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vite aria carburatore originale PD8 XR600R

Aperto da rainbowsix, Marzo 16, 2009, 14:22:36 PM

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rainbowsix

nel revisionare totalmente il carburatore originale con tutte le guarnizioni nuove,(quanta sabbia ho trovato..mmm....)ho rimosso la vite aria PILOT SCREW..e oltre a mancare sia l'o-ring minuscolo che quello sempre piccolo in metallo mi è sorto un dubbio sul  riposizionamento di quelli nuovi.Su una foto del manuale ufficiale,l'anellino in metallo precede quello in gomma..ma sullo schema clymer e sembra anche quello ufficiale sia l'esatto contrario.chi mi da una risposta a questa domandina facile facile??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

dalla foto dell'haynes (poco chiara) e da un po di cognizione direi: dal basso ad infilare verso l'alto, pilot screw, molla, rondella metallica e oring.

questo perchè socondo me ruotando la vite, se non interponi la rondella tra molla e OR, la rotazione rovinerebbe l'OR, mentre cos' la molla se ruota slitta sulla rondella
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

in effetti....è plausibile la spiegazione.chi + ne sa + mi informi confrontiamoci.
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Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mattia

Citazione di: Webmaster il Marzo 16, 2009, 14:28:54 PM
dalla foto dell'haynes (poco chiara) e da un po di cognizione direi: dal basso ad infilare verso l'alto, pilot screw, molla, rondella metallica e oring.

questo perchè socondo me ruotando la vite, se non interponi la rondella tra molla e OR, la rotazione rovinerebbe l'OR, mentre cos' la molla se ruota slitta sulla rondella


Confermo per esperienza e per esplosi  http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-95-us_model7784/partslist/E++16.html

La vite spinge sulla rondella , che spinge sull'oring impedendo all' aria di entrare dalla filettatura nel circuito del minimo, dove la benzian arriva dal getto del minimo e la vite "Pilot" la dosa in seconda istanza.


Doveva avere un gran bel minimo impazzito senza vite e senza oring  :aahh:

XRic

 :) ciao rainbowsix
magari ti sto dicedno una cosa che potrebbe suonare che ti sto dando del bischero (come si direbbe dalle mie partì   :D) ma te lo dico lo stesso perchè parlo per esperienza "vissuta"  :P
Vedi che o-ring e rondella (che tu hai detto essere mancanti) in realtà non siano rimasti nella loro sede sul corpo del carburatore. Te lo dico perchè svitando la vite completamente, essa e la molla vengono via "a gravità" ma o-ring e rondella possono rimanere nella sede e quindi devi forzarli via magari con un piccolo cacciavite.  ;)
Buon lavoro
A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

rainbowsix

#6
ho visto bene non c'era nulla..

cmq riepiloghiamo.
in sequenza:
Vite-molla-rondella in metallo e oring che va alla fine della filettatura quindi a contatto col corpo del carburatore

da un esploso invece si capisce differentemente.vite-oring -rondella-molla che va sul corpo del carburatore.

quali sono esatte??
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XRic

Citazione di: rainbowsix il Marzo 16, 2009, 20:10:48 PM
....
Vite-molla-rondella in metallo e oring che va alla fine della filettatura quindi a contatto col corpo del carburatore
.....
questa è quella giusta
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

rainbowsix

benissimo.e oggi mi sono accorto che il getto del massimo quello con tanti fori è storto!...e vai dalla Honda...
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Mattia

#9
Certo che il proprietario precedente aveva delle "manine d'oro"...

...praticamente Re Mida "alla rovescia"...

Che sfiga :ahh:



Se intendi il numero 22, il polverizzatore sono cica 25€  :disperato:
Devo ammettere che se è così, non ne avevo mai visto uno storto :eehh:


rainbowsix

il numero 22 l'ho avuto da un amico gratis ;D..cmq era quello...sicuramente non solo aveva le manine d'oro....ma era una testa di c.....se vedi le foto della moto come l'ho ritirata,...e spero al + presto di farvela vedere finita.
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SUBA

Per problemi di carburazione e di minimo instabile , ieri mi sono smontato il carburatore della mia XR600 e l' ho controllato e pulito tutto .
Il mio problema secondo mè ( col senno di poi ) , era determinato dalla vite aria ossidata nella parte finle conica , gli ho dato una bella lucidata con una spazzola fatta fa fibre di carbonio l' ho rimontata nel verso indicato nel manuale d' officina e cioè molla sul corpo vite , rondella ed oring per ultimo verso la punta della vite , ho verificato anche il livello del carburante nella vaschetta , la spilla conica che ho messo sulla 3 Tacca ( prima era sulla 2 a smagrire ) . Adesso la mia XR và molto bene il minimo è stabile anche a bassi regimi , il vuoto di carburazione è scomparso e parte sempre al primo, massimo al secondo colpo sia a freddo che a caldo . Hò ordinato per sicurezza a mamma Honda il Kit vite aria (vite+molla+rondella+oring), visto il modico costo (€. 16 di tutto ) .
Sono veramente soddisfatto del risultato .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rainbowsix

potevi prendere il kit della canyster per 20 euro completo di vari getti e guarnizioni nuove.
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Mattia

Citazione di: rainbowsix il Marzo 23, 2009, 12:22:31 PM
potevi prendere il kit della canyster per 20 euro completo di vari getti e guarnizioni nuove.


Ecco, se mi spieghi dove lo acquisti mi fai una grossa cortesia. Grazie  ;D

rainbowsix

Citazione di: mattia il Marzo 23, 2009, 21:11:44 PM

Ecco, se mi spieghi dove lo acquisti mi fai una grossa cortesia. Grazie  ;D

ebay USA o Canada..se nn erro mi era venuto a costare 25 euro con spedizione.era un'asta ma cmq i prezzi sono su per giù massimo 30 euro e ne vale la pena.
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