Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Perchè?
Perchè Pedrosa non ha avuto certo un'inverno facile...niente test e due settimane fa non si sapeva neanche se avrebbe corso...oggi ha fatto fin troppo.
La Ducati a Jerez ha sempre fatto pena, e Stoner pure.
Lorenzo mi sembra chiaro che ha avuto qualche problema (gomme) ben prima della caduta.

Insomma io questo Rossi che ha "piegato" gli avversari non l'ho proprio visto!  :hmmm:

Comunque non me la prendo l'obbiettività non è una caratteristica dei fans di Rossi  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

che Rossi stia simpatico o meno c'è solo una grande realtà è il migliore della sua epoca , per quanto le 4t abbiano ridotto molto il divario trà un gran pilota e un pilota da media classifica , oltre ad essere il miglior pilota forse è anche uno dei migliori collaudatori assieme a capirossi insomma uno che sà cosa fare e dire ai box per far andare ancora di più e meglio la moto ....... con le 2t le cose sarebbero molto diverse  ;) ;) e gente come Lorenzo , Dovizioso e Pedrosa sarebbero ancora molto più indietro di dove sono ora
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Kap

Barte ti ha risposto il Rego........... ;D ;D ;D

anch'io speravo negli spagnoli (essendo fan di Rossi) giusto per divertirci......tanto il campionato e' appena iniziato,ma non e' cosi'......Rossi e' il piu' forte e basta,sia in moto,sia nei box e poi non dimentichiamoci che ha dei tecnici invidiati da tutti quanti.....!!!!

per quanto riguarda Lorenzo ne deve mangiare di pane duro.........stava tirando ed erano gli ultimi giri.......accontentati NO...... :mattarello:

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Il Regolarista

si è visto ancora in epoca Biaggi la differenza ...... max era sicuramente più veloce di Valentino ma come collaudatore è sempre stato una chiavica già in 250 lo era e la sua fortuna era che Aprilia aveva piloti validi che da comprimari fornivano regolazioni e dati ai tecnici uno sù tutti Harada ...... Stoner è un pò meglio di max ma da quanto hanno dato una pedata nel culo in ducati a Loris deve macinare tanta gomma per regolare il mezzo e dì sicuro i compagni di squadra non lo aiutano anzi ...... Pedrosa è aiutato da tutti (Honda e FIM ) ma forse lo reputo il meno combattivo e psicologicamente discontinuo per affrontare un campionato ..... Lorenzo è ancora nela fase Rollistoner 250 ovvero sè resta in piedi porta a casa belle gare ma pecca di irruenza e continuità ..... insomma non vedo nuovi Rossi all' orizzonte prossimo
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

#124
Kap rilassati è la TERZA gara!!!


Se...ma.... se ci fossero ancora i freni a tamburo vincerebbe ancora Agostini!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Non capisco perchè non ammettere che Rossi è il più forte...è il pilota completo...glia altri son giovani e possono migliorare...ma per ora....
Se sei incerto...tieni aperto...

gianpivr

Quando il tifo prende il sopravvento sull obiettività è difficili essere obiettivi.
Al di là di tutte i discorsi obiettivamente ho sempre visto piloti come stoner e pedrosa vincere in solitaria quando rossi lamentava problemi di passo o loro erano al 110%. Non ho mai visto piloti in grado di spuntarla su rossi quando c è bagarre, quando si arriva in gruppo e i tempi sul giro sono similari.
Per il resto sono gare patetiche con traction control, gps per le curve e altre diavolerie che mortificano i veri manici. Senza controlli sarebbe un' altra cosa e i giovani avrebbero ancora tanto da imparare da chi le moto vere le ha guidate, e la vecchia guardia italiana starebbe sempre lì a giocarsi il podio intero.
Queste gare stanno diventando uno sport per effemminati, l entrata dura suscita scalpore, la gomma non derapa, la moto non sbacchetta, le forcelle hanno gestione elettronica, i freni non inchiodano, si può accelerare tutto in curva che tanto la moto si gestisce da sola... Che sport è? Il prossimo passo sarà di telecomandarle così nessuno cade e nessuno si fa male?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

gianpivr:  :batti: :respekt:

Sono perfettamente daccordo con te!
La motogp non ha nulla a che fare con il "vecchio" motomondiale delle 500cc 2 tempi. E' il progresso? Fan@#lo al progresso!  :diavolo2:

MY

JarHead^

Straquoto  ;)

Il paragone con i freni a tamburo che ci azzecca??  ???

è evidente che l'elettronica sta levando spettacolo a questo sport,cosi come ha fatto in formula uno,e se ne sono resi conto, tanto che là son tornati indietro.

