Menu principale

Dove posso trovare delle viti fissaggio corona per XR 650?

Aperto da Frederich 80, Marzo 25, 2009, 12:45:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frederich 80

:D Sicuramnente vi starete chiedendo perchè questo pone tale domanda qui che è la sezione XR600?  :-[ purtroppo io non mi smentisco mai ed ho una certa propenzione a complicarmi la vita! :-X

::) Ho comprato per il mio XR600 una corona CR (i rivenditori qui vicino hanno cose solo per CR e CRF) pensando che andasse tranquillamente sul mio mozzo anche perchè c'e scritto sulla corona XR di qua e XR di là! Invece la suddetta corona è differente in due particolari:

1) I buchi per i perni sono diametro 8 mm mentre l'XR monta perni da 10 mm (ma questo non è un problema basta allargare il buco)
2) I buchi per i perni hanno l'alloggiamento per perni corona a testa conica (e questa è la cosa insormontabile)

Ho saputo che le XR650 montano per l'appunto dei perni fissaggio corona a testa conica e di 10 mm di diametro che risolverebbero perfettamente il mio problema. Ho cercato sul web ma nessuno mi specifica il diametro dei perni perchè il 99% dei rivenditore ha il kit ma quello con perni diametro 8 mm.

;) Quindi qualcuno sa darmi qualche dritta giusta in modo tale da comprare il Kit giusto? Grazie mille anticipatamente! :)

P.S. voi pensate che se montassi i perni originale XR600 con testa cilindrica questi vanno a sbattere sul forcellone?
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

Stefano80

Io uso delle comuni viti a testa svasata M10 ( TSEI )
In teoria la conicità è differente, ma non ho mai avuto problemi.

Uso queste perchè avendo il distanziale sotto la corona i bulloni "normali" sono corti..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Gogo

Ma non ti conviene ricomprare la corona giusta per il tuo xr e quella la dai a qualcuno che ha il cr? ;)
Comunque quelle viti le puoi facilmente trovare in un motoricambi.
Sul 650 monto quelle motocrossmarketing..... :)

gbking

Citazione di: Frederich 80 il Marzo 25, 2009, 12:45:04 PMvoi pensate che se montassi i perni originale XR600 con testa cilindrica questi vanno a sbattere sul forcellone?

Se la sede è svasata, devi usare viti a testa svasata! Se no, prima o dopo, rovini le sedi (ovalizzi) e devi buttare la corona!

PS: se non trovi il kit svasato diametro 10 mm, cerca in qualche buon ferramenta le viti che ti diceva Stefano80! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frederich 80

Citazione di: Gogo il Marzo 25, 2009, 13:45:26 PM
Ma non ti conviene ricomprare la corona giusta per il tuo xr e quella la dai a qualcuno che ha il cr? ;)
Comunque quelle viti le puoi facilmente trovare in un motoricambi.
Sul 650 monto quelle motocrossmarketing..... :)
:-[ Dove posso trovare questo kit specifico per 650 (magari con su scritto diametro 10 mm) sul web? Di questi kit ne ho visti a bizeffe, ma sono tutti per CR o quant'altro con perni da 8 mm  :-\
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker:

sandokan

teppo

Io le ho prese online da Atec Racing, insieme a catena RK e corona CHT, il tutto ad un ottimo prezzo.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

Giusto, prova da chosshop..
se non c'è scritto..
mandagli una mail, sono molto disponibili
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

qualcuno sa dove trovare le viti corona più lunghe delle normali ? le ho trovate max da 28mm su ebbbay
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Stesso problema.
Non sono riuscito a trovare le viti originali, quelle con la camicia cilindrica per intendrci, e di fatto giro con delle viti svasate "normali" senza camicia nella speranza che non si "pieghino", visto che dovrebbero lavorare a "taglio".

A breve lo smontaggio per la sostituzione della trasmissione e la verifica delle viti.

Io sapevo che la CARAT forniva le viti originali più lunghe da utilizzare con il loro distanziale da 3 mm.

Salut

Stefano80

forse le fa la WRP, ma non so chi le possa tenere....

io andrei con delle comuni viti svasate, al max ripassando i fori della corona con una fresa conica per adeguare l'inclinazione..
(io ho fatto così per incassarle completamente altrimenti mi toccavano nel forcellone)
www.specialmotors.net

Frederich 80

Citazione di: Webmaster il Marzo 25, 2009, 17:04:20 PM
qualcuno sa dove trovare le viti corona più lunghe delle normali ? le ho trovate max da 28mm su ebbbay

??? Web tu parli delle 10 mm di diametro?  :-[ Se è così potresti postare il link per favore? Te ne sarei grato  :)

Gogo

Ma le viti non sono fatte per sopportare la forza di taglio....le viti schiacciano la corona al mozzo e l'attrito che si sviluppa serve a trasmette il movimento dalla corona al mozzo.
Io la sapevo così.... ???

Webbo

no, parlo di viti da 8 per XR 650, il 600 le ha da 10
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Frederich 80

;) Ho trovato questo negozio di viti su ebay che le ha di tutti i tipi...
http://cgi.ebay.it/100-viti-Brugola-Testa-Piana-Svasata-M8x35-zincate10-9_W0QQitemZ110356367428QQcmdZViewItemQQptZAltro_per_Bricolage?hash=item110356367428&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
questo link dovrebbe fare al caso vostro che montate le 8mm , per mè quella da 10 mm costano un botto perchè le vendono a pacchi da 100 pezzi :-\