Menu principale

FINITA!!!!!!(inizia a vedersi qualcosa o quasi..)

Aperto da rainbowsix, Marzo 12, 2009, 23:07:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

#135
palazzo nuovo di un anno...casa dei miei...dove momentaneamente bivacco quando rientro da PC...cmq sto cercando casa con un box tutto mio..altrimenti mi sarei messo seriamente alla ricerca di un TT600 59X da riportare a rtutto il suo splendore....anche se mi sto sbattendo con il restauro di un P200E vespa del 1981...ed è maledettamente difficile rispetto all'XR
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

belli i mozzi grigi!! :-*
originali neri xr 600 nn mi gustano proprio ,  fanno vecchio!! ottima scelta!!!
ciaoo ;)

beppoxr65o

Vista ora...... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* è impeccabile....Quanta passione  :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:, ho visto che te ne intendi di 59x....Ne ho uno del 91 che vorrei riportare agli antichi splendori....Ti chiederò consigli ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rainbowsix

Citazione di: beppoxr65o il Ottobre 03, 2010, 09:16:00 AM
Vista ora...... :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* è impeccabile....Quanta passione  :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:, ho visto che te ne intendi di 59x....Ne ho uno del 91 che vorrei riportare agli antichi splendori....Ti chiederò consigli ;)

sew vuoi venderla fai un fischio ne sto cercando una dal 1989 al 92

Tommy i mozzi grigi sono originali dal 1995 in poi forse 94 ma non ne sono sicuro.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

cosa cosa???? dal '95 le XR hanno i mozzi grigi al posto di quelli neri????
buono a sapersi!!!! 8) 8) 8)


Ps: ho raggiunto i 1000 messaggi :P :P :P che si vince qualcosa???!!!!! ::) ::) ::)

ciaoo ;)

superciuk12

è una meraviglia complimenti

sto restaurando un xr 600 del 90 e sono piu o meno al tuo stadio
per dire il vero alcuni lavori li ho tralasciati .
leggendo i tuoi post ero curioso visto che alcuni problemi li ho riscontrati pure io .
quando parli di revisione pompa olio intendi acquisto di nuovi ingranaggi interni da honda oppure hai trovato un alternativa.
i cuscinetto che hai trovato a pesaro sono per le ruote giusto ...
potresti indicarmi dove li hai presi.

un saluto e ringrazio fin da ora

beppoxr65o

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 03, 2010, 22:19:38 PM
sew vuoi venderla fai un fischio ne sto cercando una dal 1989 al 92

Tommy i mozzi grigi sono originali dal 1995 in poi forse 94 ma non ne sono sicuro.

Guarda per ora non ho intenzione di venderla...anche xchè non sopporterei di vedere qualcuno che la tratta male....(NON SAREBBE IL TUO CASO!!!!  :P ) al momento dovrei risolvere un problemino elettrico penso...scoppietta agli alti regimi...O meglio perde colpi...Prima proprio non superava un certo regime, ora dopo aver montato un altro statore usato, va ma presenta quel fastidioso problema.....(Ho fatto tutte le prove dell'impianto, provato 2 centraline, cambiato bobina, cavo e pipetta etcetc, smontato e pulito varie volte il carburatore....) Ad ogni modo, fine O.T.   :P
Ti rinnovo i complimenti per l'XR, quelle grafiche sono le mie preferite in assoluto!!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

rainbowsix

Citazione di: superciuk12 il Ottobre 04, 2010, 11:24:15 AM
è una meraviglia complimenti

sto restaurando un xr 600 del 90 e sono piu o meno al tuo stadio
per dire il vero alcuni lavori li ho tralasciati .
leggendo i tuoi post ero curioso visto che alcuni problemi li ho riscontrati pure io .
quando parli di revisione pompa olio intendi acquisto di nuovi ingranaggi interni da honda oppure hai trovato un alternativa.
i cuscinetto che hai trovato a pesaro sono per le ruote giusto ...
potresti indicarmi dove li hai presi.

un saluto e ringrazio fin da ora

la pompa olio me l'aveva revisionata il meccanico...e a suo dire andava bene...se veramente l'ha fatto..ma non l'ha fatto ..poichè appena avviata mi sono accorto che NON MANDAVA OLIO ALLA TESTA :angry2:...e quindi me ne sono procurata una usata del 1990 che fa il suo lavoro ora. revisionare la pompa è un bel problema..oltra ad avere il manuale d'officina che ti guida passo passo in inglese...bisogna verificare le relative tolleranze degli ingranaggi e poi ricambiare tutti gli o-ring...me ne era sfuggita una nuova su ebay l'anno scorso che peccato...
Per i cuscinetti li avevo presi dagli USA su ebay.com della ALL BALLS non male come prodotto..poichè a differenza di quellli Honda hanno un parapolvere. se vuoi ho uno da 15mm per l'asse anteriore originale e nuovo che  ame non va poichè devi sapere che dal 93 in poi l'asse è da 17mm. A Pesaro mi hanno fatto la raggiatura completa con raggi ALPINA , montato i cuscinetti e sabbiato e verniciati i mozzi..i canali DID li ho portati io.

