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da 591 a 628 c.c. cambiando solo albero e biella?

Aperto da belzebelze, Marzo 25, 2009, 18:26:28 PM

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belzebelze

che pu****ata è questa?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR600R-628-stroker-crank-and-rod-Hot-Rods-XR600_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35595QQihZ007QQitemZ170313674909QQrdZ1QQsspagenameZWDVW
a me sembra impossibile, anche con l'albero dominator, se lo fosse, si guadagnerebbero due millimetri di corsa e passerebbe da 591 a 605, ma 628?  :hmmm:

Gogo

Chiedi a Gianfry....secondo mè la sà bene sta cosa...

JUSTFE

Bravo Belze,
imparali a fare i conti a qiesti Ienchis!!
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

#3
non so se dico una cazzata, ma dovrebbe calcolarsi la cilindrata come R x R x PiGreco per la corsa, qundi se non dico cazzate il diametro del pistone è 97, quindi 48,5 x 48,5 x 3,14 x 80, ed ammettendo che si tratti di un albero del dominator x 82 di corsa, ma io così arrivo ca a 605 c.c.  :hmmm: ed anche con l'albero del domi ci vorrebbe comunque un pistone da circa +1,5, e per l'albero XR un pistone + 3, esattamente da 100 in altre parole...... cosa che lo scienziato non vende....  :hmmm: quanto meno ingannevole  :hmmm:

JUSTFE

97mm/2=48,5 mm
48,5 al quadrato fa 2353,25 mm
2353,25 mm x Pi greco fa 7389,8113194065 etc etc mm quadrati
7389,8113194065 mm x 80 mm = 5911849, 905 mm cubici, che sono 591,18 cc Albero XR originale.
Per fare 628 con il pistone originale (98 mm) la corsa deve essere:
628000/48,5 al quadrato / pi greco che fa una corsa di 85 mm che sfonda tutto.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

belzebelze

#5
infattamente, è semplicemente impossibile senza un pistone da 100  :D

Gianfry

se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza

belzebelze

#7
ma la biella sembra comunque una hot rod normalissima  :o
Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:36:53 PM
se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza
certo, e se lo chiediamo a rickyx dice che si può fare pure bicilindrico  :D
preciso, nel senso che quando uno ha competenze sovraumane, tipo gianfry Ricky et similia, tutto si può fare, ma il pirla che si compra biella e albero convinto di arrivare così solo a 628 non sa cosa fa  :D

Gianfry

#8
Citazionema la biella sembra comunque una hot rod normalissima 
non credo belzebelze che riesci a vedere se la biella a il fusto più lungo di 2,5mm per foto  ;D;)
Citazioneil pirla che si compra biella e albero convinto di arrivare così solo a 628 non sa cosa fa 
sfonda tutto

belzebelze

Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:50:25 PM
non credo belzebelze che riesci a vedere se la biella a il fusto più lungo di 2,5mm per foto  ;D;)
e tu che ne sai? :vetro:
incasso  :D
Gianfry Belze

Mattia

#10
Citazione di: JUSTFE il Marzo 25, 2009, 19:37:11 PM
Bravo Belze,
imparali a fare i conti a qiesti Ienchis!!

Il trucco e nel pigreco.
Gli Yankee c'hanno il pigreco in pollici...

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

(scusa , non resistevo a tenermela  :P)

Gianfry

Citazionese la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile
mi correggo ...  se montando un albero non originale porti la corsa a 85mm è fattibile , merito io  :martellate: belzebelze la biella può essere una normale hot rods di misura xr magari con testa di biella di diverso diametro per adattarsi all'albero in questione

rickyx

Citazione di: Gianfry il Marzo 25, 2009, 22:36:53 PM
se la biella a un fusto più lungo e porti la corsa a 85mm è fattibile , credo si possa fare montando due guarnizioni alla base del cilindro perchè di squish di origine ne abbiamo a sufficienza
gianfry permettimi l'osservazione... non e' la biella con fusto piu' lungo che fa aumentare la corsa, ma bensi' la misura del  cosiddetto ''bottone di manovella'', che in parole povere e' l'interasse geometrico fra l'asse dei perni di banco e l'asse della testa di biella moltiplicato per 2. dicesi corsa...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianfry

infatti  ;D ,  Ricky mi ero già corretto  ;)  , avevo scritto una menata immensa im un momento di  :stelle:

mattia610

vorrei spezzare una lancia a favore dell'ammerigano.....
in effetti non dice ke con quell'albero la cilindrata diventa 628cc,dice solo ke quell'albero fa "girare" (turning) una honda xr 600 da 628cc.
forse intendeva dire ke quell'albero va bene anke per cilindrate superiori,cioè con pistone da 100.


(meno male ke non ho di questi problemi,la mia è 641..... ;D )
la facciamo o no questa squadraccia rossa?!?
XR650sm - XR600r