Menu principale

Parere sul Kawasaki KLX 450 R

Aperto da EOLO, Marzo 16, 2009, 06:49:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EOLO

Ciao a tutti, continuo qui la discussione iniziata sul KLX 450 R.
Per prima cosa tengo a precisare che il KLX 450 R NON è il KXE 450 F, moto simili, ma non uguali.
Una per amatori una pronto gara.
Una con alimentazione a carburatore, l' altra ad iniezione elettronica.
Una più tranquilla (si fa per dire) nell' erogazione, l' altra più estrema ed immediata.
Insomma due moto diverse !

Commenti, pareri varie ed eventuali sono ben accetti.

Conoscete qualcuno che ha questa moto e può gentilmente farmela provare prima dell' acqusito ?

Grazie

Ciao.

Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Webbo

cos'è giù cambiato idea sul 650 ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EOLO

E' un  ottima moto l' XR 650 R, ma in off diciamo così "lento" (intendiamoci, non pietroni da mulatteria) non ci siamo proprio.
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

Kap

visto che escludi pietroni e mulattiere non capisco dov'e' il problema.....(anche se sinceramente c'e' gente che li fa...... :hmmm:)

Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 11:24:46 AM
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.

i rapporti si cambiano e la coppia a mio parere e' pure troppa.............per quanto riguarda il peso.......e' un film gia' visto!!!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

#4
per curiosità, quanto sei alto ? e quanto pesi ?
ma non eri passato dal 400 al 650 ?

Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 11:24:46 AM
E' un  ottima moto l' XR 650 R, ma in off diciamo così "lento" (intendiamoci, non pietroni da mulatteria) non ci siamo proprio.
Peso, rapporti e coppia non sono idonei all' enduro nostrano.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Sul KLX450R mi sono informato abbastanza leggendo vari forum e parlando con concessionari e meccanici perchè ne ho valutato l'acquisto.

Come sai è derivata strettamente dal modello cross: stesso motore e telaio con alcune modifiche per renderla più facile  e longeva:

Valvole di scarico in acciaio, volano più pesante, ecc ecc.

Sembra che stia dimostrando un'ottima affidabilità, a livello di Yamaha WR.

Rimane comunque una racing bisognosa di manutenzione assidua: cambi olio ogni 1000/1500 km, apertura motor eogni 10.000 km, ecc ecc.

Molto meglio il tuo XR650R al quale puoi aggiungere l'AE se è quello che ti manca e otteresti una moto potente, affidabile, abbastanza comoda ecc ecc.

The rule is to improvise, adapt, overcome!

EOLO

Citazione di: Webmaster il Marzo 16, 2009, 11:36:46 AM
ma non eri passato dal 400 al 650 ?

Sono passato dall' XR 400 all' XR 650 in quanto il 400 a mio avviso in basso era esageratamente vuoto.

A livello di stazza 167 cm per 90 kg (sigh !) :-\

Ritengo che confrontare l' XR 400 e il KLX 450 R sia un errore, sono due moto molto diverse ! ;)

Per la precisione, le valvole del KLX 450 R sono 2 in titanio e 2 in acciaio, il modello cross 4 in titanio.

Se monto l' A.E. sull' XR 650 non mi muovo più in off road.

Vorrei cambiare per ridurre i pesi e non solo ! ;D

Non ho intenzione di vendere subito l' XR 650, lo posso anche fare in un secondo tempo.

Grazie a tutti

Ciao.
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

docmarco62

Citazione di: EOLO il Marzo 16, 2009, 13:53:22 PM
Se monto l' A.E. sull' XR 650 non mi muovo più in off road.
non sarà quello il problema, xr21 alias oreste, il webbone, Jago, Gogo col 650 ci hanno fatto e fanno cose che neanche col racing molti altri riescono a fare e mentre Gogo, Jago e Webbs sono delle belle stanghe Oreste è più o meno come me 175 cm circa, e và come un treno.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Lelletto

Citazione di: docmarco62 il Marzo 16, 2009, 14:06:18 PM
e và come un treno.

si ma come un regionale no uno ad alta velocità.. (non sò se si capisce)  ;)
.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

Webbo

ricordo che XR 21 in una garetta in fettucciato molto stretto con il 650 è riuscito a stare ad un metro dal sedere di una persona con K 300 2008 che corre il regionale lombardo, sempre ad 1mt su 3 giri di percorso.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EOLO

Perfettamente d' accordo con voi, ovviamente il pilota è fondamentale (ed io non mi considero un pilota esperto).

Ci penso ancora se procedere con l' acquisto ! ::)
Sono vane e piene di errori quelle scienze che non nascono dall' esperienza madre di ogni certezza.

uncleroby

Se vuoi provarla potresti chiedere a Matteo Morotti, conce KL di Cinisello Balsamo (MI), ne aveva una in prova...

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Le manette vanno forte con qualsiasi cosa, mentre un "amatore" deve per forza di cose affidarsi alla tecnica della moto. Secondo me se vuoi divertirti e guidare una moto per avere delle soddisfazioni alla guida, forse il 650 non è quella più adatta a te, ma questo lo hai già capito a quanto leggo. Più la moto è facile e poco impegnativa più ti diverti, se la tua esigenza è quella stai valutando un acquisto sensato, in virtù pure della scelta di kawasaki di dotare la moto di sospensioni soft adatte a piloti-passaggiatori che la penalizzano al cronometro con le altre racing. Forse è la moto racing più adatta a chi non è racing... :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axl111

Citazione di: uncleroby il Marzo 16, 2009, 14:58:26 PM
Se vuoi provarla potresti chiedere a Matteo Morotti, conce KL di Cinisello Balsamo (MI), ne aveva una in prova...



Io ho provato giusto quella di Matteo su un fettucciato, bella moto, maneggevole e con un gran motore. Se lo contatti non avrà sicuramente problemi a venire iincontro alle tue esigenze ;)

belzebelze

Citazione di: gianpivr il Marzo 16, 2009, 16:28:55 PM
Le manette vanno forte con qualsiasi cosa, mentre un "amatore" deve per forza di cose affidarsi alla tecnica della moto. Secondo me se vuoi divertirti e guidare una moto per avere delle soddisfazioni alla guida, forse il 650 non è quella più adatta a te, ma questo lo hai già capito a quanto leggo. Più la moto è facile e poco impegnativa più ti diverti, se la tua esigenza è quella stai valutando un acquisto sensato, in virtù pure della scelta di kawasaki di dotare la moto di sospensioni soft adatte a piloti-passaggiatori che la penalizzano al cronometro con le altre racing. Forse è la moto racing più adatta a chi non è racing... :D
allora a me serve un veicolo a reazione con pilota automatico  :D