Menu principale

Doppia omologazione XR 600 97' mia esperienza (riuscita)

Aperto da resad2, Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

come già scritto varie volte attorno al 95/96 il codice di omologazione dei 600 è cambiato a causa di un trasferimento di sede di Dall'Ara, l'aggiunta delle misure SM è avvenuto dopo questa variazione ecco perchè solo alcune hanno il codice di omologazione che va bene.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

#16
La mia: numero omologazione 0L86004E88028 anno di immatricolazione "90 trasformato Dall"ara R 88
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Gianfry

la mia esperienza in omologazione aggiornamento pneumatici :
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 per xr600'r 91 e '93 con codice omologazione 0L89059E91002MI , portato xr in revisione mi trovo solo queste misure a libretto
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 e 90/90-21 , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto , questo su un xr600r  del '96 con omologazione OL89059E91002BMI
richiesto libretto per deterioramento per xr600r  del '97 con codice omologazione OL89059E91002BMI , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto
richiesto libretto per deterioramento per xr600r  del '91 e '95 con codice omologazione 0L89059E91002MI ,  portato xr in revisione mi trovo solo misure a libretto
ho notato che si può verificare già un monitoraggio delle misure che confermano già quando si richiede l'operazione da fare
e da questo credo ripeto credo che l'handicap in tutto ciò stà nel codice omologazione che cambia nelle ultime lettere da 2MI ( nix ) a BMI ( tutte le misure comprese 17 )




Webbo

infatti è quel "BMI" al posto del vecchio "MI"  alla fine del codice che compare dai modelli '96, che permette copiando il libretto di avere le misure..

Ragazzi mi pare una bella bella notizia per chi ha una XR "recente"..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo

ecco il mio:  OL86004E88028MI trasformato dall'ARA R88 anno 1989
ciaoo

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fire fox

#22
Ma che simpatico che sei .............
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tomminoo


Webbo

#24
scusa cosa dovrei dirti ? non è da poco che sei nel forum, immagino tu sappia che fino a ieri omologare le XR era ormai impossibile. immagino sapessi che quelle a tamburo non è MAI stato possibile omologarle SM.
ora viene fuori che forse dal 96 in poi con un "trucco" è possibile, e tu mi chiedi... e quelle vecchie ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

caso

questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

Cubanonano

Citazione di: Cubanonano il Marzo 27, 2009, 11:44:48 AM
N° di omologazione: 0L89059E91002BMI
Anno di immatricolazione: 1998

:leggi:

Citazione di: Webmaster il Marzo 27, 2009, 22:15:09 PM
infatti è quel "BMI" al posto del vecchio "MI"  alla fine del codice che compare dai modelli '96, che permette copiando il libretto di avere le misure..

Ragazzi mi pare una bella bella notizia per chi ha una XR "recente"..

;D :banana: :win: :cancan: :yezz: :yahoo: :cellera: :medesimo:

Scusate lo sfogo
Lunedì chiamo Dall'Ara e faccio come il Gianfry (grazie, gran notizia)
:)
T.S.N.C.

Gianfry

#27
CitazioneLunedì chiamo Dall'Ara
allora forse non ci siamo capiti , per fare il libretto nuovo non occorre chiamare nessun dall'ara , solo per aggiornamento  pneumatici occorre chiamare e farsi rilasciare il nullaosta per 140/80-18 e 90/90-21 , ma esibendo questo benedetto nullaosta omologherete solo queste misure
per far si che vengano rilasciate tutte le misure si richiede il libretto nuovo , ci si recherà in motorizzazione ,si chiederà all'omino ''devo fare il libretto nuovo , questo è rotto , per cortesia potete vedere sul terminale se con questo codice omologazione mi vengono rilasciate altre misure alternative per i pneumatici post e ant, grazie ?'' se gli siete stati simpatici vi accontenterà , altrimenti vi manda a ramengo  ;D , si chiederanno i moduli che occorrono per questa operazione , si pagheranno i bollettini di €29,24 e €9,00 , si consegnerà il tutto allo sportello
buona fortuna e non assalite le motorizzazioni  ;) 

Mura

Beh è una buona notizia si!!  :)

Fortunatamente col mio '91 sono già a posto, ma solo perchè è stata omologata SM nel 2001, quando Dall'Ara lo permetteva....... ;D

Cubanonano

Citazione di: Gianfry il Marzo 27, 2009, 22:08:04 PM
la mia esperienza in omologazione aggiornamento pneumatici :
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 per xr600'r 91 e '93 con codice omologazione 0L89059E91002MI , portato xr in revisione mi trovo solo queste misure a libretto
chiesto a dall'ara aggiornamento pneumatici per 140/80-18 e 90/90-21 , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto , questo su un xr600r  del '96 con omologazione OL89059E91002BMI
richiesto libretto per deterioramento per xr600r  del '97 con codice omologazione OL89059E91002BMI , portato xr in revisione mi trovo tutte le misure anche le 17 a libretto [...]

Forse non avevo capito... poco male.
Io intendevo richiedere l'aggiornamento a Dall'Ara per avere le 140/80-18 e 90/90-21 e in un secondo momento procedere col rifacimento. Ma se mi dici che non è necessario meglio così: andrò direttamente in Motorizzazione.
:)
T.S.N.C.