Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

#300
Solo due parole..Jeremy Burgess.

In Honda HRC dall'82 e capo tecnico di tutti i piloti Honda campioni del mondo fino a Valentino (Spencer, Gardner, Doohan, Rossi).
Nel 2004 passa in Yamaha con Valentino (condizione imposta da Rossi, altrimenti sarebbe rimasto in Honda) e 3/4 del team HRC, Honda senza Burgess perde la bussola nello sviluppo della moto, Yamaha improvvisamente la ritrova.
Questo solo per dovere di cronaca...visto che spesso a sentire parlare la gente sembra che Rossi le moto oltre che a guidarle le progetti e le sviluppi tutto da solo in camera sua.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

e già il vero burattinaio  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cako

Citazione di: Barte il Agosto 18, 2009, 11:28:00 AM
Solo due parole..Jeremy Burgess.

In Honda HRC dall'82 e capo tecnico di tutti i pilota Honda campioni del mondo fino a Valentino (Spencer, Gardner, Doohan, Rossi).
Nel 2004 passa in Yamaha con Valentino (condizione imposta da Rossi, altrimenti sarebbe rimasto in Honda) e 3/4 del team HRC, Honda senza Burgess perde la bussola nello sviluppo della moto, Yamaha improvvisamente la ritrova.
Questo solo per dovere di cronaca...visto che spesso a sentire parlare la gente sembra che Rossi le moto oltre che a guidarle le progetti e le sviluppi tutto da solo in camera sua.

Questo è verissimo...

p.s. la Honda nn potra mai vincere col presidente Suzuki  :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...

Cubanonano

Citazione di: teppo il Agosto 18, 2009, 08:49:26 AM
Grande, grandissimo ennesimo errore della Honda a non accettare trattative con Lorenzo: il futuro è lui ed è molto chiaro, è sempre andato forte da quando è arrivato in motogp, molto più forte dei piloti HRC che stanno deludendo non poco; Pedrosa ormai è una promessa mancata, Dovi non riesce a venircene fuori........ fischia, ti si presenta alla porta uno così che ti dice che se ne va dalla Yama per venire da te, alla Honda, e magari l' anno dopo ti vince il mondiale e tu vendi una valanga di CBR perchè hai dimostrato dopo un pò di anni di essere tornato tecnicamente superiore alla Yamaha, e tu che fai ? Non ne vuoi neppure parlare sennò Pedrosa si offende !
Pazzesco.

Pedrosa ha dietro al c__lo la Repsol...  ;)

Cmq, hai ragione, la Honda ne ha fatti di errori ultimamente...
T.S.N.C.

gerry.dp

#304
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Kap

Tanto finche' c'e' Vale non vince..............Squadra Vincente non si cambia e NON PERDE!!!!!!!!!!

:Levil: :Levil: :Levil: :Levil: :Levil:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

after

Citazione di: Il Regolarista il Agosto 18, 2009, 11:09:02 AM
ricordiamoci che Honda è superiore alle politiche che regolano il mercato piloti ovvero tratta il settore sport come vendere ad un normale cliente una stradale , basta vedere anche con i team satellite (cacci il grano ti dò indipendentemente da come sei messo in classifica ) e i piloti in base agli sponsor che muovono pure senza meriti sportivi
..vedi il mittticcco gabor talmacsi....  :cellera: :daichenemo: :cellera: cmq quello fra burgess e rossi e' amore e rispetto reciproco tant'e' vero il fatto che quando vale propose a jeremy di andare in yamaha non disse subito si... anzi prese del tempo durante il quale valentino ebbe parecchi problemi con paranoie e dubbi... ma per lo stesso motivo con cui cito il regolarista lo stesso trattamento che honda riserva ai suoi campioni, lo riserva anche ai suoi super tecnici... mi spiace ma honda spesso pecca in questo...  :-\ :-\ :-\
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

belzebelze

la politica della honda? 3 parole: presunzione, ottusità, incapacità di imparare dai propri errori  :(

after

#308
...quoto... forse e' proprio per questo che e' la piu' grande industria motociclistica del mondo ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Mastho

faccio una premessa: sono anch'io un super tifoso di Valentino (dopo Capirex  ;D che tifo dal 1990 quando vinse il suo primo mondiale 125 a 17 anni..), ma ritengo che nel 2007 il mondiale l'abbia vinto Stoner, non l'ha perso Rossi. E' vero che Valentino ebbe diversi problemi con le gomme ma forse qualcuno non si ricorda come Stoner guidava la desmosedici e con quale distacco vinse il mondiale..
Per quanto riguarda il 2006 devo dire che in quel caso il mondiale Valentino l'ho perse per colpa sua!
L'ultima gara, quando aveva 8 punti di vantaggio, Hayden era in seconda posizione mentre Rossi arrancava in ottava (prima di cadere) distacco che avrebbe cmq dato il mondiale ad Hayden (che forse povero cristo qualche merito ce l'ha!).
Piuttosto il 2006 è stata una grossa occasione perduta da Capirossi, che arrivò terzo nel mondiale a 22 punti (se non ricordo male) e se quell'anno il "fenomeno" di Gibernau non l'avesse fatto spaccare nello spaventoso incidente di Barcellona che lo fermò per tre gare, chissà.. un vero peccato perchè Capirex un mondiale motoGP se lo meritebbe, e quella fu una grande occasione.

after

...mi spiace mastho ma a mio parere capirex (che pure stimo) un vantaggio ce l'ha nai confronti degli altri e si chiama CARLO PERNAT!!!! che riesce sempre a trovargli un sellino per l'anno successivo.. che poi sia un gran manico non si discute ma...  mi e' andato forse un po in disgrazia nel 2000 quando vinse un mondiale in 250 ai danni di harada semplicemente non toccando i freni... e pernat l'anno successivo lo fece sedere in una honda ufficiale... da li in poi secondo me e' solo uno dei partenti, dalla quinta posizione in giu'...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

paulogas

#311
Capirossi e' un ottimo pilota ; io non gli ho mai perdonato come butto' fuori Harada ,certe cose non si fanno ,lui lo ha fatto  per ottenere soldi,successo dopo che i suoi genitori hanno fatto tanti sacrifici per lui  ; io comunque non giustifico il buttare deliberatamente fuori un avversario per vincere il titolo !!!!!!!!!!!
concordo con il fatto che l'anno in cui vinse HAYDEN ,mi pare fosse in buonissima posizione di classifica e Gibernau lo tocco' e mando a schiantarsi !!!!!!!!!!!

Rossi con hayden poteva non cadere quell'anno ,li' ha sbagliato ma con STONER come qualcuno ha gia' detto non c'era storia ,era piu' forte STONER quell'anno,guidava la DUcati in maniera impressionante e dava distacchi veramente abissali !!!!!!!!!!
puo' darsi che the next year sia di nuovo la volta di STONER che rimane un fuoriclasse come LOrenzo !!!!!!!!
ROSSI E' al livello di  MIKE HAILWOOD,AGOSTINI,DOOHAN(COME SI SCRIVE ????) e pochi altri ...............forse e' il migliore di tutti !!!!!!!

il resto sono chiacchere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mastho

Citazione di: after il Agosto 22, 2009, 21:22:36 PM
...mi spiace mastho ma a mio parere capirex (che pure stimo) un vantaggio ce l'ha nai confronti degli altri e si chiama CARLO PERNAT!!!! che riesce sempre a trovargli un sellino per l'anno successivo.. che poi sia un gran manico non si discute ma...  mi e' andato forse un po in disgrazia nel 2000 quando vinse un mondiale in 250 ai danni di harada semplicemente non toccando i freni... e pernat l'anno successivo lo fece sedere in una honda ufficiale... da li in poi secondo me e' solo uno dei partenti, dalla quinta posizione in giu'...

era il 1998. E' vero fu una manovra un po' azzardata ma se lo stesso Harada, con cui sono tutt'ora amici, gliel'ha perdonata forse fu meno grave di come poi si dipinse.
Non sono assolutamente d'accordo con il fatto che Capirex trovi una sella solo perchè ha come manager Pernat!
Forse dimentichi come andava con la Honda 500 di Pons (anche l'anno di convivenza con MotoGP..) e il lavoro fatto con Ducati, dai per favore..

after

...grazie per la correzzione data, hai ragione... cmq la mia e' solo un opinione personale.
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Mastho

#314
anche la mia!  :)