Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

#495
Citazione di: Cako il Ottobre 19, 2009, 20:56:31 PM
Non esagerare....io ricordo il soprannome RollingStoner fino al 2006 con la honda...l'anno dopo...........Campione del Mondo...

E' il mio parere e l'ho semplicemente esposto... non credo di esagerare. Su Stoner bisognerebbe fare una considerazione sul suo modo di guidare: ha una gestione dell'acceleratore molto "brusca"... molto on-off. Quando è salito sulla Ducati ha avuto la capacità di fidarsi molto della gestione elettronica della rossa che era molto avanti rispetto alle altre case ed ha trovato un gran feeling con la moto. Ed infatti ha smesso di cadere... la Honda mille non aveva un'elettronica così sviluppata... Ciò non toglie che rimane una grandissimo campione.

Citazione di: Barte il Ottobre 19, 2009, 21:20:57 PM
Se mettiamo in dubbio Lorenzo che è arrivato in MotoGp nel 2008 possiamo anche mandare a casa tutti gli altri (Rossi a parte ovviamente)  ???

Anche Lorenzo è un gran campione... a livello di Rossi, Stoner e Pedrosa (a volte)... Ed infatti io non metto in dubbio le sue capacità di guida, ci mancherebbe...Semmai metto in dubbio le sue capacità di valutazione in alcuni frangenti.
Le cadute e gli errori possono far crescere oppure no...Rossi nel 2000 di cadute ne ha fatte (non c'era la gestione elettronica che c'è ora) e ne ha fatto tesoro. Eì a questo che mi riferisco...  :)

PS: Rossi nel 2001 a 22 anni ha vinto il mondiale 500... ;)  ;D
T.S.N.C.

Cako

Citazione di: Cubanonano il Ottobre 20, 2009, 07:46:57 AM

PS: Rossi nel 2001 a 22 anni ha vinto il mondiale 500... ;)  ;D

Vero però non aveva di fronte un campione forte come lui(anche forse non esiste)

Senza Rossi avremmo tanti campioni del mondo della classe regina in più....

Pedrosa è un ottimo pilota ma non ha la stoffa del campione come possono avere Stoner e Lorenzo....

Citazione di: Barte il Ottobre 20, 2009, 00:46:55 AM
Come ho già detto per me questo è il Rossi migliore di sempre.


e il merito per me è dei 3 ragazzini che gli hanno dato nuovi stimoli...
Se sei incerto...tieni aperto...

Cubanonano

#497
Concordo quasi in tutto.  ;)

Citazione di: Cako il Ottobre 20, 2009, 08:31:59 AM
Vero però non aveva di fronte un campione forte come lui(anche forse non esiste)

Tranne Max Biaggi che nel 98 avrebbe veramente meritato contro Mike Doohan ma si è danneggiato da solo con comportamenti e scelte poco felici. Se avesse fatto scelte meno irruenti era probabile che Rossi arrivava nel 2000 con Biaggi campione e allora ne avremmo visto delle belle... Ma questa è tutta fantascienza...  :D

T.S.N.C.

Barte

Citazione di: Cako il Ottobre 20, 2009, 08:31:59 AM
Vero però non aveva di fronte un campione forte come lui(anche forse non esiste)
Odio quotare Cako  ;D
Comunque...non voglio tornare sui soliti discorsi maaaaaaaaaaaa devo  :P
Rossi nel 2001 è salito sulla NSR di Doohan (trovandosela già bella che pronta e sviluppata al 100%...visto che adesso si parla tanto del fatto che Lorenzo goda dello sviluppo fatto da Rossi, ma anche per lui fu così, o l'avete dimenticato?) e le NSR ufficiali di quegli anni erano una spanna sopra a tutte le altre moto tanto che riusci a vincere pure Crivillè..
Ci vuole anche fortuna e Rossi ha avuto anche quella di arrivare in un momento in cui il "grande" campione si stava per ritirare (Doohan) e gli altri erano "mezzi campioni" o campioni ormai "mancati".
Se avesse incontrato Doohan qualche anno prima, o se Doohan non si fosse infortunato, o se l'HRC avesse scelto un'altro pilota.... le cose sarebbero andate un pò diversamente (almeno all'inizio), comunque ripeto nella carriera del campione la fortuna c'entra sempre...

Possiamo elogiare quanto vogliamo Rossi (se lo merita) ma non venitemi a raccontare che Hayden, Gibernau & Co. erano dei grandi campioni...per piacere..

Citazione di: Cako il Ottobre 20, 2009, 08:31:59 AM
Pedrosa è un ottimo pilota ma non ha la stoffa del campione come possono avere Stoner e Lorenzo....
e il merito per me è dei 3 ragazzini che gli hanno dato nuovi stimoli...

Pedrosa ormai è chiaro che difficilmente farà più di così...ormai ha perso il treno doveva "esplodere" qualche anno fa prima di Lorenzo e Stoner, ora emergere tra quei tre sarà dura..

