Menu principale

Doppia omologazione XR 600 97' mia esperienza (riuscita)

Aperto da resad2, Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fire fox

Mi sa tanto che non potrai farci nulla se non e' trasformata Dall'Ara.
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Webbo

allora non puoi avere nessuna omologazione alternativa

Citazione di: LUIGIBEN il Maggio 09, 2013, 16:34:16 PM
NO, non c'è scritto " trasformata DALL'ARA ", potrebbe esserlo lo stesso? sul libretto della mia c'è scritto "VEICOLO PROVENIENTE DALL'ESTERO", nella parte in basso a dx del libretto riporta M.O.N. 07AT182076 trattasi di motociclo provenienza estera del 24/06/92 a Francia nuova di fabbrica.
di che razza è ;)?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Citazione di: Webbo il Maggio 09, 2013, 17:53:56 PM
allora non puoi avere nessuna omologazione alternativa

Ho contattato l'Honda italia ma mi hanno detto che non risulta nei loro registri, nel frattempo ho contattato l'Honda france, a furia di rompere le balle spero che qualcuno dell' Honda mi aiuti :P, nel frattempo tornando quindi spero "nel frattempo" ai 110 quali sono quelli con l'impronta più grande paragonabile ad un 140? Dunlop739, l' IRC o il Michelin ac 10?

teo79

ragazzi..xr 600 del 98
andato in una agenzia chiesto aggiornamento del libretto(10 euro) e misure motard apparite magicamente,grazie ragazzi e un bel GRAZIE(mooooolto ironico)alla dall'ara...come risposta mi hanno detto...comprati un 650 se vuoi le misure motard

Windspirit

Citazione di: teo79 il Luglio 07, 2013, 21:03:43 PM
ragazzi..xr 600 del 98
andato in una agenzia chiesto aggiornamento del libretto(10 euro) e misure motard apparite magicamente,grazie ragazzi e un bel GRAZIE(mooooolto ironico)alla dall'ara...come risposta mi hanno detto...comprati un 650 se vuoi le misure motard

Ottimo! pensate che anche su una 92 sia possibile?

Windspirit

Sono stato alla motorizzazione di Salerno e nulla  :( :( :( nessuna misura oltre a quelle già presenti sul libretto della mia R91

Il mio codice di omologazione è: OL89059E91002MI
La mia trattorina: XR 600 R 1992 trasformato dall'Ara R91

Pneumatici: A=80/100-21  P=110/100-18

stranamente sul libretto c'è poi scritto così:

Pneumatici posteriori in alternativa: 4.60-18.-

che significa?
pensate che andando in un altra motorizzazione sia differente il risultato?

Webbo

4.60 è la misura in pollici della larghezza della ruota posteriore, in alternativa alla 110 (mm), infatti c'è scritto cerchio da 18 pollici
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#67
quindi è lo stesso già scritto sopra? ossia 110/100-18

secondo te siccome la moto è targata Napoli conviene andare a fare un giro alla motorizzazione di Napoli?

Webbo

mi stai chiedendo un parere ? prova, ma hai secondo me poche possibilità...

se la tua fosse almeno un 95 (codice di omologazione diverso) avresti una ottima possibilità di trovarti l'omologazione facendo la copia del libretto.

con un 91, la vedo dura.. prova, ma speraci poco..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Non c'azzecca,anche la mia è targata Napoli!  ::)
Però prova lo stesso,non si sa mai,ma la città d'iimatricolazione non c'entra!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

Citazione di: Webbo il Agosto 21, 2013, 15:42:43 PM
mi stai chiedendo un parere ? prova, ma hai secondo me poche possibilità...

se la tua fosse almeno un 95 (codice di omologazione diverso) avresti una ottima possibilità di trovarti l'omologazione facendo la copia del libretto.

con un 91, la vedo dura.. prova, ma speraci poco..

vedi ad esempio gerry con la sua R88 ha avuto la doppia omologazione! quanto rosico... :'( :'( :'(

ma se chiamo dall'Ara? avete info a riguardo?

Webbo

se chiami Dall'Ara "ti sputa in un occhio"  :D , ma se ti fa piacere provare nessuno te lo impedisce  ;)

Delle decine di casi in 13 anni di XR-Italia le statistiche sono:

la maggiorparte delle XR 600 pre '95 motard sono state mediante visita alla motorizzazione con ruote montate e con ausilio del nullaosta Dall'Ara specifico per il n° di telaio in esame, ma che però non rilasciano più

che gli aggiornamenti libretti andati a buon fine con misure SM "a gratis" sono  per la quasi totalità quelli con moto dal '95 in poi.

che di XR 600R pre '91 omologate SM ce n'è solo una, qualla di Gerry.dp


ora se vuoi puoi trarre delle conclusioni, il resto sono solo SE e MA, e se non provi non saprai e domani starai ancora qui a stressarci l'anima..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#72
ok ho capito :P :P :P

Webbo

di questo non vogliamo sapere nulla, perchè è illegale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xxwakkoxx

#74
salve ragazzi mi rivolgo a voi perchè nn ci sto capendo più nulla... :-[
sono il felice possessore di un xr 600 dall'ara del 1993
ho smarrito il libretto della moto
ho fatto denuncia
presentato tutto in motorizzazione e indovinate un pò cosa mi esce fuori?
LIBRETTO CON MISURE 18 E 21???
allora dico che io ho acquistato la moto proprio perchè aveva doppia omologazione con tanto di numero di omologazione rifatto nel lontano 1995 che finisce con il famoso BMI
il nuovo libretto è uscito fuori con solo MI
e di conseguenza riporta le misure del libretto 1993
ho chiamato dall'ara e mi hanno detto che nn è più possibile motardare se la motorizzazione ha fatto errori me la devo vedere con loro
la dall'ara in pratica nn vuole rilasciarmi una sella  ;D

Datemi una mano perchè nn sò più dove andare e cosa fare  :(

dimenticavo ho una fotocopia del vecchio libretto che ho smarrito ;D