Menu principale

Volkswagen Crafter vs Renault Master

Aperto da axl111, Marzo 31, 2009, 00:31:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jerryout

Citazione di: Mura il Aprile 01, 2009, 00:08:13 AM
he he !!!!!!!!!  :D

io invecde da personale e modesta esperienza ti direi di evitare il Renault......dove lavoravo avevamo un Master 2.5 e una Laguna 19dCi....la Laguna, 3 turbine "partite" nell arco di 8 mesi (alla fine consumava piu olio che benzina e avvolgeva in una nube densa e acre qualsiasi mezzo la seguisse..... :() e il master è andato in officina sempre per la turbina "andata" e (non ricordo bene) forse anche per la testa deformata+altre rogne meccaniche....

conclusione: mai piu Renault, nè auto, nè commerciali....fosse stato per me a dire il vero le macchine francesi non le avrei nemmeno prese in considerazione, ma......

Il Crafter è gemello del nuovo Sprinter Mercedes, ciò mi fa supporre che non sia propriamente un prodotto di sottomarca come qualcuno vorrebbe far credere, ma non avendolo mai guidato/testato ovviemente non mi esprimo...... ;)
se il crafter è gemello del mercedes allora è quello piu brutto  :)
per quanto riguarda il renault ...un pò di jella ? ::)
Mura per me le auto francesi non sono renault ne peugeot ne altro ,ma solo CITROEN , il mio gruppo sanguigno è HML positivo  :-*
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

XRic

Citazione di: jerryout il Marzo 31, 2009, 22:57:01 PM
........
per quanto riguarda la trazione , se proprio devo prendere una post prendo un mercedes , testato da molti colleghi se la cava bene grazie ai nuovi sistemi di antipattinamento , visto i luoghi in cui abito la trazione è tutto specie d'inverno . il pro del post è un raggio di sterzo invidiabile .
hola  ;)

posso assicurarti per pluriesperienza diretta che anche il mercedes, con tutti i suoi sistemmi antipattinamento, nel momento in cui il gioco si fa duro (strada innevata), e anche a pieno carico, da dei gran bei problemi. Se sei scarico sei fermo.
Proprio per tale motivo ODIO la trazione posteriore che come sottilinei tu, jerri, ha il solo vantaggio di un raggio di sterzo superiore ai trazione anteriore. ;)

Citazione di: Barte il Marzo 31, 2009, 21:00:48 PM
Mi permetto di suggerire anche il Transit che gode di un certo apprezzamento  ;)
... sempre in merito alla trazione ti faccio presente che il transit, su diverse versioni e allestimenti, lo puoi trovare sia trazione anteriore che posteriore.
Dixi  ;D
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Mura

Citazione di: jerryout il Aprile 01, 2009, 00:55:27 AM
Mura per me le auto francesi non sono renault ne peugeot ne altro ,ma solo CITROEN , il mio gruppo sanguigno è HML positivo  :-*

in effetti l altro mezzo aziendale in dotazione era un Berlingo 2.0 HDI 90 cv del 2000 ( a quel che so ancora in servizio) che ha macinato un sacco di strada con zero problemi............. ::)

Barte

Si però il Berlingò e i suoi fratelli sono frutto di joy venture quindi non so il discorso "marca" quanto possa essere indicativo.

Io starei su Iveco e Transit i due classici del settore..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

axl111

Allora escludo Fiat e relativi cloni soltanto per questioni di confort di guida, mi rimane da scegliere tra il Transit che tra tutti è il più economico e forse anche il più parco nei consumi, Il Crafter che mi piace ma ho paura consumi troppo ed il Master che dovrei riuscire a provare nei prossimi gioni. Comunque il Master è prodotto negli stabilimenti spagnoli della Nissan e commercializzato anche da quest'ultima come Intrastar e dalla Opel. Attualmente però sembra che la produzione stia cessando, tanto che in Nissan hanno soltanto una sorta di "fondo di magazzino" ???...che casino ::)

jerryout

Citazione di: axl111 il Aprile 01, 2009, 19:58:52 PM
Allora escludo Fiat e relativi cloni soltanto per questioni di confort di guida..........
:maperche: quasi tutti ti abbiamo parlato bene bel fiat , confort scarso ? ti assicuro che se fosse così scarso non userei fiat (abbiamo anche un doblò multijet in casa  ;) ) , cmq spero tu faccia la scelta azzeccata per le tue esigenze . hola  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia