Menu principale

Pistone ad alta compressione per xr 600

Aperto da tagliaerbe, Marzo 24, 2009, 18:44:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tagliaerbe

vorrei montare un pistone ad alta compressione con un albero a cammes hot cams,è compatibile ?

belzebelze

Webbo

io ho montato un JE da 101 e un hotcams sul mio ex 600 e non ci sono stati problemi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mattia

A mio avviso ed esperienza, anche doveroso, per via del fatto che le camme stage 1 in questione, diminuiscono un poco la compressione dinamica ai bassi regimi e all' avviamento.

Già la moto si ribalta ai bassi regimi in configurazione originale...

P.S
Mi raccomado che bilancieri, sub-bilancieri e cuscinetti dell' albero a cammes siano (molto) a posto quando monti l'albero.

belzebelze

Webbo

se non erro per il 600 non esiste stage 1 o 2, ma solo un modello

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mattia

Se parliamo di Hotcam l'unico modello è il  "1004-1" che definiscono stage 1 per il profilo che non richiede sostituzioni

http://www.hotcamsinc.com/index.cfm?fuseaction=cProducts.view&productid=464

CitazioneStage 1: single-cam motor. Excellent midrange and top-end power increase. Uses stock valve springs and rockers. *Does not use auto-decompression mechanism.

Poi ci sono Megacycle  e White Brothers, se non sono fuori produzione, che hanno più opzioni.

tagliaerbe

grazie a tutti per i consigli,comunque ho cambiato tutto dai cuscinetti di banco-bialla-albero a cammes-valvole e molle,avevo il dubbio sull'alzata delle valvole e che potesse interferire col cielo del pistone     grazie           (si è vero il modello è uno....ma lo definiscono stage 1)         

DAVEXR

ciao, quanto costa e dove hai comprato l asse a camme? Se lo montassi sulla mia moto quasi originale ( scarico arrow pd e filtro aria piu poroso) otterrei un considerevole aumento di coppia e potenza?

Webbo

tendenzialmente otterresti una riduzione dei bassi e un aumento dei medio alti.

belzebelze

l'asse a camme su una xr quasi originale avrebbe un effetto comunque minimo, personalmente ritengo sia consigliabile la sostituzione quando si elabora qualcos'altro, dicamo se almeno si sostituisce anche la biella o il pistone  ;)

tagliaerbe

ciao, l'albero a cammes l'ho preso su ebay di preciso da atvunlimited.com e l'ho pagato circa 130 euro con ss.....solo che tutti mi anno consigliato un pistone ad alta comp....ho preso un wiseco 11:1(ordinato ieri 135 euro con ss).......adoro questi consigli e soprattutto questo sito.. :P :P             

Webbo

Belze, perchè la biella ? se è da cambiare lo capisco ma se per assurdo il motore fosse fresco non avrebbe senso a mio parere.
e poi pensi che una hot rod o una prox sia meglio dell'originale ?
di bielle migliori ce n'è solo una la carillo

tagliaerbe

sono d'accordo con web sulla sostituzione o no della biella......ma cos'à di più una carillo rispetto alle altre?.......oltre al prezzo.. :o

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Marzo 29, 2009, 21:06:16 PM
Belze, perchè la biella ? se è da cambiare lo capisco ma se per assurdo il motore fosse fresco non avrebbe senso a mio parere.
e poi pensi che una hot rod o una prox sia meglio dell'originale ?
di bielle migliori ce n'è solo una la carillo
webbs, mica parlavo della mia....  ;)
p.s.: falcon knife?  ::)