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[A freddo si spegne] Domande ed Impressioni...

Aperto da Tinto, Marzo 30, 2009, 14:32:56 PM

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Tinto

Buongiorno,

sulla mia XR 250R del 1993 ho montato uno scarico completamete aperto (filtro aria Twin Air).

Ora la moto mi paice molto sempre pronta ed un po' più "cattiva" rispetto a prima, ma volevo scambiare due cosiderazioni con voi GURU e, se c'è qualche anima pia, avere dei cosigli (premetto che ho già consultato il forum e qualche cosa l'ho trovata ma volevo fare un piccolo riassunto per non commettere errori):

1 - la moto da fredda a volte si spegne, l'ho portata da un mecca che mi dice che la carburazione è magra (comunque poi a moto calda le cose vanno decisamente meglio!!) ma mi ha detto che "non merita spenderci dei soldi tanto non cambia molto...." capisco il suo punto di vista ma sono io a dover decidere e non lui.
Chiedo secondo voi (premesso che non ho ancora smontato il carburatore e non so che getti ci siano, ma presumo i suoi originali) è meglio cambiare i getti (se così fosse avete qualche consiglio sulle dimensioni o sull'incremento degli stessi) ci sono altre cose da fare oppure è meglio lasciare le cose come stanno??

2 - ora la prima marcia è praticamente nulla...è normale (stasera controllo il n° di denti di corona e pignone) o anche qui togliere due/tre denti alla corone può andare bene??



Grazie a tutti per l'attenzione!!


WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

...AGGIORNAMENTO :

-Corona 48
-Pignone 13

Che dovrebbe essere la rapportatura originale...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Barte

I rapporti devi sentirteli "giusti" per le tue esigenze...

Puoi provare a mettere un pignone da 14 (+ economico) o una corona da 45..
Calcola che in ogni caso perderai un pò di "grinta".
Miata...because life is too short to drive a Golf.