Io dico che quello di oggi è il miglior Rossi di sempre perchè oltre al talento ha l'esperienza e la sicurezza di sè...inoltre abituato com'è a vincere e a lottare per il primo posto ormai psicologicamente è fortissimo...

Secondo me Lorenzo ne ha già fatto tesoro delle sue cadute e lo ritengo di molto superiore a Pedrosa (penso che questo sia chiaro ormai) e un pò anche a Stoner (che non ha l'ego del campione e che, forse come già detto, è troppo dipendente dall'elettronica della Ducati).
Sinceramente credo che solo la presenza ancora di Rossi possa impedire a Lorenzo di vincere qualche mondiale di fila nel prossimo futuro..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Quanta polemica che fate.........mi sembra di vedere Fuorigiri..........chissa' forse il prossimo anno prendono voi in studio............ ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

Citazione di: Kap il Ottobre 20, 2009, 17:10:15 PM
Quanta polemica che fate.........mi sembra di vedere Fuorigiri..........chissa' forse il prossimo anno prendono voi in studio............ ;D ;D ;D

Non sarebbe male come idea...essere pagati per andare a vedere tutti i granpremi....visto che lo fanno in loco....
poi mica è polemica...son chiacchere...siamo pure d'accordo io e Barte....
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#501
MALAYSIAN MOTORCYCLE GRAND PRIX - Sepang



Venerdi 23-10-2009:
ore 6.40, Prove libere 1, 125
ore 7.55, Prove libere 1, Moto GP
ore 9.10, Prove libere 1, 250


Sabato 24-10-2009:
ore 1.55, Prove libere, Italia 1, sintesi
ore 3.00, Prove libere 2, 125
ore 3.55, Prove libere 2, Moto GP
ore 5.10, Prove libere 2, 250
ore 7.00, Qualifiche, 125, Italia 1, diretta
ore 7.55, Qualifiche, Moto GP, Italia 1, diretta
ore 9.10, Qualifica 2, 250, Italia 1, diretta


Domenica 25-10-2009:
ore 2.40, Warm Up, 125
ore 3.10, Warm Up, 250
ore 3.40, Warm Up, Moto GP
ore 5.00, Gara, 125, Italia 1, diretta
ore 6.15, Gara, 250, Italia 1, diretta
ore 8.00, Gara, Moto GP, Italia 1, diretta
ore 10.00, Gara, 125, Italia 1, replica
ore 11.00, Gara, 250, Italia 1, replica
ore 13.50, Gara, Moto GP, Italia 1, replica
ore 14.50, Fuori giri, Italia 1
Miata...because life is too short to drive a Golf.

after

...riconfermo la mia voglia ad ospitare barte nel divano di casa mia  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:...e aggiungo pure, perche' questi topic non li chiamiamo "BAR DELLO SPORT".... belle, tecniche e responsabili le risposte di tutti...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Barte

GRIGLIA DI PARTENZA - Sepang

1    V. ROSSI    ITA    Fiat Yamaha Team    2'00.518
2    J. LORENZO    SPA    Fiat Yamaha Team    + 0.569
3    D. PEDROSA    SPA    Repsol Honda Team    + 0.736
4    C. STONER    AUS    Ducati Marlboro Team    + 0.937
5    L. CAPIROSSI    ITA    Rizla Suzuki MotoGP    + 1.198
6    T. ELIAS    SPA    San Carlo Honda Gresini    + 1.400
7    N. HAYDEN    USA    Ducati Marlboro Team    + 1.462
8    R. DE PUNIET    FRA    LCR Honda MotoGP    + 1.580
9    C. EDWARDS    USA    Monster Yamaha Tech 3    + 1.677
10    A. DE ANGELIS    RSM    San Carlo Honda Gresini    + 1.756
11    A. DOVIZIOSO    ITA    Repsol Honda Team    + 1.844
12    M. KALLIO    FIN    Pramac Racing    + 1.917
13    A. ESPARGARO    SPA    Pramac Racing    + 2.341
14    C. VERMEULEN    AUS    Rizla Suzuki MotoGP    + 2.514
15    M. MELANDRI    ITA    Hayate Racing Team    + 2.570
16    J. TOSELAND    GBR    Monster Yamaha Tech 3    + 3.010
17    G. TALMACSI    HUN    Scot Racing Team MotoGP    + 3.356
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Mi stavo preoccuando per il mancato aggiornamento....
Mi sa che il dottore Festeggia domani ....
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

#505
Gli basta arrivare quarto... gli altri piloti "da podio" sono solo tre quindi...  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

Secondo me non si accontenta................ :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gerry.dp

E fa bene,non è nel suo stile!   ;D
Vai Rossi,siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!
:daichenemo:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Barte

Certo che non si accontenterà..mica volevo dire quello...dico che per non fare almeno quarto domani gli deve andare proprio di sfiga...
Miata...because life is too short to drive a Golf.