Menu principale

Doppia omologazione XR 600 97' mia esperienza (riuscita)

Aperto da resad2, Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

resad2

Dopo anni di mancanza dal forum causa possibile acquisto di un'altra XR (la terza) vi segnalo come ho fatto ad omologare la mia ultima XR 600 in maniera semplice rapida ed economica.

Parliamo del 2003/04 circa avevo un XR 600 del 97' dall'ARA

Leggendo qua e la avevo letto di qualcuno che in seguito a richiesta della copia del libretto per deterioramento si era magicamente ritrovato la doppia omologazione.
Mi sono recato in motorizzazzione e mi sono fatto verificare in base al n° di omologazione le caratteristiche ed in effetti per la mia erano previste le ruote da 17'
La copia costava circa 50 € (se non ricordo male, comunque sicuramente poco).
Detto fatto libretto in acqua per deteriorarlo un po' ma non troppo da renderlo illegibile, vado in motorizzazione sbrigo le pratiche e dopo un paio di settimane ritiro il mio nuovo libretto con la magica doppia omologazione senza neanche chiederla.

Spero di esservi stato utile e di diventare presto possessore della mitica.

belzebelze

al massimo andrebbe in legale,  ;) ma personalmente un suggerimento del genere non lo darei così spudoratamente  ::)

Gogo

Il fatto di richiedere una nuova copia del libbretto non dà la certezza di avere scritto anche le nuove misure da motard. Alcuni utenti ci sono riusciti altri no......a mè non è riuscito....
Tempo fà avevo un 600 lessi questa storia sul forum e mi decisi a richedere la nuova copia del libretto. All'arrivo del libbretto nuovo scoprii che era esattamente uguale al mio vecchio...... :-\
Secondo mè dipende da motorizzazione a motorizzazione e da regione a regione.

belzebelze

#3

Gogooo, culo, si chiama culooooooooooooooooo  ;D

Webbo

facciamo un esperimento.
invito tutti a postare il loro codice di omologazione, parlo di quello riportato a libretto

indicate quindi:

N° di omologazione - anno della vostra XR

poi vi dico da che anno potrebbe funzionare lo stratagemma.
io penso possa essere per i 96-97 e 98
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

web un amico meccanico ha un XR 600 dell'88 con doppia omologazione...potremmo sperare anche noi con le più anzianotte!!???
ciaoo

Campolone

Citazione di: Webmaster il Marzo 26, 2009, 21:33:11 PM
io penso possa essere per i 96-97 e 98
e anche gli ultimi del 95, sicuramente dal 96 fino a fine produzione.  ;)
XR 600R '95

resad2

Citazione di: belzebelze il Marzo 26, 2009, 21:02:48 PM
al massimo andrebbe in legale,  ;) ma personalmente un suggerimento del genere non lo darei così spudoratamente  ::)
Non era un suggerimento ma il resoconto della mia esperienza...
Poi non penso di aver fatto niente di male. La mia coscienza è a posto  :)

Gogo

La mia xr era un 92 o 93......non ricordo con esattezza......

RobertCross


Io ho dovuto rifare il libretto in seguito allo smarrimento e sulla mia non è stata inserita la doppia omologazione.
L'unica differenza dall'originale è che adesso non è specificato il freno posteriore a tamburo.


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

belzebelze

Citazione di: resad2 il Marzo 27, 2009, 10:29:51 AM
Non era un suggerimento ma il resoconto della mia esperienza...
Poi non penso di aver fatto niente di male. La mia coscienza è a posto  :)
boh, la mia è una opinione personale da soggetto professionalmente deviato  ;)

Cubanonano

Citazione di: Webmaster il Marzo 26, 2009, 21:33:11 PM
facciamo un esperimento.
invito tutti a postare il loro codice di omologazione, parlo di quello riportato a libretto

indicate quindi:

N° di omologazione - anno della vostra XR

poi vi dico da che anno potrebbe funzionare lo stratagemma.
io penso possa essere per i 96-97 e 98

Proviamo...anche perchè ne sarei felice!  :)

N° di omologazione: OL89059E91002BMI
Anno di immatricolazione: 1998

Ma secondo me è il mod. 97

:)
T.S.N.C.

cicci

allora tutto dipende dal numero di omologazione se c'e stato un precedente cioe un altra xr con lo stesso numero che a richiesto nulla osta ecc. ecc ecc si e fatto lo sbatta e noi con il numero uguale abbiamo gia a libretto il tutto non e questione di culo o no.
comunque prima di rifarlo basta andare in autoscuola dare una fotocopia del libretto e chiedere di fare una visura in motorizzazione e gratuito e se poi le gomme ci sono si rifa il libretto. :)

Cubanonano

Intendi una visura per verificare se col proprio nr di omologazione si rientra in quelle omologabili anche con i 17?  :-[
T.S.N.C.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali