Menu principale

Beta alp4.0 : che vi pare?

Aperto da michel78, Marzo 22, 2009, 10:20:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michel78

Citazione di: wild il Marzo 22, 2009, 16:00:17 PM
Io l'ho avuta....anzi e 'ho ncor...(in vendita..)
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1869075

è ua grn moto......soffre un po' di sospensioni sulle mulattiere...è vero, è un pochino pesantina MA baicentro molto basso e sella bassa.
Ottima per imparare e per chi si vuole fare dei giri in tutta tranquillità. Non è di sicuro racing ma, con un po' di manico va ovunque.....ho lasciato indietro anche qualche DR e il drz valenti.
Di serie monta le karoo....molto buone e molto versatili...tranne che per il fago.
Se ti intressa saperne un po' di più....e qualche foto in più posso postare.....


Certo! Dicci qualcosa in più! Tipo rogne avute, peso effettivo, consumi, fattura telaio e plastiche! Secondo te patisce a girar con un kawa klx650r? In due il motore è fiacco?

axl111

Ho provato un paio di volte il 200, secondo me è una bella moto, poi dipende quello che devi fare, sicuramente è fiacca di motre ma ti porta ovunque senza fatica. Ottima per le cavalcate ed il motoalpinismo ::). A mio parere il 400 è solo più potente di motore, perde però tanti pregi del 200 legati al peso ridotto ed alla maneggevolezza. ;)

wild





























Alcune sono io...alcune un mio amico.

Messaggio da iPhone

avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

michel78

#18
Beh... direi versatile!!!
In teoria sarebbe per qualche giro al maso con passeggero, lavoro ogni tanto e giri con klx650r...

Forse per girar col klx un te610 sarebbe più adatto, ma credo comunque che pesi molto di più del beta


wild

dunque...innanzitutto chiedo scusa per la dimensione di alcune immagini, ma dall'iFonzie ho fatto un po' di pasticci....

in breve.....Una è di un mio amico che...l'ha "sfruttata" molto più di me....quando la vedete con le borse e il parabrezza è perchè ha fatto il giro di tutto l'arco aplino, oppure c'è andato all' oktober fest.....oppure il giro dei castelli della loira......(p.s. lui è di firenze...) oltre a farci dell'off.

L'unico difetto riscontrato è che , a caricare di bagagli il posteriore , il telaio tende a cedere. . . difetto riscontrato solo su  alcune moto. Alcuni ci hanno fatto un sacco di strada in 2. . .  e nessun problema.
Il 350 ha un motore che è una bomba, sia per affidabilità che manutenzione. è il mitico motore del dr 350..(è anche marchiato suzuki sotto l'adesivo beta. . . .)
Moto facile, BASSA di sella e comoda, anche su strada...Certo non è per un enduro veloce, le sospensioni sono un po' .....scarse se messe a dura prova e non sono registrabili.
Altro difetto è il tachimetro conta KM digitale, ad  alcuni dopo un po' si bhlocca. Io l'ho dovuto cambiare....e poi non mi ha dato più problemi.
Accensione SOLO con pulsantino, ( ma a sipinta parte praticamente su ogni terreno..)
Zero manutenzione ( ovviamente un minimo. . . ......) porca nei consumi....pArca...sorry...stabile su strada.....più veloce dell'xr 400 . . .e con parafango basso vai tranquillo a 120 in 2. . .
6 marce.
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

michel78

Solo l'amaro lucano può dare di più.... ;D

depe

per andare nel brutto preferirei un 250/300 2t
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


michel78


wild

e penso anche che per andare per aria ci voglia un aeroplano....e per mare una nave. . .
avv.
la peggiore specie!


meglio l'ERBA dei vicini . . . . che i vicini di ERBA.....

michel78

#24
 ;D ;D ;D ;D ;D

monoinside

...sinceramente iopreferisco il 200,che a mio avviso rispecchia perfettamente l'anima di questa moto...nata come detto per il motoalpinismo :-* ...ma con troppi kg il 400,e troppo poki CV ovviamente il 125...
...anche se circa 100kg per il 200 nelle zone piu' "hard" non sono il max... :-\ ;)

michel78

Io il 200 ce l'ho avuto per un periodo... arrampica quasi dappertutto, anche se nelle zone più ripide bisogna zampettare perché manca motore (però sicuramente 90 kg + zaino militare faran la loro parte)...
Con il passeggero tende a morire definitivamente se non lo si tiene sempre a balla) e per strada non è gran che! Cercherei un mezzo più versatile....

XR17

La Alp4.0 e la M4 sono la stessa moto ovviamente vestite in modo diverso e con sospensioni diverse. Infatti il manuale di uso e manutenzione è lo stesso.  :) :)
Sicuramente sono moto che puntano alla sostanza, fatte con la mentalità tipo XR ma con sospensioni economiche per risparmiare.  :)
Il problema del telaio che cede credo ce l'abbiano tutte le motorette così leggere se stracaricate. Ricordo per esempio che l'XR sarebbe una monoposto convertita da dall'Ara...  :) :)
Sul 400 si può avere anche l'avviamento a pedivella da affiacare all'elettrico ma non so quanto costi ma non credo tantissimo.  :)
Insomma se non si hanno grandi pretese è una moto che mi sento di consigliare!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

monoinside

Citazione di: michel78 il Marzo 24, 2009, 09:53:32 AM
nelle zone più ripide bisogna zampettare perché manca motore
..ma l'ultimo modello con sella asportabile quanti CV fara'? :-[

michel78

Non ne ho la minima idea... mi pare che la mia avesse 12 KW a libretto; in teoria le versioni euro tre ne hanno un po'meno