Menu principale

Doppia omologazione XR 600 97' mia esperienza (riuscita)

Aperto da resad2, Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianfry

CitazioneForse non avevo capito... poco male
non e che non avevi capito Cubanonano , chiedo scusa  :-\ , con allora forse non ci siamo capiti intendevo che ci sono altre strade , non ti conviene chiedere aggiornamento pneumatici e pagare il dovuto di tasse per poi ripagare quando andrai a fare il libretto nuovo una ulteriore somma sempre per tasse , e meglio pagare una volta sola per rifare il libretto se il tuo e deteriorato per avere lo stesso risultato , non dimenticare di chiedere prima se ci sono scritte sul terminale  le misure .. è importante , se non risultano risparmia i soldi per i bollettini e non fare nulla , chiederai successivamente il nullaosta per i post e ant

Cubanonano

T.S.N.C.

resad2

Citazione di: resad2 il Marzo 26, 2009, 20:30:03 PM
Mi sono recato in motorizzazzione e mi sono fatto verificare in base al n° di omologazione le caratteristiche ed in effetti per la mia erano previste le ruote da 17'

Infatti è esattamente quello che ho fatto io e che consiglio di fare. 
E può essere anche molto utile all'atto dell'acquisto di una nuova con una semplice copia si può verificare se una volta comprata sarà possibile avere la doppia omologazione.

Sono felice di esservi stato utile.

Cubanonano

Ottime notizie anche per il sottoscritto: la gentilissima impiegata della motorizzazione mi ha confermato quanto discusso nel topic. Domani provvedo alla richiesta di rifacimento della carta di circolazione per detorioramento.
Son contento, oggi c'è il sole...  :D
T.S.N.C.

mario

BMI, BMI, anch'io sono BMI.
Ottimo, passo un po' di salsiccia sul libretto e lo poso vicino alla cuccia del cane
......nati non foste a viver come bruti.....

mario

Domanda a chi ha fatto il lavoro della richiesta del libretto e si è trovato l'omologazione SM che prima non aveva:
Io ho telefonato ad una agenzia di pratiche, xchè la Motorizzazione è un po' distante. Mi hanno detto che il mio libretto è duplicabile, con un costo di 50€.
Cosa vorrebbe dire duplicabile ?? Che è una copia esatta (stile fotocopia) di quello che ho, quindi non mi ritroverei la doppia omologazione o che cmq sarebbe un documento cartaceo nuovo, stampato in baseall'omologazione Dall'Ara, che nel mio caso finisce col benedetto BMI e quindi diventeri anche SM??

Grazie e ciao
......nati non foste a viver come bruti.....

Cubanonano

Secondo me hanno semplicemente usato un termine (duplicato) poco chiaro. Poco male, volevano dire che ti rifanno la carta di circolazione nuova e ti ritrovi le nuove misure dei cerchi compresi quelli da 17 pollici (da SM). I 50 euro che ti chiedono mi sembrano onesti: io ho speso circa 41/42 euro facendo tutto da solo. Mercoledì mi consegnano la nuova carta di circolazione. Spalma pure la salsiccia sul libretto e dallo al cane... :D
PS: la targa rimane quella che hai
T.S.N.C.

Ralf

Il mio codice omologazione (XR600R del 1990) è:

OL86004E88028MI

In motorizzazione non risulta nessuna misura alternativa.
Dall'Ara mi fornisce il nulla osta solo per le seguenti misure: 90/90 R21 e 140/80 R18.

Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Mago

qualcuno ha notizie in merito, sulla XR400 del 97?
"Finchè non è dentro, non è dentro" - Stiffler

giacomo

Citazione di: Ralf il Maggio 29, 2009, 10:45:13 AM
Il mio codice omologazione (XR600R del 1990) è:
OL86004E88028MI
In motorizzazione non risulta nessuna misura alternativa.
Dall'Ara mi fornisce il nulla osta solo per le seguenti misure: 90/90 R21 e 140/80 R18.

quindi anche con omologazione che finisce in MI è possibile (chiedendo il relativo nullaosta a dall'ara e cambiando libretto)
montare pneumatici 140/80 anziché 110 ?? Ho capito male?? ...spero di no :)

anche se la mia moto non l'ha importata Dall'Ara?

Webbo

No ,se la tua moto non ė di dall'ara non ti manderanno nulla, perchė il codice di omologazione sarà diverso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giacomo

ah no aspetta... a FABBRICA/TIPO sul libretto c'è scritto HONDA PEO4 TRASFORMATO DALL'ARA R91
quindi posso contattare Dall'ara?! Se si come? Dal loro sito non sono riuscito a beccarli...

Webbo

tel 035/252575 parla con la Sig. ra Carla delle omologazioni, stai pronto ad inviare via fax copia del tuo libretto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

AnikiSenior

scusate l'intromissione...ma quindi una xr600r del 96 se il suo codice di omologazione finisce in BMI posso se gli sto simpatico richiedere il rinnovo libretto con le misure 17?????se sì stasera corro per tutto il viale nudo per la felicià!!!
Esistono tre modi per imparare la saggezza:
Primo, con la riflessione, che è il metodo più nobile;
secondo, con l'imitazione, che è il metodo più facile;
terzo, con l'esperienza, che è il metodo più amaro.
Confucio
Adoro "Pedro"

Webbo

vai in motorizzazione a fare un visura per esserne sicuro