Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

after

...la cosa invece che piu mi fa pensare guardando questa motogp e': ma gli altri dove sono??? a parte quei 4 la davanti e' davvero pensabile che il resto della ciurma faccia cosi fatica a seguirli? stiamo parlando di un secondo ( quando va bene) al giro di differenza... ma alla sera prima di mettersi a dormire non ci pensano minimamente???
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

MicbotarD

Citazione di: paulogas il Novembre 08, 2009, 19:38:56 PM
,fossi in lui arriverei a dieci e poi andrei alla Ferrari !!!!!!!
mi sembra ci sia stato solo un pilota a vincere il mondiale in classe regina ed in formula uno !!!!!



....fossi in lui farei come Everts e buonanotte a tutti!..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Mastho

#572
Citazione di: paulogas il Novembre 08, 2009, 19:38:56 PM
gomme durissime per finire la gara,dispositivi elettronici  tarati male,risultato ?? fuori nel giro di ricognizione,Rossi incredibile sto vecchietto ha battuto ancora una volta  Lorenzo il supremo  !!! next year come ha saggiamente profetizzato Rossi ci sara' un Stoner in formissima,un Lorenzo piu' esperto , una Honda piu' competitiva ed uno Spies  che vorra' vincere una gara o due !!!!!!!
Grazie al vecchietto Rossi che ha raggiunto quota nove mondiali ,fossi in lui arriverei a dieci e poi andrei alla Ferrari !!!!!!!
mi sembra ci sia stato solo un pilota a vincere il mondiale in classe regina ed in formula uno !!!!!

chi era ??????
:) :D :D ;D ;) ;)

John Surtees (7 titoli mondiali moto e 1 Formula Uno):

1956, 1958, 1959, 1960 moto classe 500
1958, 1959, 1960 moto classe 350
1964 campione F1 con la Ferrari


RC30

Citazione di: after il Novembre 09, 2009, 11:54:12 AM
...la cosa invece che piu mi fa pensare guardando questa motogp e': ma gli altri dove sono??? a parte quei 4 la davanti e' davvero pensabile che il resto della ciurma faccia cosi fatica a seguirli? stiamo parlando di un secondo ( quando va bene) al giro di differenza... ma alla sera prima di mettersi a dormire non ci pensano minimamente???

E' sempre stato così, anzi, ultimamente sono in tanti a potersi giocare le vittorie, in tempi neanche tanto lontani era solo un pilota che faceva la differenza, gli altri tutti a remare.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Mr_Brownstone

Now Australian!         Who Dares Wins

StefanoXR

Stoner campione nel 2010, rossi 3 dietro a lorenzo. nel 2011 stoner alla honda e Rossi alla ducati, convinto che sia la moto ad andare forte e alla fine nel 2012 lo vedremo solo sulle 4 ruote!!!  :P :P


JarHead^

questa sembra una "bomba" alla Mosca  :lol2: :lol2:

Barte

Beh non è certo una novità che un'altro anno insieme oltre al 2010 quei due non lo faranno  ;D

È normale che Rossi faccia il suo gioco, dal'altra parte chi non lo prenderebbe??
E penso che ormai se c'è bisogno possa anche scendere un pò con gli ingaggi che certo la pensione ce l'ha già assicurata...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

StefanoXR

Citazione di: JarHead^ il Novembre 10, 2009, 12:44:25 PM
questa sembra una "bomba" alla Mosca  :lol2: :lol2:

è la fantasia di uno che stima molto stoner.
però se la ducati non perde colpi durante l'inverno e il ragazzo fa il resto, perchè no?
Lorenzo ha dimostrato che a parità di moto, non è poi così lontano era arrivato a 18 p dopo oltre 10 gare, se il prossimo anno fa meno zeri può mettersi dietro nella classifica Rossi, ma prenderne da stoner.  ;D ;D

speriamo solo che non siano fughe solitarire dai...

franzer

se la ducati si lascia scappare stoner fà una di quelle fesserie....
per fare uno stoner ci vogliono 2 lorenzi e mezzo
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Tante parole si fanno alla fine do ogni stagione....Rossi è 5 anni che deve correre in formula1  con la Ferrari....

