Menu principale

Sviluppo adesivi serba e convo

Aperto da nejed, Marzo 15, 2009, 20:21:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nejed

ciao web.. si sono dei jpg ma in formato 1:1. io ho fatto un cd al litografo e il risultato si può vedere sulle foto postate sul sito della mia moto. sono perfetti al millimetro. li ho incollati personalmente e ti assicuro che sono decisamente perfetti. poi scusa cosa intendi per immagine vettoriale?
Luca

Webbo

per fare grafiche, maglie e quant'altro si  usano da sempre immagini vettoriali, immagini esenti da compressione in cui se disegno un triangolo non è un numero X di puntini di un certo colore messi a traingolo, ma sono proprio 3 linee aventi vertici in precise coordinate e con un riempimento di quel colore.

ne consegue che se un JPG lo scalo, lo riduco o lo ingrandisco , si ottiene una riduzione di qualità, scalettatura dei contorni e artefatti JPG dovuti alla compressione. una immagine vettoriale la puoi ingrandire di 1.000.000 di volte e non si degrada di una virgola.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr03rmi

Ehm salve Pardon per l'intromissione.... :birra2: Servirebbero anche a me ne ho giusto uno semisdistrutto di Ades. quello Sx. potresti inviarmi il file se ti è possibile ? Potrei cercar di convertirlo in vettoriale, ( jpg. è un formato immagine compresso, ingrandendolo o modificandolo la struttura dei punti e cioè dell'immagine si modifica e sgrana oppure si vedono i punti che compongono l'immagine una volta stampato, se invece la misura è già giusta e perfetta dovrebbe andar bene.....si stampa e via, ma se c'è da fare qualche aggiustamento Senza Nulla Togliere all'Autore...serve il vettoriale, cioè un formato che permette l'ingrandimento o rimpicciolimento di ogni punto e linea di cui è composto il file mantenendo la completa qualità ).
Dimenticavo per quale anno di xr650r è l'Ades. ?
Grazie e Saluti.

Webbo

mi apre che quello di nejed sia 2000 o 2001
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

da sbirciatore pochi sono i post dove posso intervenire in modo competente.
Ma qui ne so. Per convertire una forma qualsiasi di qualsiasi file in un'immagine vettoriale è davvero semplice, è il comando ricalco dinamico che il programma illustrator possiede.  se avete photoshop invece potreste creare un tracciato, renderlo selezione, "bucarlo" ed inserire nel livello sottostante la fantasia e/o i disegni che preferite.
se mi mandi i file li posso salvare in vettoriali in piu' formati e buttarli tutti sul sito.
oppure se qualcuno di voi è davvero interessato ad apprendere come si fa potrei fare una piccola guida per realizzare in casa la grafica che piu' vi interessa. tenete presente che si necessita l'installazione di photoshop o illustrator di adobe.

franzer
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

io uso corel trace.. perchè il mio Illustrator CS non ha il ricalco dinamico
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xr03rmi

Beh diciamo che fin quì per ora.....saremmo autosufficenti semmai il Problem. è Reperire la varietà adesiva delle diverse annate......a me servirebbero del 03'. Sarà dura che trovi qualcuno che le ha già fatte................ :D!!?
Saluti
 

andreagiraldi

ho capito che chi stampa adesivi o magli userà il formato vettoriale che so bene che cosa è....

ma intanto nejed ha una scansione 1:1 dell'adesivo ed è già un buon punto di partenza direi....
po l'amico da quello gli ha fatto gli adesivi, ed è un buon punto di arrivo direi.....

ora la mia domanda è:

ma si può fare una sezione apposta o ci sono dei problemi???

Rai67

Qui può aiutarci belze. Secondo me nn dovremmo avere problemi, facciamo solo dei disegni mica li vendiamo, e neanche si specifica cosa ne facciamo.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

lelef

anche col jpg si possono ottenere grafiche e adesivi.
Uso un piccola fresa a controllo numerico con cui faccio vari lavoretti lerggeri e al posto dell'utensile monto un portalama e le lame dei plotter da taglio .
Mi son già fatto parecchi adesivi in pvc e con programmi per cad-cam tipo artcam non vi è alcun problema a lavorare sulle immagini , l'irregolarità dei bordi di scansione è un problema tipico e il software ha l'intelligenza e i parametri necessari per gestire la cosa, ovviamente è in grado di riprodurre 1:1 o in qualsiasi altra scala.
per ora mi son fatto solo adesivi in pvc , ho studiato un pò il procedimento per quelli in cristal e se pur più complessi sono fattibili.

P.S. avevo aperto un post per le scansioni delle grafiche aftermarket ma, non l'ha filato nessuno  :-\

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

ArTheX

Scusate l'intrusione ma chiedevo ai moderatori ed in primis al WEB
se potevo farmi io gli adesivi di xr-italia da mettere sul parafango ant.
non so se ho postato sul topic giusto comunque grazie
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Emo

Citazione di: nejed il Marzo 15, 2009, 20:21:25 PM
Sempre io.... volevo rendere pubblico che se a qualcuno interessa ho a disposizione lo sviluppo in scala 1:1 delle grafiche del serbatoio e convogliatori dell'xr650 le posso mandare via e-mail o a vs preferenza. le ho fatte stampare da un litografia qui in zona e per due serie di adesivi complete mi ha preso 50€... non male no? se a qualcuno servono i file ve li invio volentieri. ciao

..magari, proprio oggi al lavaggio con la lancia ne ho staccato uno, comunque era ridotto già male di suo...
se me lo invii mi fai un grande favore. ciao grazie

ferrro

ciao ragazzi,,,,mi mandereste il file anche a me????
AVREI VOGLIA DI SBIZZARRIRMI ANCHE IO...
VI RINGRAZIO!!
xr it's freedom

ferrro

Citazione di: lelef il Marzo 24, 2009, 11:22:49 AM
anche col jpg si possono ottenere grafiche e adesivi.
Uso un piccola fresa a controllo numerico con cui faccio vari lavoretti lerggeri e al posto dell'utensile monto un portalama e le lame dei plotter da taglio .
Mi son già fatto parecchi adesivi in pvc e con programmi per cad-cam tipo artcam non vi è alcun problema a lavorare sulle immagini , l'irregolarità dei bordi di scansione è un problema tipico e il software ha l'intelligenza e i parametri necessari per gestire la cosa, ovviamente è in grado di riprodurre 1:1 o in qualsiasi altra scala.
per ora mi son fatto solo adesivi in pvc , ho studiato un pò il procedimento per quelli in cristal e se pur più complessi sono fattibili.

P.S. avevo aperto un post per le scansioni delle grafiche aftermarket ma, non l'ha filato nessuno  :-\


MI MANDERESTI IL FILE..
DEVO FARMELE ANCHE I
GRAZIE MILLE
xr it's freedom