Menu principale

klx 650 r e TE 610i.e.... Pesi

Aperto da michel78, Marzo 24, 2009, 10:44:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michel78

C'è qualcuno che conosce i pesi in esercizio delle due moto (la prima modello 1995, la seconda l'ultimo modello con iniezione) o che ha sotto mano qualche vecchia prova dei giornali?
Grazie mille!

Kap

io prenderei la seconda.......piu' recente,a norma e con A.E.!!

P.S. ti decidi co sto NickName??

:D :D :D :D :D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

uncleroby

KLX650R: 134 kg (ordine di marcia senza benzina) per 44 CV alla ruota
TE610IE : 144 kg circa (") per 44 cv circa alla ruota

Ovviamente il Kawa ha più coppia essendo più grosso di cilindrata ed è per questo che lo preferisco ma sopratutto per i 10 kg in meno che non sono pochi...

Eventualmente al TE puoi installare il kick starter ed eliminare l'AE (non so quanto sia affidabile questa modifica...)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

#3
Citazione di: Kap il Marzo 24, 2009, 16:58:24 PM

P.S. ti decidi co sto NickName??


Eh, alla fine ho dovuto desister dall' idea di uniformarmi allo stesso nome su tutti i forum a cui son iscritto... alcuni non me lo fan cambiare! E poi oggi mi ha telefonato un utente che non mi trovava più.... per cui si ritorna alle origini!!! ;D


Lo zio ne sa sempre una più del diavolo  ;D ;D ;D ;D ;D  Purtroppo il lusso del kick nelle attuali condizioni fisiche non me lo potrei permettere; e pensare che 10 anni fa una moto senza pedale non l'avrei neanche guardata!

Cmq il mio amico ha una bella panza! Se butto giù qualche kg, lui sul kawa ed io sull' husky siam a pari alla pesa!!!

Visto che se ne è parlato negli scorsi giorni quanto pesa il drz?

uncleroby

#4
DRZ400E : 129 kg
DRZ400S : 137,8 kg

DRZ400E versione off-road only (no archetto portatarga, portatarga minimalista, no frecce, ecc ecc): 126 kg

Per quanto riguarda il kick starter ti capisco visto ch eho un ginocchio messo male... però i problemi sono con le torsioni mentre se hai una buona muscolatura non dovresti avere problemi a scalciare.

Per quanto rigurda le due moto, ho avuto il piacer edi provare il KLX, menter il TE solo staticamente.

Sono due rappresentanti, poco diffuse, di due epoche diverse.

Il Kawa ha una impostazione anni 90, un po' "texana", con sella morbida e serbatoio ingombrante. Le sospensioni sono morbide.
Però è una moto che denota semplicità e robustezza da vera off .

Il TE è più moderna: sella dritta, dura e alta sospensioni più rigide.
Però è più complicata e con più cose che si possono rompere...

Esteticamente mi piacciono entrambe.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

michel78

Più che altro mi manca la forza di tutta la gamba dx dopo che son caduto l'anno scorso... anche ad accender l'xr a pedale son bei dolori: nel senso che fa proprio male!
Anche a me ispira il klx... ce l'ha un mio amico ed ora lo stiam ristrutturando! Oh, è bialbero a camme in testa raffreddato a liquido ed è di 15 anni fa... L'xr era ancora ad aria, l'ultima è monoalbero ed anche l'husky! Cmq il serbatoio è piccolino! Più piccolo dell'xr!
Abbiam fatto qualche giro e viaggia da dio... con l'xr 650 siam là là, non lo stacco facilmente: secondo me allunga di più in proporzione.
Tuttavia sopra non mi trovo.
Anch'io son salito sull' husky dal conce e mi piace, proprio ben fatta... confermo la sella dura, anzi durissima! Conferma anche la zavorrina! Cmq speravo pesasse quanto il klx :-\