Menu principale

Lo stop alle imboscate arriva dalla Corte di cassazione

Aperto da wild, Marzo 16, 2009, 09:40:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

wild

Con la sentenza n. 11131 del 13 marzo 2009, ha sottolineato come l'uso degli apparecchi debba essere necessariamente corretto e non finalizzato alle esigenze di cassa dei comuni e delle società private che hanno in appalto il servizio di rilevamento della velocità.

"L'articolo 142 - scrivono i giudici di legittimità - prevede che le postazioni di controllo debbano essere segnalate e ben visibili". Insomma, le postazioni di controllo devono "sempre essere segnalate con adeguato anticipo e in modo da garantire il tempestivo avvistamento".
avv.
la peggiore specie!

meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

belzebelze

Ottimo.... ma purtroppo quasi impossibile da dimostrare in giudizio, salvo il caso di caianello ... caricarono il video della civetta su youtube :D

wild

si....beh se si viene anche fermati.....una foto fatta col cell credo che a qualcosa possa servire.
Certo che se invece la multa arriva a casa dopo 4 mesi, e non ci si è accorti di nulla ....non si è vista la pattuglia, non si puo' tornare indietro a fare nessuna foto. . .....pazienza..
avv.
la peggiore specie!

belzebelze

si wild, parlavo di quello, finchè ti fanno una imboscata col telelaser ripercorri la strada a ritroso e fai un video degli ultimi 4 km, ma se ti arriva dopo mesi....  :-\
cmq almeno nella mia zona è tutto pieno di cartelli, li ripetono ogni 4 km anche se non ci sono controlli....  :(

wild

si pero' . . .  se fai la strada a ritroso...stai attento alla velocità! Vai piano!

scherzi a parte....è vero, il cartello c'è sempre...su quasi ogni strada....
ma almeno un video o una foto dove si vede chiaramente che sono imboscati dietro ad un cartellone...dietro ad un cassonetto o altro. . .
(poi come sempre . .  fra la teoria e la pratica....c'è di mezzo ...di tutto.)
avv.
la peggiore specie!

Barte

Adesso cresceranno cartelli come funghi  :ahh:
Comunque è sempre un passo avanti dai...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lu

Qua mettono il cartello legato con una catena e lucchetto alla base di un palo con indicazione di limite velocità all'inizio di un cavalcavia lungo più o meno 300 mt, e loro si imboscano con la macchina e le strumentazioni alla fine del cavacavia, in una specie di angolopiazzolaspazietto ben nascosto dal guard-rail. Se non è un'imboscata questa....
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

paulogas

siamo arrivati al ridicolo !!!!!!!!!!  comunque la colpa e' anche nostra che permettiamo uno schifo del genere ma non si vergognano a fare ste robe ???????   guardate che stringi stringi e' come rubare !!!!!!  uguale uguale !!!!!!!!!  poi dicono che la gente e' cattiva con i vigili e la polizia stradale , certo che a furia di voler fregare la gente e spillargli dei quattrini  da quando ci sono ste benedette macchine elettroniche !!!!!!!!!!!!!  l'unica ns arma e' il voto ; cominciamo a cambiare voto se la tal amministrazione comunale mette la telecamera ad infrarosso ecc.ecc.  ( neanche fossimo in guerra !!!!!!) .io ho pagato un autovelox e non ho fatto ricorso perche' non avevo tempo e voglia ; comunque anche nel mio caso erano al buio  attaccati ad un albero immenso con una fiat bianca senza lampeggianti ,ci mancava la mimetica,qualche sacchetto di sabbia !!!!!!!!!!   roba da matti ,io se fossi un vigile mi vergognerei come un cane !!!!!!!!!!!!!!  qui non e' piu' tutela della sicurezza dei cittadini, e' solo fare cassa per il comune !!!!!!!!!!!  sono FURTI LEGALIZZATI !!!!!!!!!  abbiamo troppa pazienza con questi signori in divisa !!!!!!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Lelletto

.                   La mia ex...  :walkegypt: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28273.0
                                   :unghie: 

franzer

esatto                       vaffanculo!
e vaffanculo a quei ca**o di vigili che ieri sera si sono messi col telelaser dietro un cassonetto e che per presentarmi la paletta sono sbucati all'ultimo chiudendomi la strada! per poco non li investo ( chissà che torto all'umanità) "c'è il limite dei trenta e andava a 73!"
Pensate un pò voi è un rettilineo senso unico senza case intorno..... dove c'è lo spazio sufficente per superare una macchina... sono stato un'ora a litigare con sti qua..... ovviamente i 400 metri precedenti erano privi di segnalazione....l'unica cosa che ho potuto fare alla fine è stata non firmare il verbale ma la mula me l'ha fatta 83 euro.... tornavo dal lavoro.....se stavo a casa risparmiavo...

P.S. e la mia moto è tutta originale, manco da dire che mi han sentito arrivare da lontano....no comment

ora tanto mi arriverà a casa e che ca**o faccio??? la dovrò pagare per cui il vaffanculo lo rinnovo
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Vai dal giudice di pace dicendo che non era segnalato il controllo...
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

ho tutta l'intenzione di farlo......però se mi chiede: " ok puoi provare l'assenza della segnalazione?" autogiustificandosi con..." a quella velocità come facevi a vederlo?"

si lo so si vede......li vedo a 160 in autostrada figurati... io ci vado ma non sono ottimista.....la mia parola non vale gran chè e ripeto come posso provare l'assenza del cartello?????
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

eh...dovevi tornare indietro e fare un video col cellulare....provaci lo stesso cmq...
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

guarda io mi son pentito di non aver fatto il ricorso ma non avevo voglia di mettermi a scrivere e andare una mattina dal giudice di pace; fallo il ricorso ; magari chiedi al BELZE   ( l'avvocato di fiducia del forum  ;D ;D ;D ;D ) lui sapra' indicarti il meglio per te ; mandagli un pm .

dove eravamo rimasti ??????????       ah si  ; non ho mai voluto fare il vigile,chissa' perche' ??????????    e poi  troppi fischi alle orecchie !!!!!!!!!!!!!!!!!!       certo non dimentichiamoci che chi fa rispettare un po' di regole ci deve essere e fare il suo lavoro; purtroppo come gia' accennato in precedenza qua siamo andati fuori dal seminato !!!!!!!!!!!!!!    sara' colpa dei sindaci e dell'amministrazione comunale,sara' colpa di comandanti troppo succubi ed ingordi,fatto sta che in tutte le cose ci vuole buonsenso e moderazione  !!!!   e' ora che i vari responsabili di tutto il sistema multe ( e mi riferisco anche e soprattutto agli autovelox,alle telecamere nei centri storici,nei semafori ecc.ecc.etc ) comincino a capire la loro bestialita' e che paghino in termini di rispetto,considerazione e stima !!!!!!!!!!!!  se risultera' vincente l'equazione meno multe = piu' voti allora si assistera' ad un progressivo calo delle contravvenzioni !!!!!!!!!!!!!!    ora tocca a noi !!!!!!!!!!!!!!!!