Menu principale

MOTOGP 2009!

Aperto da Barte, Marzo 26, 2009, 00:32:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Bah se è vero praticamente fanno quello che stanno facendo in moto2...anche quello diventerà un campionato senza stimoli dalle case costruttrici...
Per me non ha senso....è giusto che nn sia solo la moto a vincere ma neanche che tra una e l'altra non cambi nulla...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Non è vero in Moto2 il motore sarà uguale per tutti.

Nella (forse) futura MotoGp no, sarà (forse) derivato dalla serie quindi (forse) ci sarà un minimo di esemplari richiesti e (forse) si tornerà a produrre piccole serie di moto "speciali" (tipo RC45, OW 01, R7) per ottenere l'omologazione...l'ho detto che è tutto in forse?  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Citazione di: Barte il Novembre 12, 2009, 17:19:46 PM
Non è vero in Moto2 il motore sarà uguale per tutti.

Giusto....allora faranno un misto tra moto2 e sbk...

Qualsiasi cosa faranno per me la stanno rovinando...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Non sò..oggi siamo qui a dire che ci sono poche moto e poca bagarre quindi...

Piuttosto non credo che potranno vietare i team ufficiali.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Per me non è la strada giusta...
Basterebbe togliere un po' di elettronica e semplificare i mezzi....
Se sei incerto...tieni aperto...

Mastho

le nuove 1000 dovrebbero essere proprio così, in teoria..

Barte

Non è che ci sia molta differenza tra quello che intendi tu Cako e quello che ha scritto Mastho, eh!
"Derivare dalla serie" è un modo per dire che non dovranno essere astronavi come quelle odierne..

Una Honda CBR SBK quanti cv avrà? 210? forse più...
Con un regolamento meno restrittivo e l'impegno maggiore delle case arriveranno in breve ad avere i cv delle Motogp 800.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

#592
Citazione di: Barte il Novembre 12, 2009, 19:02:06 PM
Non è che ci sia molta differenza tra quello che intendi tu Cako e quello che ha scritto Mastho, eh!
"Derivare dalla serie" è un modo per dire che non dovranno essere astronavi come quelle odierne..

Condivido in pieno, quelle di Motosprint per adesso sono solo parole, mi riesce difficile immaginare la massima categoria motociclistica con dei legami con la produzione di serie, in fin dei conti non è così nemmeno in SBK.

Oltretutto Honda e Suzuki (anche se quest'ultima pare intenzionata a lasciare) non hanno in produzione dei V4 e Honda in particolare non credo che possa valutare l'ipotesi di correre con un quattro in linea, non è nel suo dna.

Senza dubbio arriveranno ad una soluzione che consentirà loro di economizzare sullo sviluppo e magari restringeranno ancora il numero dei propulsori utilizzabili durante la stagione, un po' come avviene in F1, in ogni caso da oggi al 2011 le cose potrebbero cambiare n volte, succede sempre così quando sono in ballo cambiamenti epocali.

Una sola cosa mi auguro che avvenga al più presto, ossia una ripresa dell'economia globale e così anche del mercato motociclistico in maniera tale che la classe regina possa essere sempre concepita senza sottostare a troppi compromessi (logicamente restando in campo motociclistico).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Cako

La categoria Gp si basa su competizioni da corrersi su prototipi....

I campionati derivati dalla serie già ci sono....basterebbe solo un piccolo salto indietro senza stravolgere regolamenti...
Se sei incerto...tieni aperto...

RC30

#594
Citazione di: Cako il Novembre 12, 2009, 21:06:18 PM
I campionati derivati dalla serie già ci sono....basterebbe solo un piccolo salto indietro senza stravolgere regolamenti...

I mille pre ottocento non sarebbero più utilizzabili, erano stati concepiti in funzione di altri regolamenti che consentivano un uso libero dell'elettronica, consumi più elevati e durata inferiore, ergo bisogna riprogettarli da zero (o quasi).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

paulogas

certo che la dorna non e' che abbia fatto grandi cose ehhh?????   ormai corrono in quattro gatti !!!

MicbotarD

#596
Citazione di: Cako il Novembre 12, 2009, 18:41:12 PM

Basterebbe togliere un po' di elettronica e semplificare i mezzi....


anche solo il controllo di trazione....   ::) ::) ::)   moto di traverso gomme distrutte  gente che
comincia di nuovo a cadere per motivi diversi dal manubrio che si chiude davanti....
si si si così dovrebbe essere... e poi col monogomma chi ha il polso per non distruggerla arriva alla fine
davanti...gli altri... sulle tele!!  ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

old-cat

Mi stavo chiedendo: nel 2010 scade il contratto con Dorna, ma il suo presidente annuncia i nuovi regolamenti per il 2011/2012 ... ??? Ma erano anticipazioni di argomenti già noti oppure Ezpeleta sa già che gestirà la motoGP dal 2011... ::).
Non mi sembra corretto che un gestore con contratto in scadenza elabori regolamenti (va bene che ci sono FIM e MMSA) per gli anni sucessivi ...o no?!
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....