Menu principale

CAMBIO CATENA..MECCANICO TROPPO ESOSO??

Aperto da romanxr, Marzo 30, 2009, 18:34:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

romanxr

vi spiego..
la'ltra mattina, vado a prendere la moto e penso "acc..oggi devo assolutamente passare da yoshi (mio meccanico ufficiale) per far controlloare catena corona e pignone"
dopo questo pensiero..accendo come sempre peggy e parto..ma la sento "scattosa"..come se nn rispondesse subito
faccio circa 10 km..sul lungotevere davanti a castel san'angelo..SBRATRATRCK..le marce non entrano più..IMPRECAZIONE!!!
mi fermo e vedo una signora corrermi incontro con la catena in mano..E' SUA?mi chiede..controllo
SI E' MIA GRAZIE!!!
alle 8.40 di mattina sul lungotevere un traffico ifnernale..telefono a lavoro ico che faccio tardi..ora mi tocca trovare un meccanico..
IDEA!!!mi viene in mente che non lontano c'è un meccanico alquanto famoso a roma per cross e motard..prendo peggy la spingo fino al suddetto artigiano che stava aprendo..ore 9.30
salve..si gira mi guarda storto..CHE E' SUCCESSO?mi chiede
MI E' SALTATA LA CATENA..dico io
lui si guarda la moto, dal lato dello scarico..GUARDI CHE E' DA QUESTA PARTE..faccio io..
SI SI LO SO' STAVO A CONTROLLA' NA COSA..risp lui
dopo 10 min di silenzio mi fà..ME LA DEVI LASCIARE..FORSE CE LA FACCIO PER STASERA... :o :o :o
e io..SA' STO' IN RITARDO PER IL LAVORO NON POSSIAMO FARE PRIMA?LE PAGO ANCHE L'EXTRA SE SERVE..
NO, MICA STAMO ALLA BORSA NERA ME Fà LUI..mentre si avvia verso il bagno..FAI NA COSA TEL VERSO LE 12..mi fà palrando da dentro la ritirata
OK GRAZIE MILLE..e mi avvio verso casa
dopo circa due ore che stavo giocando con il cane fatto la spesa..(ho approfittato) tel a stò meccanico verso le 11.45
SI SI E' TUTTO PRONTO VIENI A PRENDERLA
mi ri avvio..ECCOLA TUTTA PRONTA..dice
DEVO SOLO REGISTRARLA STIRNGERE I TENDICATENA TIRARLA E OLIARLA  :o :o :o
dopo 20 min che vedo che combatteva con il tendicatena destro fà..AO' QUA STAI ATTENTO CHE NN SONO RIUSCITO A LAVORARCI QUESTO TE SE INCASTRA NEL FORCELLONE POI DEVI TAGLIARE TUTTO!!!! :o :o :o
io..OK GRAZIE TANTO AL DEVO PORTARE DAL MIO MECCA..LO AVVERTO
QUANT'E'?chiedo
160 EURI CON LO SCONTO...!!!!!! :o :o :o :o :o
ca**o..penso..però mi ha fatto il lavoro me serve la moto
pago
HO SOLO 150..faccio ( ed è vero)
GUARDA LA C'E' UN BANCOMAT..fà lui... :o :o :o
io spulcio il portafogli alla ricerca di qualcosa..trovo 3 monete da 2 euri..HO QUESTE..faccio
VABBE' PER STAVOLTA A POSTO COSI MA SE RIPASSI ME LE DEVI PORTARE... :o :o :o :o
morale dela favola 160 euro..cambio catena..

MA NON E' TROPPO?!!?!?!?!?!?!?

ps il mio meccanico appena ha saputo della storia mi fà:
1 DEVO ARZA' I PREZZI
2 CO 160 EURI IO TE FACCIO CATENA CORONA E PIGNONE!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

romanxr

non ne ho idea..sò solo che ha l'o-ring
roba che su crosshop na catena stà a 60 euri!!!! :angry2:

scusa una catena al max quanto può costare?

lui mi ha detto che quella che mi ha messo costa

148 euri!!!!!
RUNNING WITH THE DEVIL

Webbo

se ti ha messo una DID 520 VM, si trova su 100 euro, a 148 è il prezzo di listino, ma solo se è una VM !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Dipende dalla catena....se sei stato fortunato almeno ora hai un'ottima catena...altrimenti

