 2000/2001 di lunghezza 215 mm e 3,5 mm di spessore, ma “al volo” si trovano quelli da 4 mm, che non mi sento di montare perché non mi fido ad allargare il foro sul mozzo per evitare disastri maggiori, per cui ordino i raggi nuovi (tutti e sedici lato corona).

Adesso ho un piccolo dubbio: come mai nei vari topic si parla di raggi diversi dal 2004 che presentano una piega all’uscita del mozzo?

Anche i miei raggi, 2000/2001, appena escono dal mozzo piegano leggermente, altrimenti andrebbero “dritti” fuori dal cerchio.
Aggiungo che il mio cerchio è “stranamente” quello di un XR-400 uscito direttamente con la moto da Dallara, anche se là negano questa possibilità, ed a seguito di contatti con il loro centro ricambi mi assicurano che i raggi sono uguali per i due mozzi.

Accetto scommesse su cosa mi arriverà Lunedì prossimo.

Salut

PS Mi sono “prolissato” nella spiegazione, un pò perchè non avevo una mazza da fare, ma soprattutto per far capire che non è detto che con un paio di raggi rotti non si possa andare in giro, come non è detto il contrario. Entrano in gioco da una parte la Legge di Murphy e dall'altra l'Angelo custode.  8)

franzer

caro sbracco potresti fare come sto per fare. Te lo dico non per farti un favore ma per trovare critiche o complimenti dall'utente ficcanaso  :P che dirà la sua (vedi hr :P :P :P)
Volendo cambiare il canale posteriore per montarlo da 5'00 ho cercato in lungo e in largo ma niente usati...ho guardato ebay.com .usa .uk .de .croce  non ho trovato una cippa e anche i nuovi erano mooolto cari.
Così mandando due mail di qui e di li un baldo giovine mi ha proposto un canale da 5'00 a 220 euri nuovo della morad, volendo star sereno e seguendo il coniglio di hr (in parte) ho deciso di montare raggi maggiorati (da 4). Questi ultimi con annessi nipples li pagherò 60 iuri. Per farceli stare sul mozzo originale i fori (del mozz) verranno allargati di quel mezzo mm. Lo smontaggio del cerchio vecchio, l'allargamento ed il rimontaggio preciso della ruota viene 34 iuri (keki, keki iuri).
Passerà il corriere tnt da me a prendersi la ruota ( senza gomma) e sempre il buon vecchio esplosivo me la riporterà a casa con la nuova canala (del culo). Io ti consiglio quello che sto per fare, alla fine saranno tre fette di palanche, ma se lo fò io che sono braccino.... 

Salut

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

Cacchio Bracco ... che chiulo !!  :o :o

:ciappa: :ciappa:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

scherzi a parte cosa ne dici di quel che sto per fare? anche se come soluzione è forse quella che mi fà risparmiare di più per me è una salassata mondiale, mai spesi tutti sti soldi tutti assieme sul porco.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

Citazione di: franzer il Giugno 11, 2009, 13:15:54 PM
caro sbracco potresti fare come sto per fare. Te lo dico non per farti un favore ma per trovare critiche o complimenti dall'utente ficcanaso  :P che dirà la sua (vedi hr :P :P :P)
Volendo cambiare il canale posteriore per montarlo da 5'00 ho cercato in lungo e in largo ma niente usati...ho guardato ebay.com .usa .uk .de .croce  non ho trovato una cippa e anche i nuovi erano mooolto cari.
Così mandando due mail di qui e di li un baldo giovine mi ha proposto un canale da 5'00 a 220 euri nuovo della morad, volendo star sereno e seguendo il coniglio di hr (in parte) ho deciso di montare raggi maggiorati (da 4). Questi ultimi con annessi nipples li pagherò 60 iuri. Per farceli stare sul mozzo originale i fori (del mozz) verranno allargati di quel mezzo mm. Lo smontaggio del cerchio vecchio, l'allargamento ed il rimontaggio preciso della ruota viene 34 iuri (keki, keki iuri).
Passerà il corriere tnt da me a prendersi la ruota ( senza gomma) e sempre il buon vecchio esplosivo me la riporterà a casa con la nuova canala (del culo). Io ti consiglio quello che sto per fare, alla fine saranno tre fette di palanche, ma se lo fò io che sono braccino.... 

Salut



Come già scritto, non mi và di "alesare" fori su di un mozzo che era nato per moto da cross. Anche io avevo trovato un canale con 32 fori ma preferisco provare a rimontare il tutto.

Se poi si ripropone il problema, ti ricordo che la moto è del 2000 immatricolata nel 2001 ed ha tra i 40.000 e i 50.000 Km, per cui i raggi rotti ci potrebbero pure stare, passo a ruote complete nuove mantenendo il canale da 4,5 pollici.

D'altronde il convogliatore, preveggente, cita: Power Without Control   ;D :D ;D :D ;D

Forse, con le nuove grafiche, me la sono tirata.  :P

Salut

andreagiraldi

Citazione di: franzer il Giugno 11, 2009, 13:15:54 PM
Così mandando due mail di qui e di li un baldo giovine mi ha proposto un canale da 5'00 a 220 euri nuovo della morad

a me la faba (quando tempo fa stavo cercando i raggi maggiorati), mi aveva proposto un canale da 5" a 150 anodizzato nero (credo nuovo).... e si parlava di spedire il cerchio e avrebbero fatto tutto loro 60 di raggi 50 di manodopera 150 di canale e spedizioni varie...

oggi comunque ho ritirato il cerchio con i raggi maggiorati 4/3.5/4 alesando il mozzo....
speriamo bene, ma siccome ho alcuni dubbi continuerò in questo altro thread che ne parla più dettagliatamente....

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21386.15