Citazione di: beppoxr65o il Ottobre 04, 2010, 14:53:53 PM
Guarda per ora non ho intenzione di venderla...anche xchè non sopporterei di vedere qualcuno che la tratta male....(NON SAREBBE IL TUO CASO!!!!  :P ) al momento dovrei risolvere un problemino elettrico penso...scoppietta agli alti regimi...O meglio perde colpi...Prima proprio non superava un certo regime, ora dopo aver montato un altro statore usato, va ma presenta quel fastidioso problema.....(Ho fatto tutte le prove dell'impianto, provato 2 centraline, cambiato bobina, cavo e pipetta etcetc, smontato e pulito varie volte il carburatore....) Ad ogni modo, fine O.T.   :P
Ti rinnovo i complimenti per l'XR, quelle grafiche sono le mie preferite in assoluto!!!

per il 59X con me starebbe molto bene ma molto.. ;D..x il problema che hai...potrebbe essere qualche interrruzione sull'impianto elettrico? hai la batteria montata?? se no col tempo da problemi allo statore e centralina.verifica anche il regolatore di tensione...
il 59X lo sto cercando con calma..ma trovare uno da restaurare..significa buttarsi in un'impresa rischiosa ...poichè i ricambi sono rari in yamaha e in rete....poichè prodotta fino al 92....non come al 2000 per l'XR

P/S grazie per i complimenti...a breve devo risolvere il problema del galleggiante bloccato che mi butta fuori benzina.


Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

superciuk12

grazie per la risposta
in effetti anch io avevo provato a revisionare la pompa dell olio ma fatti due conti non era proprio facilissimo
gli ingranaggi nuovi costano veramente tanto
io sono riuscito a recuperarle da alcuni blocchi xl600r che normalmente montando un cambio piu solido sono meno rovinate.

un saluto e grazie mille

jimbo

semplicemente un lavoro superlativo.... Se penso che la mia è muta da più di un anno e mezzo in garage.... Mi sento una m..ina  :-X

Vedere queste meraviglie fa venire veramente la voglia di meterci le mani per riportarla al vecchio splendore....
Ancora complimenti!!!

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

rainbowsix

#145
e che aspetti a portarla all'antico splendore??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

jimbo

....hemmm.... Tempo? ::) Comunque oggi ho cominciato a smotare sella fianchetti e serbatoio.... E' un buon inizio... :D :D :D :D
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

rainbowsix

dai mettila sul primo corriere e cedimela per un buon caffè! ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

uolter72

#148
hy rainbow quanto costa un raggio Alpina???

anche io ho dei canali nuovi originali did ma sti raggi costano na' cifrona!!

davanti sono 36 x 3,5 mm su cerchio da 21

dietro 32 x 4,5 mm su cerchio da 18

ne ho trovati certi americani (benet mi pare si chaimino) a 3,50 cadauno, gli originali vengono via a 4,5 euro cadauno, facendo i calcoli viene un cifrone!

mettici la raggiatura, praticamente se hai gia' il mozzo un cerchio, senza esagerare ti viene 200/250 euro senza canale???

e che maronn!!

ricordo che una volta ho lavorato su cerchio dominator (ma sto parlando di 15 anni orsono) e la Ramirez ne vendeva a pacchi molto convenienti!!
ora li vendono tutti singolarmente i furboni (almeno quelli da me interpellati).....

comm aggia fa'??

rainbowsix

guarda..io ho fatto fare tutto da una ditta di Pesaro ATC Racing o una cosa del genere..nn ricordo bene il nome, magari prova a cercare sul web..hanno un loro sito. Il titolare si chiama Ranocchi.

il lavoro svolto è stato:
raggiatura completa di 2 cerchi con raggi Alpina, sabbiatura e riverniciatura dei mozzi in grigio, sostituzione dei cuscinetti dei mozzi e spedizione.

li ho portati di persona i canali e poi loro me li hanno rispediti.

P/S i cuscinetti e i canali DID pagati su subito NUOVI 70€ la coppia li ho forniti io...oltre che i mozzi.

dovrei aver pagato non + di 300€ o qualcosa in meno.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red