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

roman, al solito, quando vai fuori porta ti fottono, e te lo dicono pure dal cesso  :D ;D ;D :D

Tomminoo

azz roman mi spiace!
ma dovè sto grande meccanico vicino a castel s.angelo??
ciaoo

Webbo

a volte quando sei in emergenza è il momento in cui se ne approfittano..
non so se è stato il tuo caso.. ma visto il prezzo... ehm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

p3trux

a me me n'hanno chiesti 120, purtroppo non ho gli strumenti per fare da solo, certo rispetto a comprare la roba su ebay o similia m'è sembrato un salasso. Il meccanico mi conosce da tempo... spero non ci abbia fatto nessuna cresta :-[

rickyx

>:( >:( questo ti serva da monito per un maggiore controllo e manutenzione della stessa, e considerati strafortunato per non aver sfondato il carter o il tuo piede, o colpito qualcuno con la catena, o se ti si aggrovigliava sulla corona o sulla cruna,  facendoti andare per terra con la ruota bloccata o contro qualcuno o qualcosa.... la catena e' stata inventata piu' di 500 anni fa, e da allora si contano sulle dita i casi di catena difettosa... il resto e' solo scarsa o inesistente manutenzione o controllo non eseguito, o utilizzo ben oltre il termine di usura... non credere che io sia contento di cio', mi dispiace che non pensi alla tua salute e a quella degli altri. e' che su queste cose non transigo, mi e' successo decine di volte di vedere casi analoghi al tuo, e interpellato ho risposto molto peggio di adesso, o mi sono rifiutato di effettuare riparazioni causate da danni in conseguenza dopo che avevo avvertito a cosa si va incontro....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

jerryout

molto severo Rickyx , però in effetti hai ragione , il controllo della catena è importantissimo al pari di quello delle gomme per capirsi . personalmente è un controllo che faccio prima di tutte le uscite brevi o lunghe che siano , anche per quanto remoto però potrebbe essere stato un colpo di sf..a  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

romanxr

PER BELZE

si è lui ;)

Citazione di: rickyx il Marzo 30, 2009, 22:07:00 PM
>:( >:( questo ti serva da monito per un maggiore controllo e manutenzione della stessa, e considerati strafortunato per non aver sfondato il carter o il tuo piede, o colpito qualcuno con la catena, o se ti si aggrovigliava sulla corona o sulla cruna,  facendoti andare per terra con la ruota bloccata o contro qualcuno o qualcosa.... la catena e' stata inventata piu' di 500 anni fa, e da allora si contano sulle dita i casi di catena difettosa... il resto e' solo scarsa o inesistente manutenzione o controllo non eseguito, o utilizzo ben oltre il termine di usura... non credere che io sia contento di cio', mi dispiace che non pensi alla tua salute e a quella degli altri. e' che su queste cose non transigo, mi e' successo decine di volte di vedere casi analoghi al tuo, e interpellato ho risposto molto peggio di adesso, o mi sono rifiutato di effettuare riparazioni causate da danni in conseguenza dopo che avevo avvertito a cosa si va incontro....

ricky non mi sembra cosi grave..alla fine è una catena..che si può rompere per usura come tante altre cose
non per forza dovuta alla scarsa manutenzione..può capitare da un momento all'altro..come uno o due bielle giusto??
è successo..sono pezzi di metallo sottoposti a stress..certo magari la mia peggy si stresso di meno rispetto a...http://www.youtube.com/watch?v=Hjzzpol6YXs

RUNNING WITH THE DEVIL

Webbo

Roman, se avessi sfondato il carter come è successo a scot o altri, saresti li a piangere ben altri soldi... e con un altro stato d'animo sicuramente
sei stato fortunato.

romanxr

beh si certo...anche se avessi dstrutto le forcelle anteriori..
ma si è solo staccata una catena..e non è la prima volta (la seconda ;D)
..sò cose che capitano..
RUNNING WITH THE DEVIL

Webbo

sfondare la forcella non è legato alla catena, ma la rottura del carter si... basta che la catena si arrotoli sul pignone anzichè essere lanciata via..
è successo più di una volta. ma si vede che finchè ti capita non capisci..

il meccanico ti ha poi detto che hai un registro bloccato nel forcellone..

ora aspettiamo il tuo prossimo post incazzato che si lamenta che il registro si è rotto.  :popcorn: