Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Per chi lo avesse perso:

http://www.youtube.com/watch?v=fBfoy94baII

Non so per quanto tempo sarà ancora visibile.

Quello con gli ultimo 9 minuti del GP lo hanno già bloccato!  :(

MY

franzer

#196
ma sei un grande! ero al lavoro e non ho visto la gara. Grazie mille! ;)

che spettacolo.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

paoloxrr

perchè lo hanno bloccato?

putro

Sicuramente Valentino è un gran pilota, son contento di come abbia bastonato Lorenzo, spettacolare il sorpasso al fondo del rettilineo e la beffa all'ultima curva.

Le gare spettacolari da cardiopalma però sono altre, guardatevi la SBK e cose così ci sono tutte le gare dal primo all'ultimo giro, non trovo così mirabolante il sorpasso di Valentino, semplicemente gli spettatori della Moto Gp sono abituati a gare di conserva con eventuale sorpasso gli ultimi 3 giri

Posso solo dire che in generale continuo a preferire la 250, peccato per l'esclusione di Simoncelli che avrebbe animato il tutto....
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

MartY

Citazione di: paoloxrr il Giugno 15, 2009, 16:27:45 PM
perchè lo hanno bloccato?

Il messaggio è questo:
"Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Dorna Sports."

>:(

MY

paoloxrr

si sono lamentati.....


preferisco la sbk, meno elettronica, più manico e moto reali.....ma valentino!!!!

Kap

per adesso si vede........... ;D ;D ;D

:win: :win: :win: :win: :win:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Gasss

Citazione di: putro il Giugno 15, 2009, 16:34:27 PM
non trovo così mirabolante il sorpasso di Valentino, semplicemente gli spettatori della Moto Gp sono abituati a gare di conserva con eventuale sorpasso gli ultimi 3 giri

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Anche Pasini e Guareschi hanno detto che ha fatto un sorpasso impossibile in un punto che in 18 anni di GP nessuno ha mai sorpassato..........io per queste cose continuo ad esaltarmi, non  mi sono ancora "abituato" e guardo i GP dai tempi di Gardner, Raney e co.

paoloxrr

alla fine è un impresa storica e tutti ma proprio tutti di parte e non devono prenderne atto!!!!

gianpivr

Citazione di: putro il Giugno 15, 2009, 16:34:27 PM
Le gare spettacolari da cardiopalma però sono altre, guardatevi la SBK e cose così ci sono tutte le gare dal primo all'ultimo giro, non trovo così mirabolante il sorpasso di Valentino, semplicemente gli spettatori della Moto Gp sono abituati a gare di conserva con eventuale sorpasso gli ultimi 3 giri
La gp racchiude il top della gamma dei piloti a livello mondiale, i primi 10 sono indubbiamente tutti campioni e tutti hanno un gran manico. Aggiungiamo che la gp con l elettronica di adesso e l abilità di chi guida è una categoria che premia la perfezione assoluta, quindi forse il vero spettacolo non risiede nel sorpasso vero e proprio, ma in un capolavoro di guida. Detto questo, forse non è da tutti cogliere una rasoiata chirurgica, è molto più spettacolare guardare Lanzi contro Biaggi, ma siamo su un altro livello. C è chi ama vedere le partite degli amatori in un trofeo provinciale e chi si gusta una finale dei mondiali decisa ai rigori. Una gara su asfalto con un pilota che svetta senza fatica e clamore significa che il livello dei suoi concorrenti è troppo basso e mi compiaccio che ciò non avvenga in un mondiale. Se la manovra è apparsa semplice e naturale non è detto che lo fosse realmente, il mondo intero si è zittito, pure io che pur non amando il personaggio devo continuamente lodarlo per ciò che solo lui sa fare. Una serie infinita di sorpassi significa solo che chi continua a sorpassare senza riuscire a fare il vuoto non è più bravo degli altri e non sa attendere il momento migliore per affondare un colpo determinante ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

putro

#205
Non ho mai detto che Valentino non sia bravo, anzi sicuramente è il più grande di tutti i tempi, lo dimostra sul campo tutte le volte che può.
Che nessuno abbia fatto un sorpasso lì, è da vedere, nessuno in MotoGP, magari in SBK può essere capitato, non ricordo, ma di sicuro ho visto cose analogamente spettacolari.

Sul fatto che in Motogp ci siano i meglio del mondo e altrove no, ci andrei piano, in SBK guida il mondiale un ragazzo americano che non conosce nessuna pista del mondiale e si è permesso all'esordio 7 pole di fila (in tutte le piste fin'ora affrontate), lo stesso che in motogp, lo scorso anno, aveva impressionato provando una suzuki e girando meglio di Capirossi e Vermulen. Assieme a lui battaglia gente che non sta certo a guardare e che negli anni passati correva con Bayliss.

Sono due classi diverse, con livelli di mezzo diverso e stile di gara differente.
Il fatto che piloti SBK passati in motoGP e viceversa piloti GP in SBK non siano svettati, la dice lunga.
Per valutare il pilota bisognerebbe fossero tutti a pari, ma non è possibile.

A me piace lo spettacolo e mi piace quindi di più la SBK o la 250, dove ne vedo di più, son gusti.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

gianpivr

Spies credo non durerà molto in sbk... passerà alla gp per il motivo di cui prima, come dalla 250 è sempre avvenuto da quando mondo è mondo. Per i gusti concordo, ad ognuno i propri. A me dove non c è terra è cmq noia... i big del mondiale si allenano cross, mai visto invece un crossista allenarsi con la stradale!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

franzer

al mugello , qualche anno fà, avevo assistito agli ultimi sei della 125.....davvero unici, arrivavano in staccata in 4 tutti appaiati, non vedrai chicche o super gesti di miti del motociclismo ma anche quello è davvero uno spettacolo.
Secondo me poi tra moto gp e sbk molta differenza è solo psicologica, oltre ad avere solo una gara, hai una pressione enorme, soldi ne girano molti di più, hai la casa, gli sponsor tutti che ti dicono bravo se vinci e coglione se perdi.....devi saper gestire tanta pressione addosso. Vi  ricordate l'ultima gara di bayliss che ha fatto in moto gp?! era ritornato da tempo in sbk, a fine stagione gli si era presentata questa occasione, vale e hayden o forse stoner si giocavano quasi tutto. bene è partito e gli ha fatto un culo a strisce.....e non sò quante gare ha vinto in moto gp.....se ne ha vinte. ma lì era il più tranquillo.....niente da perdere niente da vincere solo dar gas per divertirsi.....vedete ragazzi basta star tranzolli
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

pippus 976

non ho parole!!! ho i brividi!!!
... il futuro non è più quello di una volta!...

Pierpower

Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2009, 19:00:20 PM
La gp racchiude il top della gamma dei piloti a livello mondiale, i primi 10 sono indubbiamente tutti campioni e tutti hanno un gran manico. Aggiungiamo che la gp con l elettronica di adesso e l abilità di chi guida è una categoria che premia la perfezione assoluta, quindi forse il vero spettacolo non risiede nel sorpasso vero e proprio, ma in un capolavoro di guida. Detto questo, forse non è da tutti cogliere una rasoiata chirurgica, è molto più spettacolare guardare Lanzi contro Biaggi, ma siamo su un altro livello. C è chi ama vedere le partite degli amatori in un trofeo provinciale e chi si gusta una finale dei mondiali decisa ai rigori. Una gara su asfalto con un pilota che svetta senza fatica e clamore significa che il livello dei suoi concorrenti è troppo basso e mi compiaccio che ciò non avvenga in un mondiale. Se la manovra è apparsa semplice e naturale non è detto che lo fosse realmente, il mondo intero si è zittito, pure io che pur non amando il personaggio devo continuamente lodarlo per ciò che solo lui sa fare. Una serie infinita di sorpassi significa solo che chi continua a sorpassare senza riuscire a fare il vuoto non è più bravo degli altri e non sa attendere il momento migliore per affondare un colpo determinante ;)

straquoto
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...