Menu principale

CAMBIO CATENA..MECCANICO TROPPO ESOSO??

Aperto da romanxr, Marzo 30, 2009, 18:34:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

romanxr

no vedi web...
primo non è un post incazzato ma per capire..1
il mio non è un post la rottura della catena in quanto tale ma del prezzo che mi ha fatto il meccanico

poi dai davvero stiamo facendo polemica su stà cretinata di argomento??

l'hai vista peggy e un pochino sai pure quanto io sia sempre "preoccupato" per lei..
solo che ogni tanto qualcosa succede..e sinceramente 160 euri per un cambio catena mi pare troppo
questo è il post come da titolo
RUNNING WITH THE DEVIL

Cako

Se il meccanico ti ha messo una catena top di gamma ha lucrato un pochino sulla mano d'opera...ma nn tropp...
Se sei incerto...tieni aperto...

marelt@libero.it

Ciao dopo la mia prima rottura ora mi porto falsamaglia e pinze nel borsino honda. ;)

romanxr

non jha messo il tpo della gamma..fidate
altrimenti nn mi sarei stupito...
anche perchè la domanda è ma voi pagate cosi una cambio catena???
RUNNING WITH THE DEVIL

lorexxx

Salve

Ti consiglio di cambiare al più presto anche corona e pignone, visto che una catena nuova su questi due usati ti provvocherà una usura precoce della catena e sarai di nuovo a rischio rottura.

Lorexxx

romanxr

infatti la porto oggi...anche perchè devo rifare anche l'ammortizzatore
e altre cosette
RUNNING WITH THE DEVIL

Cako

non ho portato la moto a cambiare una catena...ci si mette di meno a cambiarsela che portarla e riprendersela.
Se sei incerto...tieni aperto...

romanxr

beati voi che avete tutto stò tempo.... :P
RUNNING WITH THE DEVIL

gianca charly

Citazione di: romanxr il Marzo 31, 2009, 14:15:01 PM
beati voi che avete tutto stò tempo.... :P

Roman per cambiare una catena ci vogliono 3 minuti  ;)
gianca charly

rickyx

:) guarda che non mi sono arrabbiato minimamente con te, ma col modo di affrontare le cose alla leggera, su un componente che ti avvisa bene del suo stato, (catena) ogni volta che la guardi! hai ragionissima a fare l'osservazione riguardo alle bielle o ai burnout, e questo non e' niente.... :D :D :D :D il fatto e' che una biella dovrebbe reggere almeno 40000km col mio modo di andare, e una biella nuova  che si  presume abbia passato i controlli in fabbrica, viene da me sottoposta ad altri controlli. se si rompe e' sfiga? no, e' stress. se vuoi riparlare di sfiga da catena rotta, posta una foto di quella vecchia, cosi' non si chiamera' piu' sfiga... ma... usura... ad esempio, per rimediare alla ''sfiga'' ho montato una did 520 zvm (vai a vedere cosa costa...) se ti succede ora, con la catena nuova, non si chiama sfiga, ma meccanico che ti ha montato male la maglia di giunzione... quello che vorrei farti capire, e' che gia' ce le andiamo a cercare andando in giro come andiamo, (e lo sappiamo bene) in piu' dare una mano alla sfiga... anche gli aerei cadono nonostante i controlli, ma li non e' chiamata sfiga nemmeno 30 gabbiani che si infilano nei motori!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Gogo

Mhà...per averti cambiato solo la catena trovo che sia un pò caro come Meccanico.

Non prenderla alla leggera il fatto di aver rotto la catena due volte.
Non sai che forza sprigiona una catena che si rompe.... :-X
Sei stato solo fortunato a non fare danno alla moto e soprattutto non aver causato danni fisici a tè o ad alrti.

Ps Se un giorno faremo un giro assieme ti offendi se sto avanti io :D......no sai, visto che sei recidivo.......non vorrei rischiare di prendermi una catenatenata in faccia. hahahahahahha :D :D :D

Pierpower

Mi dispiace ma ti faccio la paternale anch'io, non me ne volere...

tralascia i danni alla moto, se la catena si incastra la ruota dietro si blocca e vai per terra...
...da quel punto in poi è solo questione di dea bendata...

Vale la pena?

Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Barte

Roman, ti riassumo:

- Se non ti hanno messo una catena "top di gamma" diciamo, per essere educati, che il meccanico se ne è approfittato! Stai alla larga e già che ci sei sconsiglialo ai tuoi amici, gente così non merita di lavorare....

-  Visto che ti è andata bene già due volte tieni controllata e manutenzionata la catena perchè la prossima volta postreste farvi molto molto male, tu e anche Peggy  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ferus

Pensa se, dopo aver rotto il bullone registro catena  :-X (una cazzata del genere non me la aspettavo da Honda giappone, usare bulloni di M....) ti "tagliava tutto" :o, come ha detto, quanto ti avrebbe domandato per la sua teorica riparazione? ;D ;D (Per cronaca, anche se è stato già evidenziato, se dovessi rompere il bullone menzionato, non tagliare niente, vai con il trapano e punte x l'acciaio di sezione crescente fino ad eliminare il pezzo di bullone grippato, se per caso danneggi la filettatura la rifai eventualmete con un diametro leggermete superiore, poi bulloni in acciaio inox , grasso al sapone di litio e magari un po di olio motore dentro il forcellone. I bulloni inox mettili anche se dovessi riuscire a sbloccare i vecchi).
Comunque, solo il modo come si è presentato all'apertura del suo antro e come ha proseguito la discussione, al tuo posto avrei chiamato il personaggio di turno con L'Ape car (fra i due mali, meglio il minore) e, dopo una serie di "sputazzate" (termine prettamente dialettale) al prof. in meccanica mi sarei portato via Peggy.
Ciao
Aah ... si, si ! Aah...certo, certo!

romanxr

RUNNING WITH THE DEVIL