Menu principale

Doppia omologazione XR 600 97' mia esperienza (riuscita)

Aperto da resad2, Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnikiSenior

codice di omologazione OL89059e91002BMI..cosa ne pensate?domani chiederò una visura
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Cubanonano

Allora dovresti essere a cavallo! Ti riporto qui sotto l'esperienza di un utente che ritrovi proprio in questa discussione. Anche io ho lo stesso codice e adesso mi ritrovo omologatoi i cerchi 140/80-18 e 90/90-21 e i cerchi da 17
Citazione di: Gianfry il Marzo 27, 2009, 22:08:04 PM
la mia esperienza in omologazione aggiornamento pneumatici :
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 per xr600'r 91 e '93 con codice omologazione 0L89059E91002MI , portato xr in revisione mi trovo solo queste misure a libretto
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 e 90/90-21 , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto , questo su un xr600r  del '96 con omologazione OL89059E91002BMI
richiesto libretto per deterioramento per xr600r  del '97 con codice omologazione OL89059E91002BMI , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto
richiesto libretto per deterioramento per xr600r  del '91 e '95 con codice omologazione 0L89059E91002MI ,  portato xr in revisione mi trovo solo misure a libretto
ho notato che si può verificare già un monitoraggio delle misure che confermano già quando si richiede l'operazione da fare
e da questo credo ripeto credo che l'handicap in tutto ciò stà nel codice omologazione che cambia nelle ultime lettere da 2MI ( nix ) a BMI ( tutte le misure comprese 17 )
T.S.N.C.

AnikiSenior

#47
ma i cerchi da 17 che misure di copertone portano? :-[ :-[ ero tanto concentrato sulla questione omologa che non mi sono soffermato a chiedermi quale altre ruote posso montare oltre a quelle della mito.se solo sapessi le dimensioni...e soprattutto...è certo che solo per che ci sia quel codice mi trovo le ruote 17.o dipende anche da altri fattori??
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

grazie Webmaster..non solo di questa informazione ma anche di tutte le altre.E soprattutto grazie al vostro forum..
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

AnikiSenior

ho chiesto alla dall'ara se con questo codice di omologazione OL89059E91002BMI anno 1996 fossero previste ruote da 17 mi hanno risposto così:
Buongiorno sig. Chiovetta,

in riferimento al veicolo Honda Xr600r le confermo che NON sono previsti adeguamenti con ruota da 17", conseguentemente non siamo in grado, per le misure dei pneumatici da supermotard, di rilasciare nessun nulla osta.


ma allora che significa che non si può più fare niente???????chi di voi personalmente con questo codice ci è riuscito?e come?avevo chiesto a gianfry ma non mi ha ancora risposto..
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

ti ho risposto nell'altra discussione, per cortesia basta postare le stesse domande a vanvera su più topic, grazie
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TokyoSan

AnikiSenior se rileggi dall'inizio e con attenzione questo topic ci sono tutte le risposte che cerchi;

gerry.dp

Citazione di: Webmaster il Marzo 27, 2009, 23:14:53 PM
scusa cosa dovrei dirti ? non è da poco che sei nel forum, immagino tu sappia che fino a ieri omologare le XR era ormai impossibile. immagino sapessi che quelle a tamburo non è MAI stato possibile omologarle SM.
ora viene fuori che forse dal 96 in poi con un "trucco" è possibile, e tu mi chiedi... e quelle vecchie ?



Non avevo mai letto questa discussione,ma questo è erratissimo ed anche il fatto che ci deve essere "BMI"
La mia è dell'87 con freno a tamburo e nel codice di omologazione c'è solo "MI" e non ho avuto nessunissimo problema.
Inoltre aggiungo che non c'è alcun bisogno di deteriorare,bagnare,o rompere,ecc...  il libretto,basta solo dire che vuoi il duplicato con le nuove misure...me lo disse stesso il tizio della motorizzazione.
Spero così di essere d'aiuto per chi ha perso le speranze solo perchè ha la moto datata.   8)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

TokyoSan

il tizio della motorizzazione dalle tue parti è un santo  :D

a parte gli scherzi, ciò dimostra che il fatto delle misure "aggiornabili" varia da città in città; qui a Cosenza, sull terminale, non risultavano neanche quelle alternative 18 e 21

AnikiSenior

Citazione di: gerry.dp il Novembre 20, 2011, 10:55:08 AM


Non avevo mai letto questa discussione,ma questo è erratissimo ed anche il fatto che ci deve essere "BMI"
La mia è dell'87 con freno a tamburo e nel codice di omologazione c'è solo "MI" e non ho avuto nessunissimo problema.
Inoltre aggiungo che non c'è alcun bisogno di deteriorare,bagnare,o rompere,ecc...  il libretto,basta solo dire che vuoi il duplicato con le nuove misure...me lo disse stesso il tizio della motorizzazione.
Spero così di essere d'aiuto per chi ha perso le speranze solo perchè ha la moto datata.   8)
U.u come tu sei stato fortunato io prego per non essere sfortunato.quota 5 viaggi - 0 risultati.vediamo domani ultimo giorno utile della settimana.
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

nIkO_mx

Citazione di: gerry.dp il Novembre 20, 2011, 10:55:08 AM


Non avevo mai letto questa discussione,ma questo è erratissimo ed anche il fatto che ci deve essere "BMI"
La mia è dell'87 con freno a tamburo e nel codice di omologazione c'è solo "MI" e non ho avuto nessunissimo problema.
Inoltre aggiungo che non c'è alcun bisogno di deteriorare,bagnare,o rompere,ecc...  il libretto,basta solo dire che vuoi il duplicato con le nuove misure...me lo disse stesso il tizio della motorizzazione.
Spero così di essere d'aiuto per chi ha perso le speranze solo perchè ha la moto datata.   8)

non è che possiamo mandare tutti i nostri libretti pre-91 al tuo amico tizio della motorizzazione?? :D :D :D :D

n.

LUIGIBEN

Citazione di: Webbo il Marzo 26, 2009, 21:33:11 PM
facciamo un esperimento.
invito tutti a postare il loro codice di omologazione, parlo di quello riportato a libretto

indicate quindi:

N° di omologazione - anno della vostra XR

poi vi dico da che anno potrebbe funzionare lo stratagemma.
io penso possa essere per i 96-97 e 98

Ciao Andrea ecco la mia:

EU 064215UPBS/91 ANNO 1992

Incrociamo le dita ;D

Webbo

ma questo non mi pare un codice di omologazione Dall'Ara, sul tuo libretto c'è scritto TRASFORMATO DALL'ARA ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Citazione di: Webbo il Maggio 07, 2013, 16:42:03 PM
ma questo non mi pare un codice di omologazione Dall'Ara, sul tuo libretto c'è scritto TRASFORMATO DALL'ARA ?

NO, non c'è scritto " trasformata DALL'ARA ", potrebbe esserlo lo stesso? sul libretto della mia c'è scritto "VEICOLO PROVENIENTE DALL'ESTERO", nella parte in basso a dx del libretto riporta M.O.N. 07AT182076 trattasi di motociclo provenienza estera del 24/06/92 a Francia nuova di fabbrica.
di che razza è ;)?