Cmq Stoner è tornato fortissimo me si affida solo all'elettronica,se questa non funziona a dovere cade nel giro di ricognizione, Lorenzo lo è anche ma gli manca la testa, e Rossi beh il più forte che vuole arrivare a 10....
Se sei incerto...tieni aperto...

RC30

Probabilmente allo scadare del contratto con Dorna a fine 2010, le MotoGP potrebbero tornare ai 1000cc con limitazioni allo sviluppo e sparizione dei team ufficiali.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

StefanoXR

Citazione di: Cako il Novembre 10, 2009, 15:25:52 PM
Cmq Stoner è tornato fortissimo me si affida solo all'elettronica,se questa non funziona a dovere cade nel giro di ricognizione, Lorenzo lo è anche ma gli manca la testa, e Rossi beh il più forte che vuole arrivare a 10....

l'elettronica facilita la guida e dunque il divario di bravura tra i piloti. Detto questo, sono sempre in 4 ad andare forte più degli altri, non è più solo Rossi. A dir la verità è più facile vedere Stoner o pedrosa fuggire via, così come è più facile vedere Rossi vincere i corpo a corpo. Ora: o Rossi ha la moto inferiore e deve metterci del suo (YAMAHA M1 inferiore?? mmm) o spesso i ragazzetti vanno il doppio di lui e se riesce a tenere la ruota bene, altrimenti ciao ciao!!
;D

PS: stoner è caduto per le gomme fredde (dunque una sua colpa) non di certo perchè non ha funzionato il controllo di trazione.

old-cat

Citazione di: RC30 il Novembre 10, 2009, 16:02:20 PM
Probabilmente allo scadare del contratto con Dorna a fine 2010, le MotoGP potrebbero tornare ai 1000cc con limitazioni allo sviluppo e sparizione dei team ufficiali.

Dici? Vorrebbe dire riprogettare completamente motore e moto! ??? Cioè nuovi e ingenti costi in questi periodi magri.... :hmmm: I tempi di realizzazione mi sembrano stretti, sopratutto per i giapponesi, vorrebbe dire che fra 12 mesi (o forse prima) le moto dovrebbero essere già in pista per le prime prove..... :hmmm:

Domenica a "Fuorigiri" parlavano di un nuovo regolamento che da Brno regola il numero di motori da usare fino a fine stagione, e parlavano di Nr 6 motori (su 2 moto... penso) per il 2010. Si constatava che Yamaha avesse perso competitività e velocità di punta (infatti Edwards è quasi sparito... Toseland... non parliamone... ::). Può essere che i loro motori siano più delicati e che richiedano una sostituzione frequente. Siccome ciò non è più possibile si deve intervenire sulla mappatura (penso) riducendo la potenza in cambio di affidabilità nel tempo.

Mentre per Ducati, pare abbiano ancora problemi di consumi, così che, per risparmiare qualche goccia di benzina, abbiano una procedura particolare nel giro di entrata in pista e di ricognizione. In particolari condizioni come il freddo di domenica (tutti erano ben coperti tranne Beltramo in maniche corte  ;D ;D) occorre guidare con grande attenzione... però sembra che Stoner vada troppo forte... sempre!! ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Mastho

dal 2012 è sicuro. Si torna alle millle (probabilmente solo 4 cilindri, notizia ufficiale Motosprint di questa settimana da Carmelo Ezpeleta).
Si sta ragionando per capire se si riuscirà a farlo già dal 2011 (il contratto con Dorna finisce a fine 2010).
Motori derivati dalla serie, telai e moto sempre prototipi, no team ufficiali direttamete sotto la casa madre.
Obiettivo tornare a dei costi più ragionevoli e più moto in pista.
Il rischio sarà riduzione della differenza tra MotoGP e SBK.

L'altra sera ho visto il DVD della gazzetta "Rossi, le origini": era un po' che non vedevo pezzi di gara di Valentino in 125, 250, 500... esagerato veramente, purtroppo una scuola ormai scomparsa  :-\