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Pistone ad alta compressione per xr 600

Aperto da tagliaerbe, Marzo 24, 2009, 18:44:45 PM

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Webbo

semmai FALICON, ma la fa per il 600 ? io non parlavo della tua, ma del consiglio che davi di cambiare biella  con il pistone e il cammes,
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=1057&category_id=111&option=com_virtuemart&Itemid=89

Falicon, ok.
Intendevo nel senso che io ho una hot rods e mi sono sentito parte in causa, che magari non apporta consistenti miglioramenti, come la prox (se lo dici tu ci credo  ;))
p.s.: dicevo cmq che secondo me cambiare solo l'abero ha poco senso su un motore orignale, ho parlato di pistone e biella, ma avrei potuto parlare anche di centralina o di scarico completo e filtro aria più performante e carb, era un esempio  ;)

JUSTFE

La biella porta miglioramenti di prestazioni esclusivamente se è + leggera. Secondo me.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

tagliaerbe

ma la sola biella più leggera non porta scompensi di bilanciamento all'albero motore ?......e cosa intendi per perdita ai bassi ?.....che resta uguale,rispetto ai medi e agl'alti o che diminuisce il tiro sotto? ???

belzebelze

Citazione di: tagliaerbe il Marzo 29, 2009, 22:47:20 PM
ma la sola biella più leggera non porta scompensi di bilanciamento all'albero motore ?......e cosa intendi per perdita ai bassi ?.....che resta uguale,rispetto ai medi e agl'alti o che diminuisce il tiro sotto? ???
scompensi non credo proprio  ;)
si, intendeva quello.  :)
Citazione di: JUSTFE il Marzo 29, 2009, 22:29:33 PM
La biella porta miglioramenti di prestazioni esclusivamente se è + leggera. Secondo me.
riflettendoci, è probabile, ma il discorso del peso della biella in fin dei conti sarebbe secondario rispetto a quello dell'albero motore. quindi torno indietro sui miei passi...  :ahh:

tagliaerbe

scusa belze...sono un pò duro di comprendonio...sarà l'età :P :P resta uguale o peggiora? :)

Mattia

Allora, tagliaerbe pensala così, partiamo da una configurazione originale:

a. un albero a camme tipo Hotcams sposta di circa 800 Rpm verso l'alto la curva di coppia, di conseguenza perdi una (a mio avviso piccola) parte della "botta" ai bassi regimi;

b. uno scarico aftermarket (diretto, senza camere) migliora il tiro ai bassi
c.  un pistone ad alta compressione migliora il tiro ai bassi

In sostanza il pacchetto completo tende a darti un risultato complessivamtne più equilibrato.

Tieni conto quando si parla di perdita ai bassi, che la moto in configurazione originale ai bassi è già imbarazzante.

tagliaerbe

grazie mattia.. ora mi è tutto più chiaro :)..in effetti l'avevo notato che la mia,che già montava un pistone ad alta comp.era più brillante rispetto a quella di un amico che monta il cilindro dominetor(il mio è al nikasil)....ora che stò rifacendo tutto volevo esagerare.. ;D ;D  ho già lo scarico arrow(completamente aperto :o quà si usa così..anzi ,quando passo davanti alla casa del sindaco se non passo con la ruota davanti sollevata da terra mi dà del..."pirla". ::).....grazie di nuovo ragazzi siete prezziosi...tutti quanti. :P :P

che mi dite dei collettori FMF col bombolino..i miei sono quelli doppi separati..


belzebelze


mike25

no no mi sa che è tutto il collettore completo...mannaggia a lui che non esporta.  :hmmm:

belzebelze

#26
hai ragione, pensavo fosse l'intermedio come quello di atvunlimited  ;)

tagliaerbe

si dico propio quelli.......caspita io li ho visti su ebay a 200 e rotti euro.....però aspetta,quelli che ho visto io erano per il modello 92-00 (che si possono montare anche sul 89-91)...non è che si riferiscono ad ogni singolo collettore?.....e comunque,qualcuno li ha provati con l'hot cam e il pistone ad alta comp......li consigliate o paga solo l'occhio......a me tentano...e anche tanto  :P :P :P :P

Mattia

Neanche a me è chiaro se il prezzo è' riferito ad uno solo...

da quello che vedo sul sito FMF, i collettori PowerBomb esistono solo in acciaio inox ed il prezzo di listino è 279,99 $
http://www.fmfracing.com/default_detail.aspx?cat=44
http://www.fmfracing.com/default_detail.aspx?m=motocross&app_year=1996&app_make=HONDA&app_model=XR600R&cat=44

nell' inserzione invece si parla di Titanio e di un prezzo di listino di 177$

Temo, per non credere ai miracoli, che si tratti del prezzo per singolo collettore.
Assurdo comunque , se è così, che si venda singolarmente...è come vendere le scarpe separatamente...


belzebelze

#29
perdonate l'ignoranza, ma i collettori di scarico non sono differenti tra loro? intendo nelle versioni sdoppiate? se così fosse dovrebbero indicare sinistro e destro. credo che il prezzo non possa che riferirsi al collettore completo, altrimenti è ingannevole... anche se 89 dollari è ragalati, quelli steeel vanno n ormalmente da 216 a 246 dollari.
p.s.: a me non risulta che la fmf abbia mai fatto collettori per l'xr collettori sdoppiati, mi sbaglierò, anche se scrivono sempre dall'85 in poi  ;)