Stoner cadeva con una frequenza incredibile sulle 2T, magicamente con la ducati cade pochissimo, io dubito sia tutto merito suo,avrei voluto vederlo su un bel 500 2T cosa combinava,se lo tirava sulla schiena una gara si e l'altra pure.

canepaldo

è un campionato troppo palloso, gli altri anni con le gomme diverse qualcuno poteva fare la sua bella figura su rossi. adesso spiegatemi chi dovrebbe contrastarlo, forse l'unico è stoner, ma anche lui è stato troppo pompato e si è talmente gasato che non si è reso totalmente conto della realtà appena lo capirà  precipiterà nel tunnell dell'inconscienza

rossoferrar

Salve a tutti, io segnalo solo che il Dottore ha vinto con una 500 2T, poi con la 1.000 4T, poi con la Yamaha 1000 4T ed infine con la 800, quando perde arriva 2° o 3° insomma si può essere o no tifosi ma è di fatto un pilota che ha fatto la storia del motoclismo come Agostini. Stoner ha quello che si dice manico: la Ducati 800 la guida solo lui ed è giovane molto giovane......Lorenzo va forte deve imparare ad amministrare meglio la gara e a non voler strafarre e poi anche lui è giovane molto giovane. Pedrosa nella bagarre patisce ma guida bene pulito ed arriva sempre  basta che non piova....secondo me un tantino sopravvalutato ma quest'anno ha avuto problemi fisici grossi, infine Dovizioso lui sa mettere a punto la moto ma il primo anno in Honda ufficiale non è facile con un team focalizzato solo su Pedrosa. Certo a rivedere su ESPN le gare di Kevin Schwantz, Rainey, Lawson, Mamola....ma era un altra epoca ed un altro motociclismo.
Andrea "Rossoferrar"

moto
BMW R 1100 RS "La Nonna"
BMW Scarver 650 "La Bimba"
Honda XR 400 R "La Bestia"

Kap

#131
Citazione di: gianpivr il Maggio 04, 2009, 13:36:14 PM
Quando il tifo prende il sopravvento sull obiettività è difficili essere obiettivi.
Al di là di tutte i discorsi obiettivamente ho sempre visto piloti come stoner e pedrosa vincere in solitaria quando rossi lamentava problemi di passo o loro erano al 110%. Non ho mai visto piloti in grado di spuntarla su rossi quando c è bagarre, quando si arriva in gruppo e i tempi sul giro sono similari.
Per il resto sono gare patetiche con traction control, gps per le curve e altre diavolerie che mortificano i veri manici. Senza controlli sarebbe un' altra cosa e i giovani avrebbero ancora tanto da imparare da chi le moto vere le ha guidate, e la vecchia guardia italiana starebbe sempre lì a giocarsi il podio intero.
Queste gare stanno diventando uno sport per effemminati, l entrata dura suscita scalpore, la gomma non derapa, la moto non sbacchetta, le forcelle hanno gestione elettronica, i freni non inchiodano, si può accelerare tutto in curva che tanto la moto si gestisce da sola... Che sport è? Il prossimo passo sarà di telecomandarle così nessuno cade e nessuno si fa male?

...quoto e aggiungo che quando Stoner e arrivato alla MOTOGP c'era la mille e pochi controlli...............ERA SEMPRE A TERRA.....!!!!!
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Io parlavo di questo campionato e dell'ultima gara... :hmmm:

E non mi sembra di non essere obiettivo, tutt'altro...

Rossi è il più forte? Molto probabile
Domenica ha schiacciato gli avversari? Non mi pare proprio
Sta dominando il campionato? NO, malgrado quello che vogliano farci credere i TG è la terza gara e la sua prima vittoria.

Riguardo al divertimento...mi sono divertito di più a guardare il successivo Nadal Vs. Djokovic  :hmmm:


Citazione di: JarHead^ il Maggio 04, 2009, 14:04:11 PM
Il paragone con i freni a tamburo che ci azzecca??  ???

Che non si può sempre rimpiangere il passato ed essere ostili ai cambiamenti  ;)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

e per schiacciarli come deve fare??? buttarli a pecorina??? :P :P :P :P
Cmq, cambiando discorso, non so se avete sentito le dichiarazioni di melandri, ha detto in pratica che stoner ha la manetta a due velocità o tutta chiusa o tutta aperta e che in uscita di curva apre tutto, il resto lo fa l'elettronica..............
ragazzi miei io alla play station la modalità che da metà curva in poi "apri tutto e vai sereno" l'ho sempre disattivata, che gusto c'è a guidar così (palate di soldi e titoli mondiali a parte)...................................cmq se questa è l'evoluzione......spero non arrivi davvero sulla strada.......quelli che passano davanti al bar ai 150 arriverebbero ai 220........
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

Citazione di: franzer il Maggio 04, 2009, 21:33:42 PM
e per schiacciarli come deve fare??? buttarli a pecorina??? :P :P :P :P

Se ragioni così allora Rossi in Qatar è stato ultra-schiacciato ed umiliato da Stoner.....e certo se succedeva l'inverso l'avresti sicuramente detto..

Io non ragiono così e cerco di essere obiettivo, ma dato che mi sembra di essere l'unico (o uno dei pochi), mi limiterò a postare i meri dati relativi alle gare.
Miata...because life is too short to drive a Golf.