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XR600 '95...fuma troppo

Aperto da xrpersemper, Marzo 18, 2009, 22:54:19 PM

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xrpersemper

invece io ho unicserre del '95 che non uso da circa due anni perchè il motore fà un sacco di fumo. come posso fare per rintracciare un motore dominator ancora marciante e usarla così su strada? rifare il motore con ricambi originali è improponibile? :-[

Barte

Scusa ma il fare tanto fumo non è necessariamente sintomo di danni irreparabili....  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Magari sistemando la testata e le sedi valvole risolvi tutto! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rainbowsix

gommini e sedi valvole...ma l'importante che nn sia consumata la testa della biella e la terza e la quarta marcia e li devi aprire tutte..e gli ingranaggi del cambio se li trovi usati in ottime condizioni (hai culo) altrimenti devi andare in Honda...e li vi lasci almeno 300€ di pezzi....

se mi vuoi vendere la sella originale ti aspetto a braccia aperte!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mattia

#4
Secondo me spendi la stessa cifra sia :

a) riparando il tuo motore, che magari ha sollo i paraoli delle valvole cotti ;

b) sostituendo motore + impianto elettrico+ batteria Dominator .


Tieni conto che una Dominator intera e marciante la trovi per cifre attorno ai 1000 euro se decidi per il futuro di fare un uso prettamente stradale della moto.

Magari vendendo la tua XR l'operazione è economicamnte migliore delle due ipotesi di cui sopra.


Concordo pienamente con Barte che di per se il "fumo" non presuppone tragedie, come invece  i "rumori molesti".

Questo fumo come si manifesta ?
A freddo?
A caldo?
In rilascio del gas, oppure costantemente in marcia?

gilleslalay

Se la tua XR fuma troppo non dargli più soldi per le sigarette .......  :P

A parte gli scherzi sono convinto che intervenendo su gommini valvole ed eventuale pistone risolvi il problema, spendi meno, eviti problemi futuri con un motore del quale non conosci le effettive condizioni.

tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Gogo

Io farei smontare la termica e farei fare una bella revisione alla testa e un controllo del pistone.
Se il pistone è ancora in tolleranza, cambierei solo fasce e raschiaolio, se è fuori tolleranza metteri nuovo anche il pistone.
Fine dei problemi..........
Se il tuo problema è che non vuoi spendere tanto, non credere che te la cavi con pochi soldi a montare il motore+impianto elettrico dominator, oltretutto, se ti fai fare il lavoro dal mecca ci devi pagare pure la manodopera. Calcolando che per montare tutto di deve per forza sventrare la moto...............
Con il rischio, sempre, di mettere un motore che magari è conciato peggio del tuo e magari di tenere la moto ferma per più tempo. ;)

rainbowsix

un motore usato che garanzia ti da??? ecco perchè il mio lo sto ricostruendo ex novo...così so cosa ho sotto.Al meccanico devo pagare solo l'assemblaggio.(dalla 3° e 4° del cambio in su fino alla testa) sperando che nn mi ammazza dopo ben 15 anni di conoscenza.I pezzi li ho procurati io.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

jechi

scusatemi, avete ragione. aggiungo altri particolari. premetto che ,stando dietro su strada, mi dicevano sentire odore di olio bruciato. quando l' ho usata l' ultima volta, a caldo, non mi è più partita. giorni dopo l'ho accesa e faceva un sacco di fumo azzurro( tra l'altro a sbuffi , sembrava). rumore particolare non ne sentivo.ma 2 anni fà ,al rientro dal sudamerica(calcolate che l'xr è rimasta 3 anni là,e a parte i 20 gg in cui la usavo , rimaneva ferma praticamente un anno fino al prossimo avvio. tutto ciò senza manutenzione a parte il cambio olio nel secondo anno e pulizia filtro aria anche se non frequentemente) ho fatto eseguire un mega tagliando (ca 1800 euri carini carini)  :-X,in cui il meccanico mi disse che il pistone "cioccava" un pò.a stò punto le stade sono due: 1- o la vendo  2-o la sistemo. però mi piacerebbe prendere ,al suo posto, una crf 450 o un kappa 300 usati.tanto per i viaggi ho il 650. dia a todos

belzebelze

a malincuore, visto il parco moto che hai, e visto quanto ti costa il meccanico  :o vendila  :-\ troverà un altro padrone che la usi  :)

rainbowsix

bee 1800 euro per un mega tagliando non lo pago nemmno alla MV Agusta.....e poi non ti ha cambiato nemmeno il pistone..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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xrpersemper

infatti è stata una sorpresa anche per me.nonostante abbia fatto un sacco di cose.secondo il forum quanto potrei spuntare per l'xr 600? e cambiando discorso ,il prossimo anno QUALCUNO pensa all'Algeria? :P

rainbowsix

bee guarda non so come è messa in generale...ma con un motore con quei problemi...io sarei propenso a venderla a pezzi...e mi sa che ci guadagni di +.la mia l'ho presa non marciante a 300 euro.Per esempio se la tua sella è originale..e messa bene sarei interessato io.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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gianpivr

1800 euro di spesa per una moto che ne varrà 1300 a posto se li vale?!? Ragazzi siete fuori come dei lampioni!!! Capisco che siete orgogliosi del "mito xr", ma a un certo punto è giusto attribuire il giusto valore alle spese su certe cose e al valore di certe cose. A molti del sito contro le racing, mantenerne una costerebbe meno che gestirsi una xr...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

tagliaerbe

ciao ragazzi ,io ho avuto lo stesso problema......pistone e fascie elastiche sono 130 euro comprese di spedizione........"1800 "....ma quello è un delinquente :angry2: