Menu principale

FINITA!!!!!!(inizia a vedersi qualcosa o quasi..)

Aperto da rainbowsix, Marzo 12, 2009, 23:07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frederich 80

 ;) Ei rainbowsix dovresti creare un corso di laurea in restauro XR600, perchè nel tuo intento sei riuscito alla grande..! Complimenti complimenti, complimeti per davvero! :applausi:
Per quanto riguarda il rumore di punterie nella quasi totalità dei casi un meccanico di moto e basta e non un meccanico di XR, non sà regolare la taratura della valvola di scarico destra, quella comandata dal decompressore automatico, e la conseguenza di ciò è la regolazione errata della stessa con conseguente rumoraccio di punterie... :angry2:
Una volta a mè uno pseudomeccanico conosciuto dalle mie parti mi ha addiruttura detto che per queste moto il rumore di punterie è fisiologico... ed io dopo avergli fatto sentire la mia di XR600 gli ho detto che lui non capiva un c... sia di XR600 che di fisiologia! ;)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

rainbowsix

Gentilissimo Frederich,in futuro vorrei prendere una yamaha TT600S 59X dal 1989 al 92...ma spero di trovarla + completa possibile.il lavoro è iniziato ad ottobre,..e sembra finito in questi giorni,devo solo cambiare il famoso condensatore del raddrizzatore e montare la gemma posteriore americana dopo la revisione..e una regolazione generale.Il meccanico mi ha richiesto il manuale d'officina per verificare tutti i valori...e secondo lui sospetta che ci sia un problema sull'albero a camme nei peggiori dei casi.... :-\cazz...in arrivo.cmq passo nel pomeriggio e vediamo cosa ha fatto.l'altro mio restauro è stata una Yamaha TDR250 del 1988 che dopo un anno ho dvuto vendere a un collezionista più x bisogno di soldi che di spazio...che cavolata ho fatto..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Rafz

Citazione di: Frederich 80 il Luglio 09, 2009, 09:50:04 AM
;) Ei rainbowsix dovresti creare un corso di laurea in restauro XR600, perchè nel tuo intento sei riuscito alla grande..! Complimenti complimenti, complimeti per davvero! :applausi:
Per quanto riguarda il rumore di punterie nella quasi totalità dei casi un meccanico di moto e basta e non un meccanico di XR, non sà regolare la taratura della valvola di scarico destra, quella comandata dal decompressore automatico, e la conseguenza di ciò è la regolazione errata della stessa con conseguente rumoraccio di punterie... :angry2:
Una volta a mè uno pseudomeccanico conosciuto dalle mie parti mi ha addiruttura detto che per queste moto il rumore di punterie è fisiologico... ed io dopo avergli fatto sentire la mia di XR600 gli ho detto che lui non capiva un c... sia di XR600 che di fisiologia! ;)

??? come va regolata???

rainbowsix

domani foto sul mezzo...se riesco ad appiedare ;D

stasera montato il nuovo condensatore sul raddrizzatore e controllata plafoniera del fanale posteriore poichè il negativo era staccato e la luce posizione targa e stop nn andava.
Ora funziona tutto...e la testerò a dovere con un bel rodaggio.il motore gira molto bene..devo solo testare anche il funzionamento del suo carburatore originale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

#94
venerdi l'ho finita sul serio,ho montato la gemma americana sul posteriore e ho modificato la luce per aggiungere la lampadina dello stop,cambiato anche il condensatore del raddrizzatore..era ancora il suo originale...e infatti date le condizioni della moto in cui l'avevo presa..mi sarei stupito  che funzionasse ancora..



Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Cubanonano

T.S.N.C.

uolter72


paulogas

certo che una bella x erre 600  ed un bel  tt jap ,nonhai mica scelto a caso ehhh ????
complimenti !!!!!!!!!!

Tacco

Citazione di: rainbowsix il Luglio 20, 2009, 11:39:48 AM
...ho montato la gemma americana sul posteriore...

Bel lavoro! Complimenti  ;) Come sta la gemma americana sul culetto? Ti scoccia fare una fotina post e lat? Anche in PM...  ;D

Tacco.

P.S. lo so che mettere il dito nella piaga non serve ma non c'è verso di eliminare il giallo del serba? ...con tutta la moto così lucida e nuova...nemmeno con la "pasta del capitano"?  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

#99
Tacco..lo so di quel giallo.... :( stavo facendo un'asta negli USA per un serbatoio 99...bello bianco ma siamo già sugli 80 euro e poi nn volevo avere sorprese...graffi,spedizione e dogana. Sto ponderando molto seriamente per un CLARKE....ma mi preoccupa il discorso accoppiamento sella/fianchetti...(da te mi aspetto consigli in merito per una buona soluzione e dove prenderlo).e dovrei riprendere gli adesivi originali..da Wave o da Honda Italia..

P/S monta il tappo Honda originale sul Clarke? e poi non c'è il logo Honda centrale in altorilievo...ma vabbè è un piccolo dettaglio..
su xt600.it ho sentito che i Clarke arrivano già con il trattamento tankerite per la plastiche proprio per evitare l'ingiallimento...oppure bisogna farlo??

x la gemma americana...devi creare un piccolo portalampada aggiutivo per la luce stop e poi ponticellarlo con quella di posizione e portare un cavo fino allo spinotto di connessione.Devi sfruttare uno che già è predisposto per lo stop..tipo quello originale.appena torno a casa ti faccio una bella foto..in alta definizione e la metto in chiaro ad uso di tutti. ::)

Citazione di: paulogas il Gennaio 28, 2010, 00:24:48 AM
certo che una bella x erre 600  ed un bel  tt jap ,nonhai mica scelto a caso ehhh ????
complimenti !!!!!!!!!!

per il TT600 59X devo aspettare ancora un po....cmq ho scoperto che quella che ho venduto nel 1999 ad un conoscente è ancora in suo possesso...e sto cercando di contattarlo..x fargli una proposta indecente.. ::).era perfetta quando l'ho venduta...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red


ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

rainbowsix

nel corso dell'anno sarà la volta della P200e vespa...ma questa sarà un'altra storia ::)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fire fox

#103
Visto il precedente lavoro che hai fatto(xr)di sicuro sara" un"altra bella storia ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Mao

Santo cielo che lavoro da certosino, bellissima e quasi perfetta, hai il mio massimo rispetto.
Adesso pero' chiappati sto Clarke, con la manualita' che ti ritrovi quelle gap sotto il serba te le magni a colazione.
Quello  che avevi visto a 250 euri bello e bianco era graffiato, mettiti il cuore in pace..
Ancora bravo, complimenti.