Menu principale

cruna catena

Aperto da Tomminoo, Marzo 31, 2009, 01:24:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tomminoo

ciao a tutti , sto rimettendo x bene in sesto il mio trattore in versione sm e cambiando rapporti finali con un 15-46 ho cambiato anche il passa catena posteriore ma nn mi sono neanche azzardato ad andarlo a prendere originale alla honda e l'ho cercato commerciale prendendo quello dell'acerbis.
e misure sono sicuramente diverse e dovrò adattarlo , qualcuno di voi che lo ha cambiato come ha risolto?
grazie ciaoo

Webbo

la catena dell'XR passa ben distante dal forcellone, quello dell'Aprilia in foto non basterebbe
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

dovrò inserire una piastrina distanziale d'alluminio x portarla alla giusta distanza dal forcellone!
e già che ci sono cerco di formare un copri cruna in alluminio x renderla più gradevole alla vista!!
grazie web
ciaoo

Tomminoo

web oggi ho montato il tutto e questo è il risultato:

è perfetto!!!! se sbaglio o devo modificare qualcosa nn esitare a bacchettarmi!!! 8) 8) 8)
ho dovuto solo spessorare di circa 12mm...
ho montato una corona da 46 denti sicuramente con la 51 nn stava così perfetto!!
ciaoo

RAZZO

A me pare un pò forzata la catena oppure hai delle maglie grippate.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

razzo la catena è nuova montata 2 ore fa!! ??? ??? ???
si appoggia sulla guida ma nn sforza più di tanto!!
devo abbassare di un qualcosina la cruna??

RAZZO

A sinistra ... in uscita dalla cruna ... sembra compiere un angolo innaturle.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

Quoto, sotto il terzo e il quarto a partire dalla corona  :o

Tomminoo

è vero!!ma vi assicuro che l'ho tolta dalla scatola e l'ho montata!!
ancora devo farci un giretto forse si deve ancora assestare!!
una volta tagliata e montata l'ho lubrificata con spray lubrificante x catene bardhal domani provo tutto!
in effetti è strano che ci sia quella piega anomala!!!

Webbo

secondo me si segherà in poco tempo..
la superfice di scorrimento interno della cruna dovrebbe trovarsi in linea con la catena diritta tangente a pignone e corona.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

occhio se hai la maglia di giunzione con la molletta, in quesi casi se la catena sfrega, e' un attimo sganciarla e fare disastri...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Cako

Citazione di: Webmaster il Aprile 02, 2009, 00:23:59 AM
secondo me si segherà in poco tempo..
la superfice di scorrimento interno della cruna dovrebbe trovarsi in linea con la catena diritta tangente a pignone e corona.

esatto edvi abbassarlo ancora un pochino
Se sei incerto...tieni aperto...

Tomminoo

la foto l'ho fatta con moto poggiata al muro senza pilota in sella....
l'allineamento della catena sulla tangente corona-pignone la vedo con pilota sulla moto?
grazie dei consigli!!!
ciaoo

Webbo

no. la vedi ingranando la prima e spostando la moto in avanti, in tal modo la catena si tende in basso tangenzialmente a pignone e corona, la linea bassa del tendicatena deve essere in linea con il filo basso della catena tesa.

gbking

Tommi hai messo una catena O-ring?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'